Luna di miele a maggio: 3 consigli su dove andare

Luna di miele a maggio: 3 consigli su dove andare

Vorresti una luna di miele all’insegna dell’avventura, di panorami mozzafiato e percorsi incredibili? Ecco per te 3 romantici inconsueti viaggi on the road!

Siete una coppia che ama viaggiare zaino in spalla, scoprire nuove mete e vivere l’avventura a 360 gradi? La Luna di miele on the road è quella perfetta per voi! Ovviamente nel vostro viaggio di nozze vivrete emozioni fortissime e romantiche, unite a magnifici momenti di relax.
Le 3 mete consigliate vanno dall’Europa, con il Portogallo, al Canada, fino all’Africa con la meravigliosa Tanzania. Viaggi che prediligono la lentezza, assaporando i luoghi conoscendoli piano piano. Prima di partire per la vostra luna di miele di maggio non dimenticatevi di preparare un perfetto Beauty Case e portarvi tutte le cose essenziali da mettere in valigia seguendo questa check list.

Portogallo: un on the road lungo la costa da Lisbona a Porto

Lisbona

Il vostro viaggio di nozze in Portogallo non può che partire da Lisbona: la sua elegante e malinconica capitale, splendida città di mare. La città è da visitare a piedi, perdendosi nei suoi romantici vicoli e fermandosi a riposare e bere vino in uno dei tantissimi locali all’aperto, magari ascoltando il Fado, la musica popolare portoghese, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

Tra i quartieri da visitare assolutamente c’è l’Alfama, costruito tutto in salita con le piccole case attaccate una all’altra, in vicoli strettissimi. L’ideale è percorrerlo utilizzando la storica linea 28 del tram. Il tram stesso è un “luogo” da visitare. Saprà condurvi nei meravigliosi vicoli un po’ surreali del quartiere fin su in cima.


Linea del Tram 28 che porta in cima al quartiere Alfama – Lisbona

Poi inizierà la vostra passeggiata in cui incontrerete gli anziani che trascorrono le loro giornate davanti al portone di casa, in piazza a chiacchierare. Resterete piacevolmente colpiti dal Castello di Sao Jorge, La Cattedrale di Lisbona, e dal Miradouro de Santa Luzia, forse il punto panoramico più bello e romantico della città. Tra i quartieri in cui perdervi sempre assaporando con lentezza queste meraviglie, troviamo La Baixa di Lisbona, quartiere del centro città, con Praca do Rossio con la Stazione, la Praca do Commercio e l’Elevador de Santa Justa. 

Il  quartiere di Belem si trova proprio sulle sponde del fiume Tago e i monumenti più famosi che potrete ammirare  sono il Monastero dei Jerònimos e la Torre di Belem, entrambi realizzati in  Manuelino: stile architettino tipico del Portogallo, un gotico iperdecorato. Per gli amanti del mare sarà possibile raggiungere l’oceano lungo una panoramica strada costiera. Lungo il percorso potrete incontrare tanti villaggi, ognuno con le proprie caratteristiche, ed in cui potrete scegliere se trattenervi solo qualche ora o soggiornarvi la notte.

Cabo da Roca

Sulla strada verso le spiagge, tra le incantevoli mete da raggiungere, Cabo da Roca, promontorio a picco sul mare, un luogo selvaggio e molto suggestivo da cui cui ammirare il tramonto.

Cabo da Roca: Il faro e il percorso panoramico

Colares

Se avete deciso di organizzare il vostro Matrimonio tema Wine Wedding allora potrete dedicare una tappa della vostra luna di miele a Colares. Questo un antico villaggio è famoso per i pregiati vini prodotti fin dal XIII secolo.

Obidos

Lungo la costa incontrerete altri pittoreschi villaggi da visitare come l’antico borgo medievale Obidos, dalle caratteristiche case bianche, fino ad arrivare alla fiabesca Porto, da cui il Portogallo ha preso il nome.

