Un romantico autunno destinazioni da vivere in coppia

Un romantico autunno: destinazioni da vivere in coppia

L’autunno è la stagione più romantica: un’occasione speciale per concedersi un po’ di tempo in coppia, tra coccole di benessere ed esperienze uniche

In autunno il foliage dipinge la natura con colori accesi, vibranti e passionali – dal verde scuro al rosso porpora passando per il giallo e il marrone – il clima inizia a essere quello più conciliante per abbandonarsi a piacevoli momenti di relax e contemplazione, magari con un buon te caldo, un plaid e un pigro gatto accoccolato ai piedi.

Ma l’autunno è anche una stagione estremamente romantica per chi è in coppia! Le passeggiate al parco tra le foglie cadute dagli alberi e il sole ancora tiepido, le domeniche mattina passate a letto indugiando con coccole e momenti di intimità, le serate trascorse davanti a un buon calice di vino e magari di fronte a uno scoppiettante camino.

Oltre a ciò, visto che il clima ancora lo permette, possiamo programmare una gita o un weekend fuori porta. Un ottimo modo per rinsaldare la complicità di coppia e concedersi una mini-vacanza all’insegna della scoperta di nuovi luoghi, sapori, esperienze.

Ecco, quindi, le nostre proposte per un autunno in love.

Relax tra i larici cangianti del Renon

ADLER Lodge RITTEN propone un’offerta dedicata al benessere di coppia che include spumante e frutta in camera, un romantico picnic autunnale e uno speciale trattamento SPA “Benessere Alpino”.

Quest’ultimo prevede un bagno nel fieno – ricco di erbe officinali – seguito da 2 impacchi: per lei di alga alpina ad effetto disintossicante e stimolante per lui di arnica con effetto defaticante e antidolorifico. Completa il tutto un massaggio di coppia alla schiena.

Accogliente nido di ospitalità, questo resort promette una completa immersione rilassante e rigenerante nella sua SPA tra gli alberi, nelle acque calde dell’infinity pool, che guarda su un paesaggio in cui si stagliano le Dolomiti.

Prezzo per 3 pernottamenti a partire da 998,00 euro a persona

©ADLER Lodge RITTEN

A Courmayeur sport e benessere di coppia

Nella splendida cornice di Courmayeur Mont Blanc sorge il Resort Au Coeur Des Neiges. La struttura è composta da chalet e appartamenti in tipico stile alpino, sapientemente realizzati in legno e pietra.

Questo piccolo villaggio è il connubio tra la riservatezza di un appartamento di montagna e la comodità dei servizi offerti dai migliori alberghi. All’interno del Resort il ristorante e la piscina coperta e riscaldata.

A soli 800 metri dal centro pedonale e a 300 metri dagli impianti di risalita permette di spostarsi a piedi in completa autonomia. In 10 minuti si raggiungono in macchina le bellssime Val Ferret e Val Veny, mete ambite degli appassionati di sci di fondo, perfette per escursioni con le ciaspole e apprezzare la tranquillità della natura.

E dopo l’attività fisica, regalatevi qualche coccola al centro benessere: uno spazio esclusivo dove potrete rilassarvi nella piscina coperta e riscaldata, con angolo idromassaggio con vista sulle Alpi, la cornice perfetta per rigenerarsi dopo una lunga giornata.

Pernottamento per 2 persone e piccola colazione presso il Bistrot a partire da 270 euro a notte.

©Resort Au Coeur Des Neiges

Amore a 5 stelle vista lago

“Less is more” sosteneva Coco Chanel, colei che ha creato il concetto del lusso. Eleganza, raffinatezza e ricercatezza sono racchiuse nella semplicità: non occorre esagerare per vivere emozioni uniche. È sulla base di questa filosofia che il Lido Palace di Riva del Garda (TN), 5 stelle Lusso del Trentino, dedica alle coppie piccole (ma grandi) esperienze, da godersi in autunno, non a caso la stagione più romantica dell’anno.

Sulla pagina E-Shop del sito internet dell’hotel, sono stati creati pacchetti speciali prenotabili nei mesi di ottobre e novembre 2020, in cui concedersi rituali di benessere esclusivi o cene a lume di candela, in uno splendido palazzo Liberty esaltato da elementi di design, che sorge sul Lago di Garda.

La CXI SPA coi suoi percorsi e rituali personalizzati, la raffinata cucina del ristorante gourmet e del ristorante bistrot, l’eccezionale vista sul lago, offrono lo spunto per ritagliarsi una pausa di puro relax e romanticismo.

