Alternative più economiche alla baby sitter

Oltre alla baby sitter a chi possiamo affidare i nostri bambini ed essere certi che vengano impegnati in attività formative e divertenti?

20/04/2018

Non è sempre semplice trovare una baby sitter che non costi troppo e che soprattutto sia referenziata. A meno che non la si cerchi per conoscenza, tramite persone fidate, ci vuole tempo per sfogliare i curriculum e conoscere ragazze con esperienza e che ci sappiano fare con i bambini.

Devono essere anche disposte ad accettare i nostri orari e le nostre esigenze che spesso non corrispondono alle loro. Ma chi accetta di fare questo mestiere deve mettere in conto tutte queste variabili: le esigenze e gli orari dei genitori che spesso sono fuori per lavoro e hanno bisogno di determinati spazi durante la giornata che possono non coincidere con la disponibilità della baby sitter.

I laboratori di Magica Compagnia

Un’altra possibile soluzione è quella del servizio offerto da Magica Compagnia, uno staff di professionisti che si occupa di fornire assistenza ai bambini organizzando eventi ricreativi e culturali. Magica Compagnia offre servizi educativi e ricreativi per centri commerciali, enti fieristici e altre strutture. Troviamo dunque aree bimbi presso i più famosi centri commerciali.

Si tratta di un servizio unico e anche più economico ed efficiente della baby sitter in quanto i bambini avranno la possibilità non solo di giocare e divertirsi con gli altri ma anche di imparare e apprendere grazie alle attività proposte dallo staff di formatori ed educatori.


Leggi anche: Come diventare dog sitter: come farlo e quanto si guadagna

Nell’area bimbi i genitori possono affidare con tutta tranquillità i propri figli nelle mani di educatrici altamente qualificate.
Il servizio non è da considerarsi un mero parcheggio ma un luogo dove i bambini possano creare, imparare e sentirsi parte di un gruppo amico.
Le attività ludico-artistiche proposte sono volte a sensibilizzare l’attenzione verso gli altri e l’ambiente; per questo motivo molte delle iniziative e laboratori hanno come tema principale il riciclo e la riduzione degli sprechi.

I bambini avranno infatti la possibilità di cimentarsi in attività manuali e creative, sviluppando la propria intelligenza e confrontandosi con i coetanei.

Attualmente esistono ben 17 aree per bimbi sparse per tutta Italia: trova quella più vicina a te!

In collaborazione con Magica Compagnia