Valigie Samsonite: modelli e collezioni

Belle, comode e pratiche, le valigie Samsonite si distinguono per design e colore

Uno tra i principali brand di valigeria, Samsonite, ha da poco ottenuto il titolo Travel Favourite® Carry-on Luggage nei Travellers’ Choice Awards 2013 di TripAdvisor.

Samsonite è infatti l’unico brand a realizzare un baglio da cabina ideato per i diversi itinerari, capiente in modo che possa contenere l’essenziale, ma allo stesso tempo leggero ed agevole nei movimenti. Le misure del trolley da cabina Samsonite variano in modo da rispondere al meglio alle esigenze di ogni singola compagnia aerea. Ogni bagaglio ha un codice ed è classificato secondo la compagnia aerea con cui si viaggia e secondo il regolamento che la stessa attua in materia di bagagli da cabina.

Le rigide e la S’Cure

Con l’arrivo dell’estate, Samsonite ha presentato la sua nuova collezione di valigie e la nuovissima collezione S’Cure TM. Si tratta di borse colorate e leggere che si abbinano a borse e borsoni, dai manici in tessuto e dai colori fluo. La collezione S’Cure si compone di valigie rigide realizzate con un nuovo materiale, che garantisce leggerezza e resistenza, ed oltre alle oversize la linea propone diversi modelli in formato da cabina. In occasione dei Mondiali di calcio del Brasile Samsonite ha realizzato un modello della collezione S’Cure dedicata al Brasile e ai suoi colori, verde e giallo. Si tratta però di una versione in edizione limitata venduta a 135,00 euro con la quale è possibile partecipare entro il 30 settembre al concorso Win a trip to Rio!

Tra le rigide possiamo trovare anche la collezione Cosmolite. Si tratta di  valigie molto leggere grazie ad uno speciale telaio in polipropilene come quelle della linea Lite-Locked e della nuova S’Cure. La collezione Cosmolite  è una collezione dal design unico che garantisce grande resistenza e all’incredibile leggerezza.

Le leggere

Tutte le principali valigie leggere ed ultraleggere di Samsonite fanno parte della collezione Lite-Locked. Si tratta di valigie che presentano un dispositivo di sicurezza con 3 punti di chiusura. Tutte le valigie leggere hanno un telaio rinforzato in polipropilene e sono curate nei minimi dettagli anche nella parte interiore dove l’organizzazione degli spazi è efficiente, con cinghie fermabiti. Tutte le valigie hanno quattro ruote scorrevoli ed maniglie per assicurare agilità negli spostamenti e sono proposte in diverse varianti di colore – tra cui nero, avorio e blu- e in una varietà di dimensioni di spinner.



Giardini da visitare in inverno, luoghi tutti da scoprire
Viaggi

Giardini da visitare in inverno, luoghi tutti da scoprire

Viaggi in Puglia
Viaggi

“No, non venite in Puglia”, l’account che ti fa venir voglia di visitare la Puglia

Un romantico autunno destinazioni da vivere in coppia
Viaggi

Un romantico autunno: destinazioni da vivere in coppia

Viaggi

Boom di viaggi dog-friendly: istruzioni per l’uso

Viaggi

Albarella: l’isola green immersa nella natura

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino
Viaggi

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino

Forest Bathing, cos'è e dove farlo in Italia
Viaggi

Forest bathing, il benessere arriva dagli alberi

In bici per (ri)scoprire l'Italia, dall'Alto Adige alla Riviera Romagnola
Viaggi

In bici per (ri)scoprire l’Italia, dall’Alto Adige alla Puglia

Emanuele Berardi chi è il figlio di Barbara D'Urso
Celebrity

Emanuele Berardi: chi è il figlio di Barbara D’Urso?

Emanuele Berardi è il figlio minore di Barbara D’Urso: professione fotografo di successo.

Leggi di più