Porto

La città, è sorta sulle sponde del fiume Duero, molto vicino all’oceano pacifico, in cui il fiume sfocia. Famosa per il suo vino d’eccellenza, offre agli intenditori enogastronomici parecchie soddisfazioni. Ha un fascino decadente, da assaporare con lentezza. Alterna i suoi momenti di intensa vita notturna a momenti di quiete, in cui ascoltare i suoni della città. Tra i quartieri da visitare c’è sicuramente la Ribeira e per gli amanti del mare, si può continuare il viaggio verso le spiagge del Nord del Portogallo. 

Canada on the road dall’Est all’Ovest

Il secondo percorso consigliato per la vostra luna di miele a maggio è il Canada da est a ovest. Un viaggio tra città culturalmente molto interessanti ed una natura decisamente mozzafiato.

Montréal

Si parte da Montréal. È quasi doveroso iniziare la scoperta di questa splendida città, osservandola dall’alto, dalla collina di Mont Royal. Si tratta di un immenso parco molto vissuto sia dai cittadini che dai turisti. E se le giornate iniziano a riscaldarsi, potrete organizzare un romantico picnic ballando al ritmo di percussioni e molto altro. Una visita alla città vecchia e sicuramente alla splendida basilica neogotica di Notre-Dame.

Notre dame di Montreal

A pochi passi dal centro potrete ammirare anche uno spettacolo del Cirque du Soleil, è proprio qui a Montréal che è nato ed ha la sua sede. Se desiderate vedere uno dei lei loro meravigliosi spettacoli è meglio prenotare dall’Italia… i biglietti anche se costosi vanno a ruba!

Toronto

Lungo questo percorso dall’est all’ovest incontrerete Toronto, dove si trova una delle sette meraviglie del mondo moderno: la CN Tower (Canadian National Tower). Ci sono diversi modi per visitarla, ma sicuramente il più avventuroso è percorrere la torre sull’EdgeWalk, la più alta camminata a mani libere del mondo. Si vieni sono legati a un’imbracatura e attaccati a un binario di sicurezza sospeso mentre si cammina sul bordo della Torre. Un’esperienza per chi ama le emozioni molto, ma molto forti!

Cascate del Niagara

Da Toronto si può partire per visitare le cascate del Niagara. Si possono visitare percorrendo uno dei tantissimi sentieri, oppure divertirsi andando in battello, con cui si può arrivare il più vicino possibile. Un’esperienza davvero indimenticabile e anche molto divertente! Un consiglio prezioso: portarsi un ricambio, soprattutto se si vuole stare in prima fila!  

Calgary e lo spettacolo della Natura del Canada

Da Toronto a Calgary e soprattutto ai vicini parchi. C’è veramente l’imbarazzo della scelta.

Dinosaur Provincial Park, patrimonio Unesco per il suo valore nella paleontologia mondiale. Si possono ammirare fossili di dinosauri, di diverse specie, scheletri completi. Il paesaggio, un vero e proprio miracolo della natura caratterizzato da imponenti calanchi è altrettanto affascinante.

– L’Head-Smashed-In Buffalo Jump, una parete alta 10 metri che veniva utilizzata dalle tribù native per il “salto del bufalo” con cui venivano catturati, con solenne rispetto, questi imponenti animali.

Il Parco di Banff, in cui è possibile pernottare, anche per più giorni, in un Lodge in legno. Un’esperienza unica da cui potrete partire per visitare questo splendido parco caratterizzato da laghi di origine glaciale,  come il Moraine Lake, il Louise Lake.

Moraine Lake

Se siete amanti dell’avventura potrete esplorarli in canoa o facendo rafting, Incamminarsi verso un lungo icewalk verso il ghiaccio Athabasca, incontrare animali allo stato brado e vivere insieme a loro i ritmi lenti della natura. Tra le tante attività da fare anche delle bellissime passeggiate a cavallo.

Thousand Islands

Lasciato il parco lungo il percorso verso Vancouver e Victoria, il consiglio è quello di perdersi tra gli spazi delle Mille Isole, attraversandoli con una mini crociera e ammirare ciò che i nativi chiamavano il “Giardino del Grande Spirito”.

