Vacanze in famiglia a prova di scivolo

Vacanze in famiglia a prova di scivolo

Per le vacanze in famiglia con i bambini, Trivago ha stilato una lista delle otto strutture con gli scivoli più spettacolari del mondo. Per un divertimento sicuro al 100%!

Quando si viaggia con i pargoli al seguito la pianificazione dell’itinerario di viaggio si fa più dettagliata, il divertimento diventa un elemento cardine oltre alla conditio base: il soggiorno deve essere confortevole e baby-oriented.

Trivago ha individuato otto hotel che, dalle Bahamas all’Egitto, hanno come loro plus spettacolari scivoli acquatici cui grandi e piccini non potranno resistere, vien facile immaginarsi le urla di felicità provenire dalla sommità degli scivoli, poi i fragorosi splash con annesse risate sonore alla conclusione dell’iter scivoloso.

Scivolare nel segno della musica

Ci sono cose che, forse, è difficile immaginare ma che l’ingegno umano, quello sopraffino, ha invece pensato e, successivamente, costruito affinchè il divertimento fosse una vera e propria esperienza! Un esempio calzante è fornito dall’Hard Rock Hotel di Bali, il primo hotel asiatico legato al marchio dove, oltre a vedere i preziosi strumenti musicali esposti, si può scivolare e approdare nella piscina più grande di Bali. E l’esperienza di scivolare, in quel particolare contesto, sarà come muoversi lungo le linee di un pentagramma.

Visita al mondo sommerso con scivolo

L’osservazione delle creature marine può anche oltrepassare il confine del convenzionale e diventare un’esperienza sui generis. È quel che accade nell’Hotel Atlantis di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. In una delle strutture più lussuose di Dubai, gli ospiti potranno intraprendere un tunnel subacqueo che li farà scivolare alla scoperta di un mondo sommerso e dei pesci ospiti della piscina della struttura. Per i più temerari c’è uno scivolo alto nove piani dove la scarica di adrenalina raggiunge alti picchi.

Nella città con i parchi acquatici più famosi

Ad Orlando, in Florida, c’è Marriott Orlando World Center, una struttura ricettiva che tiene alto il primato già riconosciuto alla città di Orlando di avere i parchi acquatici più famosi. C’è lo scivolo di 200 metri dal quale scivolare più adagio e quello che rapidissimamente conduce fino alla bocca dello scivolo con volo in piscina, 25 metri d’altezza per un’esperienza da vero “kamikaze”.

Avventure acquose per bambini

Il Paese dei Balocchi, in una trasposizione acquosa si trova nel cuore delle Bahamas. I balocchi più avvincenti si chiamano “Water Adventures” nel Reef Atlantis, qui si può scivolare e fare splash nelle piscine abitate da animali marini ed esotici e delfini. I bambini più grandi avranno pan per i loro denti: passare ad un grado superiore di difficoltà e scivolare da due scivoli paralleli a 70 metri d’altezza.
Il pittoresco ambiente del Fodele Beach a Creta offre ai più piccoli l’occasione di giocare in un vero e proprio villaggio acquatico: oltre dieci tipi diversi di scivoli nei colori caratteristici della Grecia.

Scivolare in una location tropicale

Viene in mente, solo nominando questa località, il mago Merlino quando con indosso una camicia Hawaiana urla “Honolulu arrivo!”. Seguendo la direzione tracciata dal simpatico mago, anche noi e con tanto di camicia floreale, ci catapultiamo a Honolulu trovando per nostra grande gioia l’Hilton Hawaiian Village Waikiki. Qui ad attendere adulti e bambini ci sono ben cinque piscine e lo scivolo più grande di Honolulu. Tuffarsi in ambientazioni tropicali e paradisiache simili l’ammirazione indotta dalla vista della spiaggia di Waikiki, sono esperienze indelebili per tutta la famiglia.

80 metri d’adrenalina

Il più grande parco acquatico del Mar Rosso è a Hurghada, in Egitto: il Pickalbatros Jungle Aqua Park Hotel con 35 scivoli e 14 piscine all’aperto. Scendendo gli 80 metri dello scivolo si metterà a dura prova il proprio coraggio.

Scivoli per ogni livello di difficoltà in Turchia

La lista degli otto hotel con scivoli e divertimento assicurato, stilata da Trivago, si esaurisce con l’Ersan Resort a Bodrum in Turchia. Tra le acque limpide del mar Egeo e il divertimento nel parco acquatico dell’Hotel, la scelta si fa ardua. I tortuosi scivoli, divisi per livello di difficoltà, sono una tentazione fortissima!



Cosa visitare in Emilia-Romagna
Viaggi

Cosa visitare in Emilia-Romagna, anche con i bambini

Dove mangiare a Pisa
Viaggi

Dove mangiare a Pisa: ristoranti tipici buoni in centro

Ville venete quali si possono visitare e come fare
Viaggi

Ville venete: quali si possono visitare e come fare

Casablanca Marocco
Viaggi

Casablanca Marocco: dove si trova e cosa vedere

i castelli più belli in Francia
Viaggi

Castelli francesi: i castelli più belli in Francia

Posti romantici Toscana
Viaggi

Posti romantici Toscana: luoghi per una fuga romantica

Viaggi

Dove fare Forest Bathing e rigenerarsi

Mete da evitare a settembre
Viaggi

Mete da evitare a settembre