Le 10 piscine più incredibili del mondo
Una top ten delle piscine mozzafiato scelte in tutto il pianeta. Tra squali e pareti a strapiombo, un "bagno" decisamente diverso dal solito…
Dalla Thailandia agli Stati Uniti…
Da una parte o dall’altra nel mondo, spostiamoci con il rapido mezzo della fantasia e delle immagini partendo dalla magica Isola di Bali, in Indonesia, e precisamente nella zona di Payangan, dove sorge l’Hanging Garden Ubud Resort, un albergo unico che ai suoi visitatori assicura una esperienza veramente a contatto con la natura. Che dire della incredibile vasca della “main pool” a strapiombo sulla foresta? Se invece siete attirati dagli Stati Uniti, ecco una vera meraviglia nel sud dello Utah, vicino alla cittadina di Big Water affacciata su incredibili canyon e sul Lago Powell. Qui sorge l’Amangiri, una struttura nata per essere un tutt’uno con la natura circostante il cui fiore all’occhiello è l’incredibile piscina “abbracciata” ad una scogliera di roccia.
Leggi anche: Michael Schumacher uscito dal coma e dimesso
Sempre negli USA ma agli antipodi rispetto allo Utah, ovvero nelle Isole Hawaii, ecco il Westin Maui Resort & Spa a Maui, dalle straordinarie piscine in mezzo alle palme e a ridosso della spiaggia. Nella top ten di Tripadvisor anche la spettacolare piscina “rossa”, grazie al gioco di luci ultramoderno, del The Library a Koh Samui, nella bellissima Thailandia, decisamente il massimo per chi ama lo stile minimal e le linee futuristiche. Per concludere il tour a stelle e strisce, se amate gli alberghi stravaganti non potete perdervi la caleidoscopica Las Vegas, che in questo campo è assolutamente inarrivabile: e fra questi ecco il Golden Nugget Hotel, l’unico nella capitale del Nevada – e forse anche nel mondo – a permettervi di fare un bagno in piscina naso a naso con uno squalo. Tranquilli, è diviso dai bagnanti da uno spesso vetro che racchiude l’acquario…
…dalla vecchia Europa al fascinoso Oriente
Torniamo nella vecchia Europa e atterriamo in Francia, precisamente nella perla della Provenza, tra lavanda e dolci colline, ad Antibes, nel bel mezzo della Cote d’Azur. Qui ecco l’Hotel di Cap Eden-Roc: elegante e lussuoso, ha il suo fiore all’occhiello nella piscina riscaldata e terrazzata sul mare.
Ad Atene, culla della civiltà, troverete invece il Semiramis, un albergo dove la ricerca estrema, il design e l’uso del colore sono assolutamente arditi. Compresa la incredibile piscina multicolore.
Questa originale hit parade a zonzo per il pianeta, si conclude con tre esclusive mete orientali: il One & Only Reethi Rah nell’atollo di Malé, capitale delle Maldive, dove piscina, mare, spiaggia e cielo si fondo insieme per un effetto unico, l’incredibile vasca sospesa del Holiday Inn Shanghai Pudong Kangqiao a Shanghai, in Cina, all’ultimo piano del grattacielo che ospita l’hotel o, dulcis in fundo, forse la più incredibile di tutte: la piscina che corre fra il lago ed il perimetro dell’albergo al The Oberoi Udaivilas a Udaipur, in India.
Potrebbe interessarti: Meteo di fine giugno: Italia a due facce
Photo Credit: Stephanie Biechele, Lake Powell, W Nowicki, Gilbertus, Lasvegaslover, H2OMan