Calvin Klein collezione autunno-inverno 2014-2015
La New York Fashion Week è giunta al termine e si conclude con la sfilata di Francisco Costa, direttore creativo della famosa maison Calvin Klein, che ha presentato in passerella la nuova collezione per l’autunno-inverno 2014-2015.
La donna Calvin Klein è pratica, sobria e con un tocco di modernità; soprattutto non rinuncia alla comodità e lo fa con stile.
Sfilano sulla passerella newyorchese capi realizzati con materiali confortevoli ma preziosi: è il caso della calda lana e del soffice e pregiato cachemere, entrambi protagonisti della collezione per la prossima fall-winter 2014-2015.
Per la stagione fredda l’abbigliamento proposto da Costa è dalle proporzioni oversize, soprattutto per quanto riguarda i cappotti lunghi e le giacche più corte.
I must have della linea sono decisamente gli abiti in lana: molto minimal dalle linee pulite e morbide, proposti a tinta unita o dal classico binomio black and white. Capi che lo stilista abbina a soprabiti over sia con il total black che con il total white creando così look comodi, ma soprattutto facili da indossare nel quotidiano, da chiunque.
I maglioni caldi e confortevoli, perfetti per le giornate più fredde d’inverno, vengono abbinati a gonne lunghe e ampie, appena svasate sul fondo, alcune con delicati e per nulla accentuati plissè; il tutto accompagnato a giacche in tweed dal taglio maschile. Per donare un tocco di femminilità alla silhouette Calvin Klein segna il punto vita e gioca con delle leggere e sobrie trasparenze mixate al tessuto tweed, che lasciano appena intravedere le gambe.
Benché la palette cromatica per l’autunno-inverno 2014-2015 sia classica, sobria e versatile, i colori protagonisti restano il grigio, il bianco e il nero. Troviamo in passerella anche capi dalle tonalità del verde scuro, e per un unico tocco di colore viene utilizzato l’arancio, sempre nella tonalità più scura della palette.
Per quanto riguarda le scarpe, le modelle sfoggiano in passerella boots bassi nel colore nero, con lacci a contrasto di colore, utilizzati in tutte le proposte della nuova linea.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…