Cominciate a pensare alla sua cameretta
Le ossa del tuo bambino si stanno sempre più indurendo, il suo cervello continua il suo percorso di sviluppo e si allena alla suzione succhiandosi il pollice, in questo modo anche le labbra acquisiscono più sensibilità. Un traguardo molto importante raggiunto nel corso della venticinquesima settimana di gravidanza è la capacità di piangere; se il tuo bambino nascesse ora sarebbe in grado di farsi sentire perfettamente. Ovviamente una nascita così prematura porterebbe con sé tutta una seria di complicanze anche importanti, ma con i progressi della medicina sono sempre di più i bambini che, nati nel corso di questa settimana, riescono a sopravvivere (1 su 4).
[dup_YT id=”bLdAw007GWQ”]
La tua temperatura corporea è aumentata e, soprattutto se affronti la gravidanza nei mesi estivi, ricordati di bere molto; inoltre in questo periodo sei soggetta a variazioni del tuo metabolismo, il colesterolo è più alto e diventa sempre più importante seguire un’alimentazione bilanciata che ti aiuti sia ad affrontare questo periodo che a riprenderti più velocemente una volta che hai partorito.
Bevi molto e pratica una leggera attività sportiva. Il momento di pensare a come sarà la vostra vita insieme al bambino è arrivato. Dove dormirà il bambino? Preferite avere la sua culla nella vostra camera da letto o avrà una sua stanza? Magari potete pensare di praticare il co-sleeping e far dormire il piccolo nel lettone con voi, una pratica sempre più diffusa e che registra tanti sostenitori quanti detrattori. Se hai la possibilità di avere una camera per il bambino devi anche pensare a come arredarla. Preferisci pensare ad un arredamento della cameretta che possa andare bene anche una volta cresciuto o magari vuoi optare per la stanza del neonato con la culla, il fasciatoio e colori tenui e rilassanti? In questo periodo non hai molte altre preoccupazioni per quanto riguarda la gravidanza, quindi puoi cominciare a pianificare queste cose. V
Vai alla settimana di gravidanza 24
Vai alla settimana di gravidanza 26
Vai all’elenco completo delle settimane di gravidanza
Non tutti lo sanno, ma esiste una legge che annienta il bollo auto. Scopri qual…
Al termine di una meticolosa indagine è stato rinvenuto un pellet altamente nocivo. Ecco come…
Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…
Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…
Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…
La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…