La ventiseiesima settimana di gravidanza

In questo periodo relativamente tranquillo puoi pensare ad un po' di shopping per il tuo bambino

scegliere la caeretta

Il bambino
un feto di sei mesi
Un feto di sei mesi

Il tuo bambino sta cominciando ad ingrassare, la sua pelle adesso è meno rugosa perché si sta riempiendo con il grasso che è indispensabile per il mantenimento della temperatura corporea. Adesso è lungo circa 30 centimetri e potrebbe pesare intorno ai 900 grammi. I suoi polmoni cominciano a contrarsi ed espandersi per allenarsi al movimento respiratorio vero e proprio che comincerà con la nascita.

Guarda l’ecografia della ventiseiesima settimana di gravidanza

La mamma

In questo periodo potresti soffrire di bruciori di stomaco e crampi; la pressione che il bambino esercita all’interno del tuo utero potrebbe causare dei dolori anche forti localizzati, in questo caso cerca di cambiare posizione o fai due passi, il bambino potrebbe muoversi e smettere di premere là dove ti sta facendo male. Continua a parlargli e fargli sentire musica. Sai che attraverso l’utero passa anche un po’ di luce? Per questo motivo il tuo bambino è già in grado di riconoscere il giorno dalla notte.

Che cosa devo fare?

Consulta il medico per farti prescrivere gli esami indispensabili in questo periodo e ricordati di eseguirli con regolarità. La prima cosa che dovrai fare una volta arrivato il momento di lasciare l’ospedale con il tuo bambino sarà trasportarlo a casa; non farti trovare impreparata! Informati già su qual è il modo corretto di far viaggiare un neonato in automobile e recati in un negozio specializzato per scoprire tutte le soluzioni relative al mondo di carrozzine, passeggini, ovetti e seggiolini per auto che i vari marchi propongono. Puoi optare per un trio o per un trasformabile, per un passeggino da trekking oppure per un elegante mezzo da città. Non perdere l’occasione di divertirti con lo shopping anche in questo caso.

Vai alla settimana di gravidanza 25

Vai alla settimana di gravidanza 27

Vai all’elenco completo delle settimane di gravidanza


Vedi altri articoli su: Gravidanza | Quale Settimana |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *