3 posti che ti salveranno l’estate a Milano

Chi ha detto che è brutta l’estate in città? Ecco cosa fare a Milano.

Chilometri e chilometri di cielo dipinto dai grattacieli, un traffico stranamente più lento e musei e locali e angoli nuovi in cui godere del fresco e della buona compagnia. Così accade anche a Milano, e precisamente in 3 posti della città che ti salveranno l’estate.

Perché esistono, eccome, questi luoghi magici. Si va dalle piscine a dei cinema speciali, spazi all’aperto e fantastiche installazioni. E ognuno ha caratteristiche tanto speciali da non far invidiare nemmeno un secondo di mare e sole. Ecco i 3 posti che ti salveranno l’estate, la pelle e tutto il resto, a Milano.

1) Nuotare sotto la luna

La novità sicuramente più spettacolare dell’estate milanese è una luna sotto la quale nuotare. E sognare, e fare gare di baci e sogni. Si tratta della mega installazione della piscina Cozzi di Viale Tunisia. Firmata Luke Jerram, questa luna gigante, fedelissima all’originale, è posizionata sopra la vasca principale. Ed è un vero spettacolo. Sembra assolutamente naturale, perché ogni solco del più bel satellite dell’universo è perfettamente tracciato. Ma anche irreale: si ha la sensazione di toccare la luna, quella vera, con le mani bagnate e al profumo di cloro. Per l’occasione la piscina Cozzi oggi resterà aperta fino alle 4 del mattino. L’estate è arrivata: godetevela a Milano.

2) Un drive-in per sognare d’estate a Milano

L’aria calda delle sere estive milanesi si può stemperare con un tuffo nel passato: una notte al drive-in. Non è un sogno americano, né uno scherzo, ma uno di quei posti che ti salveranno l’estate a Milano. Dal 14 giugno fino a Halloween, infatti, il quartiere storico di Bovisa si trasformerà in un cinema all’aperto. Vintage e assolutamente fantastico. Si prenota qualcosa da bere e da mangiare dal finestrino e poi si parcheggia di fronte a una pellicola storica: che sia Grease o Le Iene poco importa. L’atmosfera è da favola. I più appassionati possono anche scegliere un tu per tu con lo schermo: si può chiedere una sdraio e accomodarsi sotto le stelle.

Visualizza questo post su Instagram

?GRAZIE infinite a tutti!? Oltre 6.000 fantastici sorrisi questo weekend hanno calcato le strade della Bovisa per raggiungerci e ne siamo davvero felici! Abbiamo passato un bellissimo weekend tra ??Drive-In, ?food, ?giochi e ??balli sfrenati, in un atmosfera unica! Ecco qualche scatto del weekend! Per merito dei vostri sorrisi a 32 denti abbiamo tante foto tutte bellissime che facciamo fatica a scegliere quali postare! Ci rivediamo presto per la prossima rassegna! 5-6-7 Luglio, nel miglior cinema di periferia! Siete curiosi di scoprire quale tema e quali titoli proporremo?! Qualche indizio lo abbiamo lasciato ingiro! STAY TUNED! Thanx to Euromilano, @freshnrebel , @autovanti_mbm @astoria_wines @birrificioporetti @mattel @hotwheelsofficial

Un post condiviso da Bovisa Drive-In (@bovisadrivein) in data:

3) Milano, estate all’Idroscalo giorno e notte

Oltre alla piscina e al cinema, la più belle delle giornate in città si passa all’Idroscalo. Il laghetto artificiale vicino Linate è un bagno in una natura speciale, fatta di acqua e incanti di ponti e fiori. Non sembrerà nemmeno di essere a due passi da Milano, ma in un luogo incantato. Dove ci si rilassa, dove non si pensa che l’estate è bella solo se lontani. Si può stare anche nei posti di sempre e stare bene, basta scegliere gli angoli giusti in cui farsi baciare dal sole, lambire da tenere acque. E se l’Idroscalo chiude alle 21, nessun problema: proprio lì di fronte c’è lo storico Euro Park, il parco giochi che da 50 anni ravviva la vita milanese. E che salverà, questo è certo, le vostre notti d’estate.



Giardini da visitare in inverno, luoghi tutti da scoprire
Viaggi

Giardini da visitare in inverno, luoghi tutti da scoprire

Viaggi in Puglia
Viaggi

“No, non venite in Puglia”, l’account che ti fa venir voglia di visitare la Puglia

Un romantico autunno destinazioni da vivere in coppia
Viaggi

Un romantico autunno: destinazioni da vivere in coppia

Viaggi

Boom di viaggi dog-friendly: istruzioni per l’uso

Viaggi

Albarella: l’isola green immersa nella natura

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino
Viaggi

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino

Forest Bathing, cos'è e dove farlo in Italia
Viaggi

Forest bathing, il benessere arriva dagli alberi

In bici per (ri)scoprire l'Italia, dall'Alto Adige alla Riviera Romagnola
Viaggi

In bici per (ri)scoprire l’Italia, dall’Alto Adige alla Puglia

Microneedling cos'è, costo e controindicazioni
Lifestyle

Microneedling: cos’è, costo e controindicazioni

Aghi sottilissimi che aiutano a combattere numerosi inestetismi, dalle rughe alla cellulite. Ecco cosa c’è da sapere sul microneedling.

Leggi di più