Vacanze 2013: avete deciso dove andare?

Ecco i risultati del sondaggio sulle mete TOP dell'agenzia viaggi online Opodo. I vincitori? L'Europa, con Barcellona, Berlino e Firenze!

barcellona parc guell
Strabiliante vista della città di Barcellona dall'alto del Parc Guell, by Gaudì.

Anche se guardando fuori dalla finestra non si direbbe, il fedele calendario ha già iniziato a ricordarci che l’estate è ormai alle porte, e di fronte a ciò una domanda sorge spontanea: dove andare in vacanza quest’anno? Per tutti gli indecisi ci ha pensato Opodo, agenzia di viaggi online, effettuando un sondaggio tra gli utenti per scoprire e stilare la classifica delle destinazioni “top” di tutto il mondo. I traveller online si sono così potuti esprimere su categorie specifiche che spaziavano dalle destinazioni, compagnie aeree e aeroporti. Ecco i risultati.

È l’Europa ad essere la meta più richiesta, e più precisamente Barcellona per la categoria Single. La città iberica conquista gli amanti del divertimento per la sua contagiosa vitalità, battendo così altri paradisi dello svago come l’isola greca di Ios e la folle asiatica Kho Pha Ngan.

berlino nightlife
La Brandenburger Tor, uno dei simboli di Berlino.

Nella categoria “Vita notturna” è invece Berlino a spuntarla su tutte. La capitale tedesca si posiziona al primo posto grazie alla vasta gamma di locali all’avanguardia e a tutte le sue proposte decisamente eclettiche, superando così Las Vegas ormai ritenuta troppo classica, e niente meno che Ibiza, l’isola della notte e delle feste per eccellenza.

Festeggiare in vacanza va bene, ma anche lo stomaco vuole la sua parte. Ed è così che a trionfare nella categoria Destinazioni gastronomiche” è stata la nostra Firenze. Non solo patrimonio artistico e culturale, ma anche città prediletta da coloro che amano assaporare la buona cucina italiana accompagnata da ottimo vino e dagli indimenticabili panorami toscani.

piazza michelangelo firenze
Una meravigliosa Firenze, ricca di arte e buon cibo!

Sul fronte Famiglie” gli utenti premiano Orlando in Florida. Merito soprattutto dello spettacolare parco di divertimenti Disneyworld che insieme ad altre numerose proposte offrono il migliore intrattenimento per grandi e piccini. Per coloro che invece preferiscono rimanere in Europa, al secondo posto troviamo Londra, grazie ai suoi musei gratis e ai numerosi e verdi parchi dove è possibile rilassarsi e giocare senza allontanarsi troppo dai confort della città.

Ma non solo la meta è importante, e si sa che la vacanza inizia con il viaggio. Ecco così che agli utenti è stato richiesto di esprimere le loro preferenze in tema di aeroporti.

aeroporto Incheon seul
L'avveniristico aeroporto Incheon di Seul

Il risultato ha premiato lo scalo di Bangkok, definito come il migliore al mondo in termini di accoglienza degli ospiti in arrivo, in partenza o semplicemente in transito. Questo grazie alla ricchissima offerta di servizi extra tra cui anche un’incredibile SPA dove è possibile concedersi un momento di relax prima del decollo. Per coloro che invece preferiscono usare il tempo tra un aereo e l’altro dandosi allo shopping sfrenato, possiamo dirvi che è l’aeroporto di Dubai il primo della lista ad avere i negozi più chic, e per coloro che amano l’architettura, lo scalo di Seul è una tappa obbligatoria: un vero capolavoro della cultura coreana.


Vedi altri articoli su: Viaggi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *