Age of Adaline: il look che non invecchia ispirato a Blake Lively

È il film per le inguaribili romantiche e... per le fashioniste! Perché? Semplice: i look della protagonista offrono tantissime idee outfit intramontabili, tutte da copiare. Scopritele qui

14/05/2015

Arrivato da poco nelle sale italiane, Age of Adaline è fortemente indiziato di diventare il film romantico dell’anno. La storia dell’eternamente giovane Adaline Bowman (Blake Lively), che sceglie di vivere in solitudine fino a che incontra l’affascinante Ellis Jones (Michiel Huisman, ovvero Daario Naharis 2.0 de Il Trono di Spade), è confezionato per fare sospirare le sognatorici.

Ma anche le fashioniste hanno un buon motivo per andarlo a vedere. Adaline/Blake, infatti, sfoggia una serie di mise vintage tutte da copiare per… un look che non invecchia!

Pantaloni a vita alta

“Condannata” ad avere per sempre 29 anni, Adaline Bowman attraversa la storia dal 1920 ai giorni nostri interpretando gli stili che l’hanno segnata, tra cui quello dei pantaloni a vita alta. Una tendenza che, in linea con i “corsi e ricorso storici” della moda, è grande protagonista della primavera-estate 2015.

I modelli con bottoni proposti da Asos e Zara sono l’ideale per copiare il look di Adaline, così come gli high waisted trousers fantasia di H&M.


Leggi anche: La donna del momento: da Gossip Girl ad Adaline, tutto il fascino di Blake Lively

Per aggiornare a oggi lo stile vintage di Blake Lively nel film sono invece perfetti i jeans a vita alta blu navy di Stradivarius e i pantaloni stretch con gamba dritta di Patrizia Pepe.

Gonna a ruota

La gonna a ruota non è solo un capo ricorrente in Age of Adaline, ma anche un must have della primavera-estate 2015 oltre che un impareggiabile alleato di bellezza. Grazie alla sua silhouette, infatti, slancia la figura e regala un vitino da vespa e nella versione con orlo alle ginocchia sta bene a tutte.

Pinko ne propone una blu navy fresca e chic e una a righe in jersey, mentre da Chi Chi London Petite è possibile trovare una gonna a ruota in organza con una delicata fantasia floreale.

Perfetto per un look vintage contemporaneo, invece, è il modello in tinta unita con rivestimento metallizzato Paul & Joe Sister.

Classica e di chiara ispirazione retrò, infine, la gonna longuette a ruota in tessuto di felpa accoppiato di media pesantezza proposta da Asos Grandi Marche.

Camicette e golfini bon ton

Immancabili nei look del film dagli ’30 agli anni ’70, le camicette sono il capo passepartout ideale per la primavera estate 2015.

Chi si è innamorata del modello con ruches indossato dalla protagonista, può copiare lo stile di Adaline con le camicie con ruches proposte da Nara Camicie e Manila Grace oppure con la blusa fluida con dettaglio drappeggiato e maniche morbide di Mango.


Potrebbe interessarti: Copia il make up di Blake Lively

Perfetta per uno stile vintage è anche la t-shirt con collo gioiello proposta da Pimkie in diversi colori.

Per riparsi nelle sere più fresche non può invece mancare il golfino girocollo abbottonato. Da Benetton è possibile trovarne uno semplice e classico e uno con pietre colorate applicate intorno al collo, mentre Twin-Set propone un coprispalle con ricamo ideale per un’occasione elegante.

Vestiti e vestitini

Dal vestito con scollo a V e maniche a tre quarti in shantung di seta a quello blu fantasia in mussola, Adaline nel film indossa una serie di abiti da far girare la testa.

Il taglio è più o meno sempre lo stesso – bustino aderente, vita segnata e gonna a ruota o fluida – perfetto per valorizzare la figura e “nascondere” i punti deboli.

Uno stile da copiare senza se e senza ma, insomma, per esempio con il vestito in maglina a maniche corte e fantasia pois di Bonprix, il modello in tessuto operato con dettagli in pizzo di Fixdesign e quello con stampa di margherite di Glamorous x Topshop.

In una fascia di prezzo più alta, assolutamente perfetti per imitare lo stile vintage di Adaline sono il Corolla Dress in jersey stampato di Max & Co., l’abito in cady leggero e quello in seta con fantasia flora knight di Gucci e il modello tinta unita con cintura sottile in vita di Blumarine.

Giacche e trench

Negli anni ’60 e ’70 Blake Lively/Adaline Bowman non si sottrae alla moda delle giacche in pelle e suede, assolutamente in voga anche per la primavera-estate 2015.

Chi ha un budget low può optare per il giubbino in suede tipo biker di Bershka e per il modello scamosciato proposto da Stradivarius.

Altro capo assolutamente immancabile in un look vintage è il trench: essenziale e strutturato come quello di Adaline nel film è per esempio il modello doppiopetto di Motivi.

Foulard e cappelli

Gli accessori sono fondamentali per completare ogni look e in Age of Adaline non mancano mai – o quasi – i foulard.

La protagonista li indossa al collo o annodati sulla testa, in seta e fantasie floreali e jacquard come quelli di Ralph Lauren ed Etro.

Un dettaglio very chic, completato da cappellini bon ton, da copiare per esempio con il basco in paglia sisal di Seeberger.