Categories: Moda

Borse da spiaggia 2019: i modelli da scegliere

Sole, mare e temperature più che miti rendono l’estate la stagione più amata dalle donne che non vogliono rinunciare ad essere glam e fashion neanche in spiaggia. In particolare, le borse rappresentano un accessorio irrinunciabile nel guardaroba femminile per completare e risaltare qualsiasi outfit. Viaggiando con la fantasia, ogni donna desidererebbe avere una borsa di Mary Poppins da dove tirar fuori perfino una lampada da terra o un grande specchio da appendere alla parete. Ed eccovi accontentate! Quest’anno l’estate 2019 sarà caratterizzata da modelli di borse mare oversize capaci di contenere qualsiasi cosa: telo da spiaggia, solari, occhiali da sole, frutta fresca, un libro rilassante,  senza dimenticare nulla e godersi il meritato relax. Direttamente dalle sfilate primavera/estate 2019, i designer delle più importanti maison di moda propongono dei modelli innovativi dai volumi maxi, ma d’ispirazione retrò. Spiccano le borse in paglia, in tessuto e in PVC, rendendo le beach bag non solo un accessorio per la spiaggia ma adatto anche alla vita di città.

Borse di paglia

La borsa mare in paglia intrecciata, proposta dallo stilista Valentino, e dal tocco country-chic rappresenta già un’icona a cui ispirarsi per quest’estate 2019. Dallo stile tipicamente retrò degli anni ’70,  usata dalle nostre nonne per fare la spesa al mercato, la borsa di paglia è un must have della bella stagione. Con i suoi classici intrecci, è possibile trovarla anche nelle varianti colorate o con filati metalizzati. I modelli più in voga del momento sono quelli tondi, a secchiello, squadrati come un cesto da pic-nic e a tracolla, da impreziosire con pom pom colorati o paillettes. Una borsa sicuramente leggera, che conferisce un tocco gipsy e romantic-chic ai freschi outfit estivi, senza dimenticare la sua versatilità per il giorno e per la sera. Unico difetto è quello di non avere tasche o cerniere al suo interno per organizzare lo spazio, cui è possibile rimediare con delle apposite pochette da inserirvi.

Coloratissime, over size e super capienti

Per un beachwear impeccabile e grintoso arrivano le borse da spiaggia maxi con manici lunghi, in tela e in cotone. Dalle fantasie esotiche e floreali, con una capienza veramente notevole, si confermano le più pratiche e comode in assoluto. Quest’anno il brand Carpisa propone una collezione multicolor: la linea MICLA CITY dipinge le maxi bag da spiaggia con stampe di cartoline delle mete turistiche di Taormina, Portofino e Capri, mentre la linea NADIA presenta dei modelli a righe asimmetriche dai colori caldi e vivaci. Infine, il brand Desigual stupisce sempre con le sue fantasie, proponendo una beach bag oversize, dal classico taglio rettangolare perfetta da portare a spalla. Da notare il maxi logo centrale super colorato in contrasto con linee trasversali bianche e blu. A proposito di logo, le firme in bella vista sulle borse da mare sono una delle tendenze più forti del momento. basti pensare ai modelli.

Borsa in PVC

Un’altra protagonista della stagione estiva in corso è sicuramente la borsa in PVC di plastica trasparente. L’abbiamo già notata sulle passerelle più importanti del mondo della moda e negli outfit delle influencer, con i suoi colori fluo e vinilici. La sua trasparenza le conferisce il titolo di borsa più comoda e capiente dell’estate, permettendo di trovare gli accessori contenuti al suo interno senza troppo stress. In più è resistente all’acqua e facile da pulire anche dalle più odiose macchie degli oli abbronzanti. Sundek propone la maxi borsa mare della linea Chel e Tiffany, in PVC, non trasparente, dai colori più tenui ma prettamente estivi del rosa, lilla e turchese, perfetta da tenere a spalla e che non lascia intravedere il suo contenuto. In più, con la linea Nene dai colori fluo e sgargianti dell’oro, del bianco e del fuxia rimane in linea con le tendenze del momento. Dolce&Gabbana, invece, esce fuori dagli schemi ideando un modello in PVC con ricami, pom pom e nappe variopinte, ispirandosi ad una shopping bag da supermercato.

Net bag

Molto versatile e dal prezzo accessibile, la borsa mare a rete detta anche “net bag“, occupa poco spazio ed è lavabile. Ricorda molto le reti usate dai pescatori in cerca di pesci nel mare della notte. Anche le nostre nonne la usavano in sostituzione all’attuale busta in plastica per riporvi la frutta comprata al mercato. Oggi diventa una it bag indossata anche dalle celebrity e dalle influencer che con i loro scatti hanno invaso i social. La Net bag è presente nei negozi e sui vari ecommerce anche lavorata all’uncinetto, con cotone bianco o ecrù come quella del brand LIOOBO.  Non vi resta che scegliere il vostro modello preferito e correre subito al mare.

Marta Pulvirenti

La scrittura è una passione che mi accompagna fin dalla tenera età. Il mio motto? "Resisti, persisti, raggiungi e conquisti". Laureanda in Scienze dell'amministrazione, Facoltà di Scienze Politiche, presso l'Università degli Studi di Catania ho accumulato esperienze lavorative come redattrice moda e beauty per DireDonna, RobaDaDonne. Web content editor del Magazine on line Unadonna per la stesura di articoli di moda, beauty e wedding. Articolista per SudPress per la stesura di articoli di moda, tendenze, lifestyle e interviste.

Share
Published by
Marta Pulvirenti

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago