Viaggio di nozze in California: un’idea di tour

La luna di miele in California può essere la realizzazione del sogno di tutta una vita. Con bel tempo in quasi tutto l’anno, è la meta perfetta qualsiasi stagione abbiate scelto per il vostro matrimonio. Ecco le tappe consigliate per un tour a 360 gradi.

23/09/2019

Abbiamo iniziato ad amare la California, in particolare Los Angeles con i ragazzi di Beverly Hills. La temperatura sempre mite, il sole, le spiagge ma anche i locali notturni e la vita da star, fanno della California un posto unico. Perché non organizzare il proprio viaggio di nozze proprio nei luoghi cari della nostra adolescenza? Ecco le principali città da visitare. 

San Francisco

Tra le città da visitare se si programma un viaggio di nozze in California, c’è sicuramente San Francisco. Questa città è considerata la più “Europea” degli Stati Uniti sia per il paesaggio e sia per la popolazione molto affabile. Perfetta anche per la posizione geografica che la fa essere vicino anche ad altre mete da vedere. I luoghi da non perdere sono la Coit Tower e Lombard Street. La città è stata costruita su un terreno collinare, quindi regala dei panorami mozzafiato. I posti più famosi dove ammirarli sono sicuramente Coit Tower, e Lombad Street. La Coit Tower sulla Telegraph Hill, è una torre alta 64 metri costruita in stile art-decò. Offre uno splendido panorama della baia di San Francisco, oltre che della città, ed è famosa anche per i murales disegnati al suo interno. Lombard Street è definita, a ragione, la strada più tortuosa del mondo

Viaggio di nozze in California. Lombard Street San Francisco la strada più tortuosa del mondo
Lombard Street San Francisco credits Sygic Travel

Si tratta di un pezzo di strada costruito con numerosissimi tornanti, per bilanciare l’estrema pendenza della zona, che la rendeva pericolosa. È possibile visitarla a piedi, in macchina o anche con dei mini tour: a voi la scelta. Lo spettacolo sarà indescrivibile!

Altra imperiale tappa è il Golden Gate e Sausalito. Simbolo della città di San Francisco, è possibile percorrerlo affittando una bici fino a Sausalito, la Portofino d’America, cittadina sulla costa che si trova a 10 minuti dalla fine del Golden Gate

Da non perdere le dimore di Painted Ladies.

Alcune villette Painted Ladies. credits Wikimedia Commons

Si tratta di caratteristiche ed eleganti villette colorate, costruite in stile vittoriano, le più famose si ammirano in Alcamo Square.

La meravigliosa Los Angeles

Per la vostra luna di miele in California, proponiamo di visita a Los Angeles, e, tra una passeggiata sui Sunset Bouvelard o sulla Rodeo Drive ed una visita a Venice Beach, immancabile dovrà essere la tappa agli Universal Studios. Ci si può ritrovare all’interno di set cinematografici come quelli di Harry Potter, Psyco, Jurassic Park: ed è tutto ideato per lasciare a bocca aperta grandi, piccini e novelli sposi! Divertente, interessante e magica, questa città sarà di certo un’esperienza indimenticabile.

Las Vegas

Altra città simbolo della California, Las Vegas è la città del divertimento e degli Hotel creati per sbalordire! Nel corso del Viaggio di Nozze si potrebbe prevedere una piccola deviazione, la città non è lontana da Los Angeles, e trattenersi un giorno per fare il tour degli alberghi davvero unici al mondo.

Highway 1 : strada panoramica sulle spiagge più belle della California

Se si ama l’idea di un viaggio di nozze on the road, e immergersi nella vita delle spiagge della California, l’Highway 1 è la strada scenografica conosciuta anche come Pacific Coast Highway che corre lungo la costa californiana a picco sull’Oceano Pacifico. Sono diversi i luoghi e le spiagge che si incontrano lungo il tratto di questa splendida Highway Californiana.