Vancouver

Il viaggio lungo il Canada finisce visitando questa splendida e colta città. Ricca di centri culturali e gallerie d’arte, a Vancouver sarà possibile immergersi in splendidi paesaggi. Sia all’interno della città, come lo Stanley park, sia appena fuori come la Grouse Mountain, da cui si potrà ammirare un bella vista della Città.

Tanzania

Ed eccoci all’ultimo consiglio per una luna di miele a maggio. La Tanzania è uno splendido paese africano perfetto per quegli sposi avventurosi amanti della natura incontaminata e degli animali.

Tra i meravigliosi parchi da visitare troviamo il Parco Nazionale di Arusha. Il paesaggio è ricco di laghi, radure, foreste e ospita una ricchissima fauna. Sarà possibile vedere in lontananza la cima innevata del Kilimanjaro, splendide giraffe, zebre, babbuini e diverse specie di scimmie tra le quali le scimmie blu e le Colobus, bianche e nere. Se volete fare un safari qui trovate tutte le informazioni.

Presenti bufali, le antilopi e gli uccelli. Sono tantissime le specie presenti in questo territorio, circa 400: é possibile ammirare anche uccelli acquatici da scoprire se si organizzano safari in canoa.  

Un altro imperdibile parco è il Parco Nazionale del Kilimanjaro. Il nome del parco è dedicato alla vetta più alta in Africa, il Kilimangiaro, che, se si possiede una buona preparazione atletica, è anche possibile scalare. I safari all’interno del Parco, dalla flora spettacolare, permettono di incontrare tra le specie più affascinanti del pianeta. Elefanti, babbuini, antilopi e cudù: le specie di mammiferi presenti nel parco sono almeno 140!

Riserva naturale di Ngorongoro

Il sito è famosissimo per il cratere del Vulcano Ngorongoro, profondo 2000 piedi ed esteso per un’area di 300 km quadrati!  Uno spettacolo inimmaginabile a cui si aggiunge un incredibile ecosistema composto anche da  enormi branchi di zebre e gnu, il rarissimo rinoceronte nero, elefanti, leoni, ghepardi, leopardi, bufali o ippopotami. All’interno della riserva altri due crateri più piccoli e il  sito archeologico della “culla dell’umanità” le  Gole dell’Olduvai, perché proprio qui vennero vennero rinvenuti dei resti di uomini primitivi risalenti a circa 1.75 milioni di anni fa. Per gli amanti del mare non mancano il luoghi incantevoli.

Arcipelago di Zanzibar dal paesaggio spettacolare ed in cui sarà possibile ammirare le tartarughe giganti e rilassarsi tra spiagge dalla sabbia bianca e attività subacquee nelle acque cristalline.

Spiaggia di Zanzibar

Parco Marino dell’Isola di Mafia

Il parco, tra i siti più importanti per la biodiversità, è costituito da otto piccole riserve, ed è parte di un arcipelago di splendide isole abitate. All’interno del parco si possono ammirare diversi i habitat tropicali marini, tra cui le barriere coralline, probabilmente le più belle della Tanzania,  alghe,  gli ecosistemi delle mangrovie, lagune e splendide foreste.



Viaggio di nozze in California: un'idea di tour
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in California: un’idea di tour

Le mete imperdibili per un viaggio di nozze in Brasile
Viaggio di nozze

Le mete imperdibili per un viaggio di nozze in Brasile

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze a giugno, dove andare?

Viaggio di Nozze in Vietnam
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Vietnam: cosa vedere assolutamente

Semporna, Sabah Borneo Malaysia.
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in estate: le mete più belle

Viaggio di nozze in primavera: le mete più belle
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in primavera: le mete più belle

Viaggi di nozze 2019: mete di tendenza
Viaggio di nozze

Viaggi di nozze 2019: mete di tendenza

Viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Thailandia: cosa visitare

Tavolo imperiale, 5 idee per il vostro matrimonio
Ricevimento matrimonio

Tavolo imperiale, 5 idee per il vostro matrimonio

Avete scelto il Tavolo imperiale per la vostra mise en place? Ottimo! Una scelta di sicuro effetto. In questo articolo 5 idee per il vostro matrimonio.

Leggi di più