I blog di matrimonio più seguiti d'Italia
Matrimonio

I blog di matrimonio più seguiti d’Italia

Stai organizzando le tue nozze e non sai da dove partire? Ecco i blog di matrimonio con i consigli da tenere in considerazione!

Sono ormai un ricordo lontano i tempi in cui le spose si recavano nel negozietto sotto casa per stilare la lista di nozze o andavano in atelier per sfogliare il catalogo e scegliere l’abito nuziale, oggi è diventato tutto più smart e social! Le future spose che vogliono trovare ispirazione sul tema del proprio matrimonio, trovare abiti particolari o scegliere fiori e bomboniere hanno diversi mezzi e strumenti a disposizione. Tra questi non mancano i blog di matrimonio, ecco i più belli e seguiti d’Italia.

1. Wedding Wonderland

Wedding Wonderland è un wedding blog nato nel 2012 da Elena che si è appassionata al mondo dei matrimoni proprio quando ha dovuto organizzare il suo. Da allora è diventato un blog di matrimonio punto di riferimento per migliaia di lettori e lettrici. Il blog viene aggiornato ogni giorno con un nuovo post con proposte per decorazioni, fai da te, look da sposa, matrimoni a tema. La vera chicca del blog sono, però, i real weddings, dei matrimoni reali provenienti da tutta Italia da cui trarre ispirazione. L’obiettivo di questo blog di matrimonio è quello di condividere la bellezza di matrimoni unici, creativi e personali con altre future spose.

2. Bride in Italy

Luciana, in arte Lulù, è la creatrice di questo delizioso e coloratissimo wedding blog chiamato Bride in Italy, interamente dedicato ai matrimoni italiani. Luciana, che è anche una fotografa per professione e vocazione, scrive sul suo blog di sposi italiani, ma non solo, anche di stranieri che scelgono di coronare il loro sogno d’amore proprio nel nostro bel paese. Con questo blog, Lulù, mette in evidenzia l’inimitabile patrimonio culturale, artistico, paesaggistico, e gastronomico del nostro stivale. Bride in Italy è una fonte di ispirazione continua per chi è alla ricerca di una location spettacolare o più semplicemente per chi vuole riempirsi gli occhi di immagini strepitose ed emozionanti e per gli amanti dell’Italia.

3. Laura Bravi Events

Un tempo conosciuto come Trendinozze, Laura Bravi Events è un posto dove la sua creatrice Laura, intende realizzare dei momenti belli, eleganti e allo stesso tempo gioiosi per le persone innamorate. La missione di Laura è quella di aiutare a pianificare un matrimonio da sogno in Italia in maniera divertente e rilassata. Nonostante siano ormai passati 10 anni da quando ha aperto il wedding blog, Laura non ha perso mai l’amore per le cose belle e fatte bene. Si dice fortunata a vivere in Italia che è un paese così bello e perché la sua passione è diventata il suo lavoro.

4. Le Frufrù

Mamma, moglie, blogger, wedding planner e cool hunter, così si definisce Chiara, la creatrice del wedding blog Le Frufrù, ma di cosa si tratta esattamente? Le Frufrù, oltre ad essere un wedding blog, è anche un piccolo spazio dove poter trovare tantissime idee, nuove tendenze e dove scoprire che sono le piccole cose, quelle più semplici, a rendere la vita più rosa. Il blog è dedicato a tutte coloro che cercano ispirazione per il matrimonio o che cercano un progetto handmade, il tutto sempre ricordandosi che con cura, gusto e passione, tutto può diventare WOW!

5. Confetti a colazione

Lucia, toscana di nascita e lombarda di adozione, organizza eventi dal 2008. Dopo aver collaborato con diverse agenzie di eventi e comunicazione, ha imparato i trucchi del mestiere ed oggi mette a disposizione tutta la sua esperienza per chi ama le cose belle, ha bisogno di un’idea o di un vero e proprio piano di battaglia. Lucia, insieme ad un team di esperti, è pronta ad organizzare un evento unico e spettacolare, curato in ogni minimo particolare. Confetti a colazione è un blog dolcissimo che racchiude cure, sentimenti, dettagli e idee tutte da divorare.

