XFactor Italia #8: tutte le novità

Il talent show musicale in onda su Sky Uno e condotto da Alessandro Cattelan arriva alla sua ottava edizione. E le novità sono davvero tante

I giudici di XFactor #8: Morgan, Victoria Cabello, Mika e Fedez
I giudici di XFactor #8: Morgan, Victoria Cabello, Mika e Fedez
  • I giudici di XFactor #8: Morgan, Victoria Cabello, Mika e Fedez
  • Xfactor #8
  • Alessandro Cattelan si rincoferma presentatore di XFactor #8 Italia
  • I giudici di XFactor #8 in conferenza stampa
  • I quattro giudici alle prese con le selezioni: Morgan, Victoria Cabello, Mika e Fedez
  • SI sono presentati in tantissimi alle audizioni di XFactor #8, segno che il programma in onda su Sky Uno gode ancora di grande successo
L’ottava edizione di XFactor che si apre in questo 2014 porta con sé interessanti news, a partire dai giudici. Due nuovi personaggi infatti affiancheranno il veterano Morgan e l’affascinante Mika: si tratta della simpatica Victoria Cabello, volto noto della Tv nostrana – che prende lo storico posto  di Simona Ventura – e del rapper made in Italy Fedez – che siederà al posto di Elio, il quale aveva annunciato lo scorso anno il suo ritiro.

Novità importanti ci saranno anche per quanto riguarda i meccanismi di selezione del talent show che il 1 e 2 luglio ha aperto i famosi Bootcamp presso il Forum di Assago: quest’ultimi prevedono una fase di selezione molto difficile e, per la prima volta, sono aperti al pubblico.

Le prime vere audizioni dei 60mila concorrenti si sono tenute nei mesi scorsi, ma solo i “migliori” sono stati convocati per i giorni cruciali del Bootcamp, al termine del quale verrà formata la rosa dei 14 concorrenti del talent che vedremo salire sul palco più ambito e che ha dato successo a star come Noemi, Marco Mengoni e Giusy Ferreri.

Altre novità riguardano proprio u Bootcamp: oltre ad essere aperti al pubblico diventando quindi un vero e proprio show live, ci sarà anche un meccanismo a sorpresa che però spetta scoprire solo guardano le puntate in onda su Sky Uno a partire da settembre.

Ulteriore novità di questa #8 edizione di XFactor Italia, sarà la presenza per ogni categoria di un producer musicale che insieme ai vocal coach cercheranno di creare intorno ad ogni cantante un “personaggio” televisivo e musicale tagliato su misura, scegliendo per ciascun concorrente brani musicali ed arrangiamenti ad hoc.

Un lavoro molto più articolato e minuzioso, fatto di ricerca e dedizione, che alla fine del talent dovrebbe consacrare la nuova voce italiana del panorama musicale nostrano.

 

 

 


Vedi altri articoli su: Attualità | Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *