Colori matrimonio: i trend del 2019
Dal Colore Pantone 2019, a quelli più classici: quali sono e come scegliere i colori trend del 2019.
Il Living Coral, è ufficialmente il colore pantone del 2019. Si tratta di un colore vivo, molto caldo, a metà tra il rosso e l’arancio.
Questa nuance è decisamente perfetta per i matrimoni celebrati in primavera o in estate, proprio perché trasmette gioia ed è in perfetta sintonia con la natura.
Molto deciso ed esuberante se usato da solo, è ideale per creare splendidi contrasti in tutti i singoli elementi dell’allestimento.
Le decorazioni floreali, così come il bouquet saranno splendidi se ci sarà il tocco del living coral, ma non solo sui fiori anche sui nastri e sui dettagli preziosi.
Il colore spiccherà in primo piano se affiancato a colori dai toni più tenui, come l’avorio, il sabbia o il grigio.
Questo meraviglioso e fresco colore può essere proposto ovunque sugli addobbi in Chiesa e in location, sulla mise en place, ad esempio con un tovagliato di questa nuance, e anche sulla Wedding Cake.
La Botanic Cake ad esempio, potrà essere decorata con splendidi fiori dai colori simili a questa cromia.
Assolutamente scenografica se proposta in monocromia e molto elegante e decisamente fuori dagli schemi se circondata dai colori come vinaccia, arancione, o il blu.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”952177″]La Wedding Stationery vedrà nel suo progetto di design il living coral usato anche nelle sue sfumature, con trame che ricordano i coralli e i fondali del mare.
Magenta e Oro
Oltre al Living sono altre le nuance proposte dalle passerelle per questo 2019.
Ad esempio troviamo il Mmagenta e l’oro, due colorazioni molto belle in perfetto stile Barocco.
Gli stilisti hanno proposto sulle passerelle abiti da sposa color oro: dai modelli più classici a quelli più elaborati, come unica colorazione o in singoli dettagli. Tutto questo per far brillare la sposa nel suo giorno più bello!
Anche in questo caso, le Wedding Cake possono essere realizzate in armonia con questa cromia. Si può scegliere di far realizzare in oro l’intera Torta Nuziale oppure metterlo a contrasto.
In ogni caso, la Golden Wedding cake è opulenta, maestosa, di certo non discreta.
Le decorazioni in oro, in perfetto Baroque Style, possono comprendere anche posate, piatti e bicchieri. Così come la wedding stationary, quindi il tableau, i segnatavolo, i menù e le partecipazioni matrimonio, tutto in un magnifico e spettacolare oro.
L’effetto sarà molto scenografico e gli sposi potranno immergersi in una pièce teatrale di cui loro e gli invitati sono i protagonisti.
Powder blue
Infine, tra colori trend 2019 più interessanti, c’è il powder blue, un delicatissimo azzurro tendente al grigio adatto sia allo stile matrimonio boho-chic che al barocco.
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”952174″]Il Powder blue è infatti splendido se accostato a tinte forti, come appunto i colori del barocco, il magenta e l’oro e al living Coral.
Gli abiti delle damigelle potrebbero essere scelti in questo raffinatissimo colore, con la Sposa che indossa un meraviglioso abito color oro oppure un Living Coral.
Gli altri dettagli, come il menù, la mise en place e gli allestimenti floreali, verrebbero realizzati in armonia tra loro, creando scenografie raffinate ed originali.