6. Sì, ti voglio

Marika, un’allegra ragazza di 32 anni, nata sotto il sole caldo della Puglia e trasferitasi poi nella città più frenetica città d’Italia, Milano, dichiara di essere una vera e propria ossessionata dai matrimoni. Fin da bambina le è sempre piaciuto pianificare e organizzare ed organizzava di tutto, dalle sfilate di moda in salotto, alle feste, perfino show televisivi coinvolgendo i poveri fratelli. Oggi, Marika, è un’affermata wedding palenner e sul suo blog personale, Sì ti voglio, condivide con le sue followers tantissimi consigli, idee creative e ispirazioni. Inoltre, il blog di matrimonio è costantemente aggiornato con le nuove tendenze.

7. Sofia Ligi

Wedding Blogger, Events Manager, esperta di marketing e co-founder di Indimenticabile Eventi, Sofia Ligi è una wedding planner di Arezzo molto nota in questo mondo. Oltre a far parte del progetto Italian Wedding Marketing che consente ai professionisti del settore wedding di promuoversi al meglio, Sofia gestisce una serie di blog di matrimonio dove dispensa consigli su matrimoni ecologici e moderni. Tra questi, il più famoso è sicuramente sposine.com, dove oltre ai consigli si possono trovare anche diversi sconti e promozioni ideali per gli sposi che vogliono risparmiare qualcosina.

8. Uh La Là

Uh La Là è un’esclamazione adatta ad una sorpresa piacevole, che lascia a bocca aperta e ricarica. Proprio da quest’esclamazione è nata l’idea per il blog di matrimonio di Jessica, una wedding blogger italo-francese piena di idee. Il suo blog è nato con molto entusiasmo e al contempo con un po’ di timore. Fin da piccola, Jessica, ha sempre amato organizzare feste e party. Oggi la sua passione l’ha portata a diventare una wedding blogger. Sul suo blog parla spesso di matrimoni a basso impatto economico e dal sapore retrò, poiché non c’è bisogno di grandi allestimenti e effetti speciali costosi, ma basta avere intorno le persone amate.

9. Fantasia Romantica

Fantasia Romantica è il blog di Francesca Peruzzini una wedding planner nata un po’ per caso. Da bambina adorava creare nuovi oggetti con cui giocare ed aveva una dote innata per i lavoretti manuali. La scintilla per il mondo del wedding è nata quando ha viso per la prima volta il film The Wedding Planner con Jennifer Lopez. A soli 19 anni crea Fantasia Romantica un blog in cui poter scrivere del mondo degli eventi e dei matrimoni e da allora non si è più fermata.

10. Le Petite Coco

Valeria, 34 anni, è follemente innamorata del suo lavoro e del suo Lago di Garda. Si descrive come una wedding planner per vocazione, organizzata per natura e poliedrica nell’anima. Il suo blog, Le Petite Coco, è ricco di spunti pratici, utilissimi per organizzare nel miglior modo possibile il matrimonio. In ogni suo articolo, Valeria, non esita a parlare di sé e del suo gusto personale. Chi si iscrive alla newsletter, inoltre, riceve in omaggio un fantastico e-book!



Matrimonio rimandato cosa fare e come comportarsi
Matrimonio

Matrimonio rimandato: cosa fare e come comportarsi

Bomboniere matrimonio fai te, idee
Bomboniere

Bomboniere matrimonio fai te, idee

Cosa dice il galateo sul matrimonio
Matrimonio

Cosa dice il galateo sul matrimonio

Matrimonio buddista, tutto quello che c'è da sapere
Matrimonio

Matrimonio buddista, tutto quello che c’è da sapere

bomboniera originale
Bomboniere

Libri e confetti: idee per una bomboniera originale

Proposta di matrimonio: idee
Matrimonio

Proposta di matrimonio: idee

Viaggio di nozze le mete più belle del 2020
Viaggio di nozze

Viaggio di nozze: le mete più belle del 2020

Abito da sposa: come riciclarlo
Abiti da sposa

Abito da sposa: come riciclarlo

Matrimonio buddista, tutto quello che c'è da sapere
Matrimonio

Matrimonio buddista, tutto quello che c’è da sapere

Per i buddisti l’amore è una questione di libertà e questo principio si evince anche nella celebrazione del matrimonio buddista. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Leggi di più