Suor Cristina vince The voice of Italy

Ultima serata per The voice of Italy: Suor Cristina trionfa e recita il Padre Nostro in diretta

Suor Cristina

Siamo finalmente arrivati alla finale di The voice of Italy, con gli ultimi quattro concorrenti in gara a contendersi l’ambito premio finale: un contratto discografico.
In questa ultima puntata la scelta sarà tutta del pubblico che, attraverso il televoto, ha votato il suo preferito durante tutta la settimana passata e durante la puntata.

L’ultima puntata di The voice of Italy

La serata comincia con l’esibizione dei quattro concorrenti che accompagnano il gruppo delle Clean Bandit con la canzone Rather Be.

La prima a salire sul palco è Giorgia Pino del Team Noemi con I try di Macy Gray, seguita da Tommaso Pini con Smooth Criminal di Michael Jackson. Tocca poi a Suor Cristina con Beautiful that way di Noa, colonna sonora di La vita è bella di Roberto Benigni, e infine a Giacomo Voli con una versione rock del Nessun Dorma.

Dopo essersi esibiti da soli, i concorrenti salgono sul palco con i loro coach: Giorgia Pino si esibisce con Noemi con la canzone Ain’t no mountain high enough di Marvin Gaye, Tommaso Pini con Raffaella Carrà con It’s Raining Men nella versione di Geri Halliwell, Suor Cristina e J-Ax con Gli anni degli 883 e Giacomo Voli con Piero Pelù con Stairway to heaven dei Led Zeppelin.

Salgono sul palco i 5 seconds of summer, una rock band giovanile, e presentano il loro nuovo album omonimo con la canzone Don’t Stop.

Ora è il momento di ascoltare gli inediti dei quattro finalisti: Giorgia canta Se davvero vuoi, Tommaso La perfezione non esiste, Suor Cristina canta Lungo la riva e Giacomo canta Rimedio, tutti brani scaricabili già da iTunes.

Al momento della prima votazione, a non passare è Giorgia. A questo punto gli ultimi tre rimasti si esibiscono col brano che avevano portato alle Blind Audition: Tommaso con Summertime sadness di Lana del Rey, Suor Cristina con No one di Alicia Keys, brano che l’ha resa famosa nel mondo, e Giacomo con Rock ‘n roll dei Led Zeppelin.

Salgono sul palco Piero Pelù e J-Ax per presentare una nuova versione di Spirito Libero di Pelù.

Di nuovo al televoto, a non passare è Tommaso che ottiene la “medaglia di bronzo”.
Suor Cristina si esibisce di nuovo con What a feeling e Giacomo Voli con Vivere il mio tempo.

Prima che si proclami il vincitore Noemi si esibisce con la sua ultima canzone Don’t get me wrong.

Chi è il vincitore di The voice of Italy? Come volevano le previsioni, a trionfare è Suor Cristina, che riesce persino a strappare un Padre Nostro in chiusura, prima di esibirsi di nuovo con il suo Lungo la riva.


Vedi altri articoli su: The Voice |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *