Saint-Tropez: per una vacanza da vera diva!
Arte, spiagge splendide e vita mondana: una vacanza a Saint-Tropez, sul Mediterraneo nella Francia del Sud, regala emozioni variegate, dai momenti di relax allo svago in discoteca, dove non è raro incontrare qualche vip. E se i mesi estivi sono i migliori per visitarla – e non a caso la popolazione, con i turisti, aumenta fino a dieci volte! –, questa perla della Provenza, tra Nizza e Marsiglia, sa conquistare il cuore anche il resto dell’anno. Perciò preparate le valigie: ecco cosa vedere per una vacanza da diva a Saint-Tropez!
La cittadella che domina Saint-Tropez è una meta quasi obbligatoria e piacevolissima per godersi gli splendidi panorami. La bellezza di Saint-Tropez ha incantato molti artisti e pittori, e nel museo cittadino si possono vedere i quadri ad essa dedicati da Braque, Matisse, Signac e molti altri.
Molte sono le vie pittoresche di Saint-Tropez e fra esse il centro della cittadini, Place des Lices. Viva e vissuta dai suoi abitanti ogni giorno, e dove il martedì e sabato mattina è imperdibile il mercato alimentare di prodotti freschi locali: dalle baguette, ai formaggi e al vino francesi. Se desiderate un po’ di shopping da dive tra le più belle boutique della città, imboccate la Grande Rue o andate in Place de la Garonne – quella da cui a marzo si incammina il carnevale provenzale della città; luogo privilegiato dagli artisti è invece Place de l’Ormeau.
Città di pescatori prima di diventare tra le mete di villeggiatura più amate dalle star di mezzo mondo, Saint-Tropez conserva un bellissimo vecchio porto – con un altrettanto bel molo, il Jean-Réveille – e un quartiere di pescatori, La Ponche, dominato da vicoli e casette arancioni. E ricco di ristoranti in cui godersi un buon pasto a base di pesce del Mediterraneo.
Splendido borgo e splendide spiagge. Le più belle? Quella di Pampelonne, dalla sabbia bianca, e dai molti caffè, e quella di Tahiti, pochi chilometri fuori città, assai frequentata anche dai vip. E per cui il nome è una garanzia.
Da cittadina turistica, Saint-Tropez offre molti hotel di cui molti assai chic e lussuosi. Qualche nome? Chateau de la Messarderie, l’Hotel Sezz, il Pastis, La Ponche, l’Hotel des Lices, l’Hotel de Paris, il Sube sono tra i più noti e apprezzati.
Anche il divertimento notturno a Saint-Tropez è garantito – e un po’ ovunque –, ma su tutti i locali uno è il nome da non perdere assolutamente per una vacanza da diva: Les Caves du Roy. Dove sorseggiare un cocktail o ballare un po’ tra l’avvistamento di un vip e l’altro.
L’acquisizione dell’autonomia a tavola costituisce una delle fasi più significative nello sviluppo della prima infanzia.…
Le sneakers non sono più solo calzature sportive, bensì strumenti di espressione stilistica capaci di…
Il completo da uomo diventa femminile: dettagli sofisticati e comfort per le donne over 40…
Dal caffè con le amiche alla serata improvvisata: scopri 5 outfit con il cardigan che…
Novembre 2025: tra eleganza quotidiana e dettagli preziosi, i capi e gli accessori che trasformeranno…
Il mascara borgogna è la nuova tendenza beauty dell’autunno: elegante e luminoso valorizza ogni colore…