3 posti che ti salveranno l’estate a Milano

Chi ha detto che è brutta l’estate in città? Ecco cosa fare a Milano.

Chilometri e chilometri di cielo dipinto dai grattacieli, un traffico stranamente più lento e musei e locali e angoli nuovi in cui godere del fresco e della buona compagnia. Così accade anche a Milano, e precisamente in 3 posti della città che ti salveranno l’estate.

Perché esistono, eccome, questi luoghi magici. Si va dalle piscine a dei cinema speciali, spazi all’aperto e fantastiche installazioni. E ognuno ha caratteristiche tanto speciali da non far invidiare nemmeno un secondo di mare e sole. Ecco i 3 posti che ti salveranno l’estate, la pelle e tutto il resto, a Milano.

1) Nuotare sotto la luna

La novità sicuramente più spettacolare dell’estate milanese è una luna sotto la quale nuotare. E sognare, e fare gare di baci e sogni. Si tratta della mega installazione della piscina Cozzi di Viale Tunisia. Firmata Luke Jerram, questa luna gigante, fedelissima all’originale, è posizionata sopra la vasca principale. Ed è un vero spettacolo. Sembra assolutamente naturale, perché ogni solco del più bel satellite dell’universo è perfettamente tracciato. Ma anche irreale: si ha la sensazione di toccare la luna, quella vera, con le mani bagnate e al profumo di cloro. Per l’occasione la piscina Cozzi oggi resterà aperta fino alle 4 del mattino. L’estate è arrivata: godetevela a Milano.

2) Un drive-in per sognare d’estate a Milano

L’aria calda delle sere estive milanesi si può stemperare con un tuffo nel passato: una notte al drive-in. Non è un sogno americano, né uno scherzo, ma uno di quei posti che ti salveranno l’estate a Milano. Dal 14 giugno fino a Halloween, infatti, il quartiere storico di Bovisa si trasformerà in un cinema all’aperto. Vintage e assolutamente fantastico. Si prenota qualcosa da bere e da mangiare dal finestrino e poi si parcheggia di fronte a una pellicola storica: che sia Grease o Le Iene poco importa. L’atmosfera è da favola. I più appassionati possono anche scegliere un tu per tu con lo schermo: si può chiedere una sdraio e accomodarsi sotto le stelle.

Visualizza questo post su Instagram

💥GRAZIE infinite a tutti!😃 Oltre 6.000 fantastici sorrisi questo weekend hanno calcato le strade della Bovisa per raggiungerci e ne siamo davvero felici! Abbiamo passato un bellissimo weekend tra 🚗🍔Drive-In, 🍔food, 🎯giochi e 💃🕺balli sfrenati, in un atmosfera unica! Ecco qualche scatto del weekend! Per merito dei vostri sorrisi a 32 denti abbiamo tante foto tutte bellissime che facciamo fatica a scegliere quali postare! Ci rivediamo presto per la prossima rassegna! 5-6-7 Luglio, nel miglior cinema di periferia! Siete curiosi di scoprire quale tema e quali titoli proporremo?! Qualche indizio lo abbiamo lasciato ingiro! STAY TUNED! Thanx to Euromilano, @freshnrebel , @autovanti_mbm @astoria_wines @birrificioporetti @mattel @hotwheelsofficial

Un post condiviso da Bovisa Drive-In (@bovisadrivein) in data:

3) Milano, estate all’Idroscalo giorno e notte

Oltre alla piscina e al cinema, la più belle delle giornate in città si passa all’Idroscalo. Il laghetto artificiale vicino Linate è un bagno in una natura speciale, fatta di acqua e incanti di ponti e fiori. Non sembrerà nemmeno di essere a due passi da Milano, ma in un luogo incantato. Dove ci si rilassa, dove non si pensa che l’estate è bella solo se lontani. Si può stare anche nei posti di sempre e stare bene, basta scegliere gli angoli giusti in cui farsi baciare dal sole, lambire da tenere acque. E se l’Idroscalo chiude alle 21, nessun problema: proprio lì di fronte c’è lo storico Euro Park, il parco giochi che da 50 anni ravviva la vita milanese. E che salverà, questo è certo, le vostre notti d’estate.

Ti potrebbe interessare anche

Giraffe nella savana
Viaggi

Safari: dove andare ad agosto

Aurora Boreale
Viaggi

Isole Lofoten: come raggiungerle

Viaggi

Mete estive 2019: le destinazioni più trendy

Viaggi

Bandiere blu 2019: le spiagge in Abruzzo

Viaggi

Le spiagge più belle del Salento: la classifica

Viaggi

Le spiagge più belle della Sardegna: la classifica

Viaggi

Campeggio: 5 ragioni per cui partire con i propri figli

Viaggi

La playlist anni 90 che vi farà cantare durante i vostri viaggi

A Milano parte MILOVE, il fashion weekend solidale
Eventi

A Milano parte MILOVE, il fashion weekend solidale

Appuntamento il 17, 18 e 19 maggio alla Fondazione Feltrinelli, una cornice suggestiva nel centro di Milano per un evento davvero speciale. Ad organizzare, l’impresa sociale Medici in Famiglia e l’Associazione Panda Onlus.

Leggi di più