Tante le proposte che accontentano anche i più esigenti. Ad esempio, il Romantic day spa che comprende l’ingresso di 3 ore alla CXI SPA per due persone, 1 esfoliazione nel bagno di vapore CXI Gradi in self-treatment, 1 massaggio di coppia di 50 minuti nella Ritual suite e 1 flûte di champagne e fragole (245 euro a coppia).

©Lido Palace

Fuga romantica sul Lago d’Orta

Siamo sul Lago d’Orta, in una sorta di buen retiro con, volutamente, solo 11 camere, declinate in uno stile che lascia spazio ad un mix equilibrato di design e dettagli d’epoca.

A Casa Fantini/Lake Time il servizio è à la carte a 360°. Ogni singolo dettaglio viene disegnato su misura.

Scegliere quando e dove fare colazione, rigorosamente con prodotti del territorio dolci, salati e homemade, decidere che cosa si desidera assaporare per cena e sfogliare il menu di trattamenti ensuite con una terapista specializzata nel metodo Comfort Zone.

Pensato per chi vuole concedersi un break di romantico relax, in particolare, il pacchetto Fuga Romantica.

Include un pernottamento, prima colazione Casa Fantini, aperitivo, cena con menu degustazione, spumante e
frutta fresca in camera all’arrivo. Prezzo a partire da 467 euro a camera.

©Casa Fantini/Lake Time

Romantic Escape in camera con vista Chianti

A Villa La Palagina, dimora storica affacciata sulle verdeggianti colline del Chianti, la bellezza arriva dalle cose più semplici. Svegliarsi al mattino nella quiete del verde, aprire la finestra e godere dello spettacolo delle colline e dei vigneti, proseguire la giornata esplorando i dintorni, tra gli antichi borghi della Toscana più famosa e mete meno conosciute, concedersi una degustazione dei prodotti della fattoria interna alla tenuta, e chiudere la giornata con una cena nel ristorante ospitato nell’antica limonaia.

Il pacchetto ad hoc per una fuga a due è il Romantic Escape. Comprende tre pernottamenti in doppia con vista sul giardino, bottiglia di Prosecco e cesto di frutta all’arrivo, in camera, colazione in camera, assistenza concierge personalizzata e privilege Guest Welcome.

Se poi volete dedicarvi anche al relax vero e assoluto, a disposizione massaggi, trattamenti e sessioni di Yoga nel vigneto. Prezzo per 3 notti a partire da 360 euro a camera.

©Villa La Palagina

Umbria da vivere in coppia

Sarà lo charme che caratterizza gli ambienti o la vista suggestiva sul panorama umbro. L’armonia che regna nel luogo o ancora la straordinaria Spa.

O forse sono tutti questi aspetti messi insieme che fanno del Borgobrufa SPA Resort la meta ideale per una fuga di coppia.

Oasi di benessere per gli innamorati, la Spa mette a disposizione il Mondo delle Acque e il Mondo delle Saune, le originali sale relax e le cabine per i trattamenti.

Ma le location top per la coppia sono sicuramente le Private Spa, tra cui la nuova “Le mille e una notte”, ambienti pensati per vivere esperienze di benessere uniche, nell’intimità della coppia. 

Fino al 23 dicembre 2020 si può scegliere il pacchetto Borgobrufa Benessere Coppia.

L’offerta comprende 1 pernottamento in camera matrimoniale in Romantic Suite con patio dotato di piscina idromassaggio a due posti e zona solarium, prima colazione, cena di tre portate servite a scelta dal menù del ristorante (bevande escluse), libero utilizzo di tutti i servizi, 1 romantico massaggio di coppia in suite (45 minuri). Prezzi a partire da 330 euro a persona.

©Borgobrufa SPA Resort

A due passi dal centro di Assisi

Il NUN Assisi Relais & Spa Museumesclusivo 5 stelle a due passi dal centro storico di  Assisi, è la meta ideale per un romantico autunno e un’occasione per visitare la bella Assisi e i borghi nei dintorni, concedersi un soggiorno nella storia, all’interno dell’antico monastero benedettino di Santa Caterina risalente al 1275.

In particolare, Coccole d’autunno, è il pacchetto che include pernottamento in camera matrimoniale, colazione, un bio lunch per due persone presso il Nun bar, una cena per due persone presso il nuovo ristorante Benedikto, un Percorso Nun Spa giornaliero (2 ore) per persona: Tepidario, Caldario, Sudatorio, Frigidario, Vasca multimassaggio, Jacuzzi e Tisaneria e un Massaggio Profumolato (50 minuti) per persona.

