Baroque Wedding, la tendenza del 2019
Avete deciso di stupire i vostri invitati con un Matrimonio da urlo? Il Baroque Wedding è lo stile che fa per voi.
Ogni anno il mondo della moda e di conseguenza del wedding propongono stili diversi, nuovi e a volte in contrasto con l’anno precedente.
Come tendenza Matrimonio per il 2019 lo stile scelto è il Baroque Wedding, ovvero lo stile Barocco, ricco, sontuoso e decisamente regale.
La parola d’ordine è “sfarzo“.
Il Matrimonio del nuovo anno dovrà stupire con i suoi dettagli, che saranno tanti e preziosi, e soprattutto con i suoi colori… Ma quali sono le nuance migliori per lo Nozze in stile Barocco?
Colori Matrimonio Barocco
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”892106″]Tra tutte le sfumature e gradazione di colori, il nuovo anno vede l’oro come protagonista principale della wedding palette!
Se preferite fare qualcosa di più morbido e non volete esagerare, potrete accostarlo al bianco o all’avorio, una scelta quasi dovuta per le spose che amano il lusso senza però mettersi in mostra.
Se desiderate invece non perdere questa occasione per realizzare qualcosa di originale e glamour, potrete usare il rosa cipria o rosa Glitter, il risultato sarà un ricevimento fashion e decisamente chic.
Non amate le mezze misure e alle vostre nozze volete provocare ed esagerare?
Allora il vostro colore da accostare all’oro è sicuramente il nero... l’effetto scenografico sarà di sicuro favoloso!
In quest’ultimo caso però attente a scegliere i dettagli e il luogo ove li posizionate… ricordatevi che in Chiesa il nero non deve esserci, o comunque è presente in modo molto delicato e soft!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”892012″]Matrimonio Stile Barocco
Per far sì che lo stile barocco del vostro matrimonio venga subito riconosciuto dai vostri invitati è importante che tutti i dettagli seguano determinate caratteristiche.
Partendo dalla partecipazione matrimonio, questa dovrà avere un design che richiami lo stile barocco.
Tra quelle presenti oggi proposti dal mercato, l’ultima tendenza sono quelle realizzate con la tecnica laser in carta oro glitter.
Tutto l’allestimento, sia quello floreale e sia i diversi oggetti sparsi nella location, dovrà essere in armonia con il fil rouge delle Nozze… dai candelabri in ottone, ai centrotavola floreali alti e molto ricchi, al tableau de mariage realizzato con una grande cornice baroque style…
Ovviamente anche l’outfit della sposa dovrà rispecchiare il tutto, scegliendo rigorosamente un abito da Sposa color oro, prezioso e sontuoso.
Se desiderate che in tutta l’atmosfera, dalla Cerimonia al Ricevimento, si respiri aria barocca allora scegliete di sposarvi in una delle città italiane barocche per eccellenza come Palermo, Noto, Catania, Lecce.