Age of Adaline

Age of Adaline: il look che non invecchia ispirato a Blake Lively

È il film per le inguaribili romantiche e… per le fashioniste! Perché? Semplice: i look della protagonista offrono tantissime idee outfit intramontabili, tutte da copiare. Scopritele qui

Arrivato da poco nelle sale italiane, Age of Adaline è fortemente indiziato di diventare il film romantico dell’anno. La storia dell’eternamente giovane Adaline Bowman (Blake Lively), che sceglie di vivere in solitudine fino a che incontra l’affascinante Ellis Jones (Michiel Huisman, ovvero Daario Naharis 2.0 de Il Trono di Spade), è confezionato per fare sospirare le sognatorici.

Ma anche le fashioniste hanno un buon motivo per andarlo a vedere. Adaline/Blake, infatti, sfoggia una serie di mise vintage tutte da copiare per… un look che non invecchia!

Pantaloni a vita alta

“Condannata” ad avere per sempre 29 anni, Adaline Bowman attraversa la storia dal 1920 ai giorni nostri interpretando gli stili che l’hanno segnata, tra cui quello dei pantaloni a vita alta. Una tendenza che, in linea con i “corsi e ricorso storici” della moda, è grande protagonista della primavera-estate 2015.

I modelli con bottoni proposti da Asos e Zara sono l’ideale per copiare il look di Adaline, così come gli high waisted trousers fantasia di H&M.

Per aggiornare a oggi lo stile vintage di Blake Lively nel film sono invece perfetti i jeans a vita alta blu navy di Stradivarius e i pantaloni stretch con gamba dritta di Patrizia Pepe.

Gonna a ruota

La gonna a ruota non è solo un capo ricorrente in Age of Adaline, ma anche un must have della primavera-estate 2015 oltre che un impareggiabile alleato di bellezza. Grazie alla sua silhouette, infatti, slancia la figura e regala un vitino da vespa e nella versione con orlo alle ginocchia sta bene a tutte.

Pinko ne propone una blu navy fresca e chic e una a righe in jersey, mentre da Chi Chi London Petite è possibile trovare una gonna a ruota in organza con una delicata fantasia floreale.

Perfetto per un look vintage contemporaneo, invece, è il modello in tinta unita con rivestimento metallizzato Paul & Joe Sister.

Classica e di chiara ispirazione retrò, infine, la gonna longuette a ruota in tessuto di felpa accoppiato di media pesantezza proposta da Asos Grandi Marche.

Camicette e golfini bon ton

Immancabili nei look del film dagli ’30 agli anni ’70, le camicette sono il capo passepartout ideale per la primavera estate 2015.

Chi si è innamorata del modello con ruches indossato dalla protagonista, può copiare lo stile di Adaline con le camicie con ruches proposte da Nara Camicie e Manila Grace oppure con la blusa fluida con dettaglio drappeggiato e maniche morbide di Mango.

Perfetta per uno stile vintage è anche la t-shirt con collo gioiello proposta da Pimkie in diversi colori.

Per riparsi nelle sere più fresche non può invece mancare il golfino girocollo abbottonato. Da Benetton è possibile trovarne uno semplice e classico e uno con pietre colorate applicate intorno al collo, mentre Twin-Set propone un coprispalle con ricamo ideale per un’occasione elegante.

Vestiti e vestitini

Dal vestito con scollo a V e maniche a tre quarti in shantung di seta a quello blu fantasia in mussola, Adaline nel film indossa una serie di abiti da far girare la testa.

Il taglio è più o meno sempre lo stesso – bustino aderente, vita segnata e gonna a ruota o fluida – perfetto per valorizzare la figura e “nascondere” i punti deboli.

Uno stile da copiare senza se e senza ma, insomma, per esempio con il vestito in maglina a maniche corte e fantasia pois di Bonprix, il modello in tessuto operato con dettagli in pizzo di Fixdesign e quello con stampa di margherite di Glamorous x Topshop.

In una fascia di prezzo più alta, assolutamente perfetti per imitare lo stile vintage di Adaline sono il Corolla Dress in jersey stampato di Max & Co., l’abito in cady leggero e quello in seta con fantasia flora knight di Gucci e il modello tinta unita con cintura sottile in vita di Blumarine.

Giacche e trench

Negli anni ’60 e ’70 Blake Lively/Adaline Bowman non si sottrae alla moda delle giacche in pelle e suede, assolutamente in voga anche per la primavera-estate 2015.

Chi ha un budget low può optare per il giubbino in suede tipo biker di Bershka e per il modello scamosciato proposto da Stradivarius.

Altro capo assolutamente immancabile in un look vintage è il trench: essenziale e strutturato come quello di Adaline nel film è per esempio il modello doppiopetto di Motivi.

Foulard e cappelli

Gli accessori sono fondamentali per completare ogni look e in Age of Adaline non mancano mai – o quasi – i foulard.

La protagonista li indossa al collo o annodati sulla testa, in seta e fantasie floreali e jacquard come quelli di Ralph Lauren ed Etro.

Un dettaglio very chic, completato da cappellini bon ton, da copiare per esempio con il basco in paglia sisal di Seeberger.

 

 


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Plissé, uno dei trend di stagione
Abbigliamento

Plissé, uno dei trend di stagione

Mix & Match
Abbigliamento

Mix and match: istruzioni per l’uso

La moda minimal: 5 influencer da seguire
Abbigliamento

La moda minimal: 5 influencer da seguire

Sì al nero d'estate, 3 abbinamenti da copiare
Abbigliamento

Sì al nero d’estate, 3 abbinamenti da copiare

Ciabattine estive, i modelli più chic
Scarpe

Ciabattine estive, i modelli più chic

Occhiali

Occhiali da sole per l’estate 2019: non abbiate paura di esagerare!

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate
Abbigliamento

5 teli da mare per non passare inosservate quest’estate

Scarpe

Le sneakers dell’estate: modelli must have

Febbre a 90
Abbigliamento

Febbre a 90, perché anche questa estate siamo ossessionati dagli anni 90

Dagli accessori ai look: gli anni Novanta stanno per tornare e conquisteranno la nostra estate!

Leggi di più