Tappe irrinunciabili per il nostro tour della luna di miele:

  • la cittadina di Monterey in cui si trova una tra le più belle spiagge della California;
  • la Half Moon Bay, e Mavericks, zona famosa per le sue onde giganti ed, ovviamente, amatissimo dai surfisti;
  • La 17 Mile Drive e la piccola cittadina artistica di Carmel;
  • Big Sur : ultimo tratto della Highway 1, in cui si incontra la Pfeiffer Beach spiaggia incontaminata che offre un panorama con spettacolari faraglioni ed una sabbia color violetto.

Channel Islands National Park: per gli amanti delle spiagge incontaminate

Ecco un piccolo arcipelago di 8 isole a Nord della California, vicino Los Angeles. 5 di queste isole fanno parte del Parco Channel Island National Park per la natura incontaminata che lo caratterizza:  San Miguel, Santa Rosa, Anacapa, Santa Barbara e Santa Cruz, la più grande. Si può praticare lo snorkeling, andare in kayak, fare immersioni per ammirarne i fondali , fare campeggio e trekking sulle isole. Esistono degli angoli incontaminati raggiungibili tramite apposite escursioni in barca come Cuyler Harbor Beach: un paradiso naturale  sull’isola di San Miguel.

I Parchi della California

La California è anche famosissima per i suoi splendidi parchi, alcuni presentano dei paesaggi che non sembrano nemmeno terrestri! Death Valley National Park dovrà essere necessariamente inserito nel tour. Dal fascino senza tempo ed è una meta veramente ambita per chi arriva in California. Il periodo ideale per visitarla va da Novembre a Marzo ed in Primavera è possibile ammirare anche delle zone fiorite. Il caldo è torrido, quindi preferibile visitare con la macchina, aria condizionata, una buona scorta d’acqua e In to the Wild di Eddie Vedder a palla! Ecco tre tra le mete irrinunciabili:

  • Il Badwater Basin: che presenta uno scenario mozzafiato che ricorda a tratti un silenziosissimo paesaggio lunare. Si tratta un bacino di un grande lago preistorico prosciugato.
  • Le dune di sabbia di Mesquite Flat, un paesaggio altrettanto silenzioso e ultraterreno ed in continuo mutamento.
  • la Dante’s View: un panorama mozzafiato da ammirare preferibilmente all’alba.

È una visita impegnativa: si consiglia di organizzare il viaggio nei minimi dettagli consultando il sito ufficiale o una buona agenzia di viaggi di nozze.

Yosemite National Park

Chi decide di organizzare il proprio viaggio di nozze in California, ponendo l’accendo sui parchi, non può non far tappa in questo meraviglioso parco. La natura offere scenari spettacolari. Anche in questo caso le zone da visitare sono numerosissime. 

  • Le Yosemite Falls: il parco è ricco di cascate. Il periodo migliore per vederle sono, ovviamente l’inverno e la primavera, questo perché d’estate sono prevalentemente secche. Le Yosemite Falls in particolare, sono le più alte dell’America Settentrionale e hanno addirittura tre salti, il più alto è di  820 di dislivello. Il punto migliore da cui ammirarle è il Glacier Point una rupe a picco sulla valle, alta più di 900 metri, e dalle pareti di granito. Ideali sono l’ora del tramonto o la notte con la luna piena. 
  • El Capitain ed Alf Dome: le spettacolari cime di granito su cui è possibile fare escursioni (impegnative) che regalano emozioni indescrivibili. 
  • La Tioga Road: la strada panoramica che attraversa la valle (è chiusa nel periodo invernale). Questa splendida strada tocca alcune delle meraviglie del parco, come Le sequoie giganti di Tuolumne Grove, Olmsted Point da cui si ammirano le rocce di granito della valle tra cui Alf Dome, e il Tenaya Lake, uno splendido lago creatosi attorno alle rocce del parco.

Sequoia National Park

Yosemite National Park

Molto vicino allo Yosemite National Park, il parco è famosissimo, come dice il nome stesso, per le sequoie giganti, tra cui la Generla Sherma tree una splendida pianta di 2700 anni!