Come organizzare un matrimonio a tema giochi

Vuoi che il tema delle tue nozze sia il gioco? Ecco alcune dritte per rendere il tuo matrimonio elegante, originale e spassoso.

Come organizzare un matrimonio a tema giochi
Come organizzare un matrimonio a tema giochi

Quando si organizza un matrimonio si ha il timore di organizzare qualcosa di noioso, dove gli invitati aspettano il momento del taglio della torta per poter finalmente fuggire a casa e dormire.

Chi desidera uscire dagli stereotipi di evento barboso, lungo e per niente divertente deve fare una scelta radicale e trasformare il giorno più importante della propria vita in una vera e propria festa.

Addobbi floreali e Wedding Palette

Il primo step nell’organizzazione delle nozze è la scelta dei colori. In questo caso, poiché il tema è “Giochi” si potrebbero proporre più colori, dalle tonalità molto brillanti e vivaci così da dare quel clima di festa e giocosità al matrimonio.

Soprattutto in questo caso è importante che ci siano spazi ampi e all’aperto dove poter far svolgere alcuni giochi e creare allestimenti sofisticati e di sicuro effetto.

Se state organizzando un matrimonio in primavera il fiore che più può dare l’effetto di radiosità è senza dubbio il ranuncolo, colorato, fiero è perfetto per le composizioni in stile shabby chic e boho chic.

matrimonio tema giochi
bouquet sposa peonie

Se invece la data delle nozze cade in estate, la regina dei fiori è indubbiamente la meravigliosa peonia. Come il ranuncolo è presente in natura in tantissimi colori, sia vivaci che pastello.

Questo fiore per la sua eleganza e raffinatezza riesce a dare agli allestimenti floreali un tocco magico e di eleganza come nessun altro.

Matrimonio tema giochi: i dettagli

È necessario comunicare questa idea originale sin dai primi dettagli delle nozze, partendo ovviamente dalla partecipazione matrimonio. Il matrimonio con questa tema potrebbe sembrare una festa per bambini e la Wedding Stationery diventa un importantissimo elemento per creare tutta l’atmosfera con eleganza ed esclusività.

matrimonio tema giochi
Partecipazione matrimonio puzzle fonte Amiche della Sposa Wedding Planner

Riprodurre un puzzle, carte da poker o un cruciverba possono essere idee vincenti e divertenti soprattutto se è tutta la stationery ad essere coordinata e a richiamare il tema.

Per un matrimonio estivo un’idea apprezzata dalle dame saranno i ventagli di carta con la stecchetta di legno che richiamano ad esempio l’asso di cuori, un pezzettino di puzzle o la griglia del cruciverba.

Anche il Menù e il Tableau de mariage potrebbero essere impostati allo stesso modo, in questo caso però sarà necessario l’intervento grafico di un esperto per rendere tutto in armonia, oppure realizzare qualcosa in 3D magari ispirandosi al gioco dei Lego.

Giochi durante il Matrimonio

Se il tema delle nozze sono i giochi è indispensabile riproporre qualche divertimento anche durante il Ricevimento, e non solo per i bambini.

Innanzitutto si potrebbe dedicare un’area sotto un porticato per un calcio balilla extra large omologato per 22 giocatori, tutti, ma proprio tutti, si divertivano a tirare un calcio al pallone e vederlo poi andare in fondo al tavolo.

Anche il gioco delle bocce può risultare perfetto per intrattenere i vostri ospiti, così come quelle delle freccette, e per i bambini noleggiare gonfiabili oppure ricreare un piccolo parco giochi con altalene, scivoli e tappeto elastico.


Vedi altri articoli su: Ricevimento matrimonio |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *