Hanging Garden Ubud Resort, Isola di Bali, Indonesia

Le 10 piscine più incredibili del mondo

Una top ten delle piscine mozzafiato scelte in tutto il pianeta. Tra squali e pareti a strapiombo, un “bagno” decisamente diverso dal solito…

Una vacanza consumata fra spiagge e mare mozzafiato, sotto un cielo enorme ed affascinante come solo alcuni Paesi esotici sono in grado di dare, in un clima capace di appiccicarsi direttamente sulla pelle provocando un piacere continuo, in un continuo mescolarsi di relax e scoperta di bellezze naturali e “umane” indimenticabili. E magari, tornando in albergo, corroborare tutte queste emozioni immersi in una meravigliosa piscina. Un sogno? Forse. O forse no, a giudicare dalle 10 piscine più spettacolari del mondo selezionate da Tripadvisor, il portale leader nel mondo per le recensioni, le informazioni e i consigli di viaggio con un “bagaglio” di dati che riguardano più di 400.000 possibili destinazioni. E fra tutto questo immenso “tesoro”, ecco che Trpadvisor Italia ha selezionato dieci alberghi sparsi per il pianeta le cui piscine sono veramente fuori dal normale. Eccole, in rapida rassegna, per un tour sorprendente.

Dalla Thailandia agli Stati Uniti…

Da una parte o dall’altra nel mondo, spostiamoci con il rapido mezzo della fantasia e delle immagini partendo dalla magica Isola di Bali, in Indonesia, e precisamente nella zona di Payangan, dove sorge l’Hanging Garden Ubud Resort, un albergo unico che ai suoi visitatori assicura una esperienza veramente a contatto con la natura. Che dire della incredibile vasca della “main pool” a strapiombo sulla foresta? Se invece siete attirati dagli Stati Uniti, ecco una vera meraviglia nel sud dello Utah, vicino alla cittadina di Big Water affacciata su incredibili canyon e sul Lago Powell. Qui sorge l’Amangiri, una struttura nata per essere un tutt’uno con la natura circostante il cui fiore all’occhiello è l’incredibile piscina “abbracciata” ad una scogliera di roccia.

Sempre negli USA ma agli antipodi rispetto allo Utah, ovvero nelle Isole Hawaii, ecco il Westin Maui Resort & Spa a Maui, dalle straordinarie piscine in mezzo alle palme e a ridosso della spiaggia. Nella top ten di Tripadvisor anche la spettacolare piscina “rossa”, grazie al gioco di luci ultramoderno, del The Library a Koh Samui, nella bellissima Thailandia, decisamente il massimo per chi ama lo stile minimal e le linee futuristiche. Per concludere il tour a stelle e strisce, se amate gli alberghi stravaganti non potete perdervi la caleidoscopica Las Vegas, che in questo campo è assolutamente inarrivabile: e fra questi ecco il Golden Nugget Hotel, l’unico nella capitale del Nevada – e forse anche nel mondo – a permettervi di fare un bagno in piscina naso a naso con uno squalo. Tranquilli, è diviso dai bagnanti da uno spesso vetro che racchiude l’acquario…

 …dalla vecchia Europa al fascinoso Oriente

Torniamo nella vecchia Europa e atterriamo in Francia, precisamente nella perla della Provenza, tra lavanda e dolci colline, ad Antibes, nel bel mezzo della Cote d’Azur. Qui ecco l’Hotel di Cap Eden-Roc: elegante e lussuoso, ha il suo fiore all’occhiello nella piscina riscaldata e terrazzata sul mare.
Ad Atene, culla della civiltà, troverete invece il Semiramis, un albergo dove la ricerca estrema, il design e l’uso del colore sono assolutamente arditi. Compresa la incredibile piscina multicolore.
Questa originale hit parade a zonzo per il pianeta, si conclude con tre esclusive mete orientali: il One & Only Reethi Rah nell’atollo di Malé, capitale delle Maldive, dove piscina, mare, spiaggia e cielo si fondo insieme per un effetto unico, l’incredibile vasca sospesa del Holiday Inn Shanghai Pudong Kangqiao a Shanghai, in Cina, all’ultimo piano del grattacielo che ospita l’hotel o, dulcis in fundo, forse la più incredibile di tutte: la piscina che corre fra il lago ed il perimetro dell’albergo al The Oberoi Udaivilas a Udaipur, in India.

Photo Credit: Stephanie Biechele, Lake Powell, W Nowicki, Gilbertus, Lasvegaslover, H2OMan



Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino
Viaggi

Vendemmia 2020, le destinazioni perfette per chi ama il vino

Forest Bathing, cos'è e dove farlo in Italia
Viaggi

Forest bathing, il benessere arriva dagli alberi

In bici per (ri)scoprire l'Italia, dall'Alto Adige alla Riviera Romagnola
Viaggi

In bici per (ri)scoprire l’Italia, dall’Alto Adige alla Puglia

Viaggi post quarantena consigli per viaggiare sicuri
Viaggi

Viaggi post quarantena: consigli per viaggiare sicuri

Blue hole cos'è e come si forma
Viaggi

Blue hole, alla scoperta del blu profondo

Vacanza a settembre, dove andare
Viaggi

Vacanze a settembre, dove andare?

Spiagge dove vedere le stelle marine
Viaggi

Spiagge dove vedere le stelle marine

In bici, a cavallo o a piedi 5 proposte per un viaggio slow e green
Viaggi

In bici, a cavallo o a piedi: 5 proposte per un viaggio slow e green

Young Signorino figlio, moglie e canzoni del trapper
Celebrity

Young Signorino: figlio, moglie e canzoni del trapper

La carriera, la vita privata, il figlio e la moglie di Young Signorino, il trapper più controverso del momento fra polemiche e gossip.

Leggi di più