fitness rimini wellness

10 novità fitness dal Rimini Wellness 2014

Danze scatenate in acqua, allenamenti in sospensione e yoga a 42 gradi: ecco le ultime discipline e le novità fitness dalla fiera di Rimini

Al Rimini Wellness 2014 sono arrivate le ultime novità in tema di fitness e benessere, tanti modi diversi per divertirsi e tornare in forma in vista della prova costume. Se hai voglia di muoverti un po’ e di rimodellare il tuo corpo ecco 9 discipline da provare, per un’estate al top.

1. Street Work: Si può eseguire in palestra, ma anche all’aria aperta, magari al parco oppure per strada. Nel primo caso servono sbarre kettebell, anelli, sacchi, pneumatici da 40 o 100 chili e funi nautiche. Se ti alleni fuori invece puoi utilizzare anche panchine, muretti e panchine.

2. Kangoo Power: Un allenamento di tipo aerobico che si pratica con delle particolari scarpe con un anello molleggiante, per tonificare gambe e glutei, ma anche braccia e addome. Permette di dimagrire, ottenendo ottimi risultati e rende più agili.

3. Sambafit: Se ami la musica e hai il ritmo nel sangue questa disciplina è quello che fa per te. Si tratta di un allenamento che mescola samba, balli brasiliani, afro e funky, simile alla già nota e amata zumba. Un’attività che dà energia e aiuta a scaricare le tensioni, mentre al tempo stesso allena gambe e glutei.

4. Piloxing: UnaDONNA.it ne aveva parlato tempo fa e il piloxing anche a Rimini si è affermato come una delle discipline fitness più amate delle donne. Un’attività che mescola la potenza e l’agilità della boxe, con la sensualità e la flessibilità della danza. L’ideale per rimodellare il corpo soprattutto nei punti critici e bruciare in una sola lezione fino a 700 calorie.

5. Thai Fit: Il thai fit unisce gli sport da ring, come il muay thai, la kick boxing e la boxe, con il fitness. Un mix di musica e arti marziali svolte con un sacco. Migliora l’equilibrio, l’agilità e la prontezza di riflessi, ma soprattutto aiuta a scaricare le tensioni. Non esiste niente di più terapeutico che prendere a calci e pugni un sacco!

6. Hot Yoga Therapy: Si chiama hot, perché questa lezione di yoga si svolge in una stanza riscaldata dove la temperatura arriva anche a 42 gradi. In questo modo si aumentano i benefici emozionali, posturali ed estetici perché il calore aiuta a eliminare le tossine in eccesso nell’organismo.

7. Floating Workout: L’allenamento si svolge in sospensione per ottenere risultati ottimi e grande definizione. Agganciati a delle cinghie fissate al soffitto si lavora su addominali, glutei e braccia.

8. Movida Fitness: Adatto anche a chi non ha molta coordinazione (i passi sono semplicissimi), la movida fitness consiste in una serie di coreografie su successi rock, pop e hip hop degli ultimi tempi.

9. Acqumba: Balli scatenati, latino americani, danze di gruppo e balli popolari, il tutto svolto in acqua. Un’attività molto divertente, spettacolare e semplice da seguire. Lavora tutto il corpo, soprattutto gli addominali, che in breve tempo appaiono definiti e tesi.

10. Bootcamp: L’allenamento dei marines. Lo abbiamo provato per voi, incuriosite dal fatto che oggi è praticato da tantissime ragazze. Un’ora di addominali, flessioni, scatti e corse, un modo diverso per stare in forma (anche perché si fa nei parchi e non al chiuso), certamente duro ma anche divertente. Ci hanno detto che piace anche per l’affiatamento che si instaura tra i partecipanti quindi la fatica è ben ricompensata! In più iscriversi è facile: potete trovare sconti online o farvi regalare l’abbonamento con il cofanetto Smartbox “sport e svago”.



cibi ad alto contenuto proteico
Vivere bene

5 cibi ad alto contenuto proteico (altro che uova)

Alimenti antiossidanti naturali
Vivere bene

Alimenti antiossidanti naturali, quali sono e i benefici

Fare jogging con il cane
Vivere bene

Fare jogging con il cane: consigli su come fare e dove andare

Cosa succede al tuo corpo quando salti i pasti
Vivere bene

Cosa succede al tuo corpo quando salti i pasti

5 tips per mangiare in modo più sano
Vivere bene

5 tips per mangiare in modo più sano

prova costume
Vivere bene

Perché ci siamo stufate di sentire ancora parlare della “prova costume”

esercizi di stretching
Vivere bene

10 esercizi di stretching per iniziare la giornata

Vivere bene

Rimedi naturali per prevenire le doppie punte