I 10 hotel più romantici d’Europa

Top ten del romanticismo da viaggio: paesaggi meravigliosi, luoghi eleganti e atmosfere incantate da scoprire per tutta Europa

05/07/2013

Certo, San Valentino è passato ma non è mai il momento sbagliato per parlare di luoghi romantici, anche solo per un weekend… magari a qualche marito e fidanzato cade l’occhio sul sito di UnaDonna.it e si lascia ispirare! Ecco la nostra personalissima Top 10.

Monteverdi, Castiglioncello del Trinoro, Siena

Fresco di restauro, questo boutique hotel toscano offre 7 camere dalla magistrale fusione di antico e moderno: un camino a legna, un ampio giardino privato, una vasca di rame del 18 ° secolo, oppure una vista impareggiabile è quello che potreste trovare in una delle stanze. È romantico perché: ci sono così poche stanze che si potrà avere davvero molta tranquillità, per godersi sia l’hotel che il paesaggio.

W Hotel, Barcellona – Spagna

L’hotel di design più sfacciato di Barcellona, non solo offre una spettacolare posizione sul lungomare della Barceloneta, ma anche una sontuosa Spa di 700 metri quadrati. È romantico perché: se non bastassero la vista dal rooftop, il tramonto, un cocktail e l’infinito Mediterraneo, potete sempre tentare con la Spa e un massaggio di coppia.

[dup_immagine align=”alignleft” id=”28998″]

Hotel Swinton Park, North Yorkshire – Gran Bretagna

Un lussuoso castello convertito in hotel nel cuore dello Yorkshire, con tanto di ristoranti, scuola di cucina, centro benessere e ampi terreni tutt’intorno. È romantico perché: dormire in un castello da principesse e principi azzurri, cosa c’è di più romantico di una favola ben scritta?


Leggi anche: 10 Covid Safe Hotel dove trascorrere vacanze sicure

Grace Santorini – Grecia

Il Grace sull’isola di Santorini nelle Cicladi è sicuramente uno degli hotel più esclusivi. È romantico perché: tra piante grasse e mare blu potrete far finta di essere dei naufragati, ovviamente di lusso.

Palacete de Peñalba, Figueras – Spagna

Un elegante hotel costruito da un discepolo di Gaudì nel 1912, la cui posizione privilegiata a Figueras del Mar lo rende uno dei posti migliori delle Asturie, per godere dell’incanto naturale. È romantico perché: è stato definito “un hotel che fa sentire i propri ospiti dei re (e delle regine)”. Guardare per credere.

[dup_immagine align=”alignright” id=”28999″]Hotel Caruso, Ravello

Riempitevi gli occhi della costiera amalfitana e lasciatevi cullare dalla brezza del Mediterraneo che abbraccia Ravello e l’Hotel Caruso. È romantico perché: la piscina a sfioro si trova sul punto più alto di Ravello e il panorama vi lascerà senza fiato.

Four Seasons, Parigi – Francia

È difficile scegliere un solo hotel nella Ville Lumière, ma l’eleganza e la raffinatezza del Four Seasons Hotel George V credo possa mettere d’accordo tutti. È romantico perché: Parigi è la città più romantica del mondo, e dalla terrazza privata della propria stanza potrete vederla tutta quanta, romanticismo compreso.

Carlton Intercontinental, Cannes – Francia

Questo hotel fece da sfondo alle avventura dei protagonisti del film “Caccia al ladro” del grande maestro Alfred Hitchcock e la città di Cannes continua a ospitare il Festival dedicato al cinema. È romantico perché: non solo si consumò una delle storie d’amore più belle della storia del cinema tra i personaggi interpretati da Grace Kelly e Cary Grant, ma la bellissima attrice americana durante le riprese del film conobbe il principe Ranieri di Monaco. Più amour di così!

[dup_immagine align=”alignleft” id=”29190″]Altis Belém hotel & Spa, Lisbona – Portogallo

Esclusivo hotel di design situato nel Doca do Bom Sucesso lungo il fiume, che si può osservare in tutto il suo splendore dalle vetrate della propria stanza. La sua Cafetaria Mensagen con il suo’ Oyster & Sushi Bar’, è eccezionale. È romantico perché: l’accoppiata sushi e ostriche è sempre una buona idea, romantica ovviamente.

Villa Hammerschmiede, Pfinztal-Söllingen – Germania

Le stanze sono in stile Art Decò in questo meraviglioso hotel immerso nella Foresta Nera e la piscina di rocce ha una romantica vista sul parco. È romantico perché: è immerso in una natura incontaminata, perfetto per un relax ad alto tasso di romanticismo.