Prezzo da 960 euro per due notti in camera doppia.

©NUN Assisi Relais & Spa Museum

A Lecce momenti di romantico benessere di coppia

Una giornata speciale, da vivere in due. Può essere una sorpresa per un anniversario, un’idea per festeggiare un compleanno o semplicemente un modo per ritagliarsi qualche momento tutto per sé e per il proprio amore… 

Relais Palazzo Zaccaria di Matino (LE), raffinata e intima casa vacanza nel Salento composta da un incantevole e unico appartamento con ogni comfort, propone il servizio di day-use.

Si può affittare quindi l’intero spazio per una giornata, in modo da avere a disposizione un magico nido d’amore open space con sala, cucina, camera da letto, bagno e l’area benessere ricavata in una sorta di grotta sotterranea. 

Qui è possibile rilassarsi in un ampia vasca idromassaggio con cromoterapia, in un ambiente assolutamente unico e originale e concedersi – su richiesta – rilassanti massaggi anche di coppia.

Tra i servizi plus è possibile avere anche chef a domicilio, per rendere ancora più speciale questa giornata formato love. Il tempo è sempre troppo poco e gli impegni troppi: la soluzione è regalarsi tempo di qualità, è il dono più prezioso. Prezzo su richiesta.

©Relais Palazzo Zaccaria

Emozioni vulcaniche al cospetto dell’Etna

Situata nel cuore della città, con una vista mozzafiato sull’Etna dal suo ampio giardino pensile, questa struttura rappresenta un idillio tutto siciliano.

Storico hotel di lusso, fedelmente restaurato per offrire un comfort moderno e nello stesso tempo preservare la sua identità, Palace Catania di UNA Esperienze è un omaggio allo stile italiano.

L’hotel offre agli ospiti il meglio dell’autentica eleganza siciliana e un punto di vista privilegiato dalla terrazza dell’Etnea Roof Bar & Restaurant, regalando agli occhi e al cuore uno dei panorami più magnifici di tutta la Sicilia.

Per le coppie che desiderano un weekend “infuocato” è dedicata l’offerta Emozioni Vulcaniche.

Include un soggiorno di 2 notti presso la struttura, colazione a la carte in terrazza, escursione guidata sull’Etna di mezza giornata con visita di una grotta vulcanica, degustazione di prodotti tipici e ingresso gratuito alla sala fitness e al bagno turco dell’hotel.

Prezzi a partire da 97 euro per persona a notte.

©Palace Catania

Onda su onda: wellness in alto mare

Avete voglia di concedervi qualche giorno in più di un semplice weekend? E staccare davvero la spina prendendo letteralmente il largo?

A bordo di MSC Grandiosa, nave dotata delle più avanzate tecnologie ambientali disponibili al mondo, potrete concedervi una crociare di 7 notti nel Mediterraneo con partenza e arrivo a Palermo e soste a La Valletta, a Genova, a Civitavecchia e Napoli.

A bordo, tra i tanti servizi offerti, anche l’esclusiva MSC Aurea Spa, dove potrete regalarvi un indimenticabile trattamento di coppia, il massaggio balinese che dura fino a 80 minuti.

Si tratta di un tradizionale massaggio con mani, oli aromatici e una miscela di tecniche orientali per rilassare, destare e rivitalizzare. Un’esperienza davvero piacevole pensata per migliorare la circolazione, sciogliere le tensioni muscolari e lasciarvi in uno stato di totale relax.

Prezzo della crociera: da 349 euro a persona

©MSC


Viaggi

Boom di viaggi dog-friendly: istruzioni per l’uso

Viaggi

Albarella: l’isola green immersa nella natura

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino
Viaggi

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino

Forest Bathing, cos'è e dove farlo in Italia
Viaggi

Forest bathing, il benessere arriva dagli alberi

In bici per (ri)scoprire l'Italia, dall'Alto Adige alla Riviera Romagnola
Viaggi

In bici per (ri)scoprire l’Italia, dall’Alto Adige alla Puglia

Viaggi post quarantena consigli per viaggiare sicuri
Viaggi

Viaggi post quarantena: consigli per viaggiare sicuri

Blue hole cos'è e come si forma
Viaggi

Blue hole, alla scoperta del blu profondo

Vacanza a settembre, dove andare
Viaggi

Vacanze a settembre, dove andare?

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino
Viaggi

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino

Vendemmia 2020: dalla Puglia alla Sicilia, passando per Toscana e Piemonte, le mete perfette per chi ama il vino in Italia.

Leggi di più