Mtv streaming, i migliori programmi

Mtv streaming, ecco quali sono i migliori programmi

Se siete a caccia di nuovi consigli su cosa guardare in tv o in streaming ecco una lista dei programmi di Mtv più belli da guardare!

La possibilità di guardare la tv in streaming, le serie televisive nonché film e programmi di diverso argomento rappresenta una vera risorsa per tutti gli appassionati dei vari generi. Oggi la televisione in streaming conta moltissimi canali. Si caratterizzano tutti per scelte nella programmazione che permettono di trovare sempre soluzioni adatte ai propri gusti. Tra questi canali, MTV streaming permette di vedere e rivedere alcuni dei più noti show, sia in diretta streaming che on demand. L’offerta del canale è veramente molto ampia ma quali sono i programmi di Mtv più belli da guardare?

Conoscere MTV e i programmi di Mtv

I meno giovani, quando sentono parlare di MTV, penseranno al canale che trasmette musica e che, soprattutto alla sua nascita, era prettamente in inglese. Oggi MTV è molto di più di un canale musicale: dispone di un gran numero di programmi tematici particolarmente apprezzati dai giovanissimi. I programmi di Mtv offrono proposte molto varie che puntano anche a reality show per i giovanissimi. Trattando particolari tematiche che possono essere maggiormente di interesse per i teenagers.

Dal 1997, anno in cui MTV faceva la sua apparizione in analogico sulla televisione italiana, fino ad oggi, in cui le trasmissioni di MTV sono in streaming oppure on demand, il canale ha saputo adattarsi alle esigenze del mercato televisivo. Ha infatti aggiornato i propri standard e i programmi e diventando uno dei canali preferiti dai giovani. Oggi si possono guardare i programmi di MTV attraverso la piattaforma ufficiale. Oppure collegandosi al canale 130 di Sky Italia, che ha acquistato MTV nel 2015.

I migliori programmi di MTV

I programmi di MTV offrono soprattutto spettacoli musicali, speciali o documentari su cantanti, attori o altre celebrità e moltissimi reality show. Tra questi i più seguiti sono sicuramente #Riccanza, 16 anni e incinta, Ex on the beach Italia, Just Tattoo of US e Catfish, False Identità.

I migliori programmi di Mtv: #Riccanza

Si tratta di un docu-reality che ha subito riscosso un elevato successo diventando un vero e proprio fenomeno sociale. Lo show vede come protagonisti i figli di ricchi imprenditori e personaggi famosi. Si tratta pertanto di giovanissimi che vivono uno stile di vita diverso da quello della maggior parte dei teenagers italiani. Le diverse serie hanno visto come protagonisti ragazzi particolarmente ricchi. Alcuni dei quali sono subito diventati celebrità a livello internazionale, venendo regolarmente invitati ad eventi relativi al mondo della moda o della musica. Tra i partecipanti alla prima edizione basta ricordare il nome di Elettra Lamborghini.

I migliori programmi di Mtv: 16 anni e incinta

Questo particolare programma è stato trasmesso negli USA a partire dal 2009, naturalmente sull’emittente MTV. Si tratta di un vero e proprio viaggio nel mondo di alcune ragazze di sedici anni che restano incinte. Le ragazze sono seguite a partire dal quarto mese di gravidanza, fino ai primi mesi dopo la nascita del loro bimbo. Durante questo periodo vengono evidenziati tutti gli aspetti della vita quotidiana delle ragazze. Dai rapporti con i genitori e gli amici ai cambiamenti del proprio corpo, dalle visite mediche fino alle problematiche lavorative o scolastiche.
Il successo della serie ha portato l’emittente italiana di MTV a lanciare un programma specifico con protagoniste italiane. Nel 2013, quindi, ha inizio 16 anni e incinta Italia, con protagoniste ragazze provenienti da tutta la penisola.

I migliori programmi di Mtv: Ex on the Beach Italia

Realizzato sul format dello show britannico Ex on the Beach – la rivincita degli ex, questo programma è un reality che MTV trasmette dall’autunno del 2018. Al momento sono state rilasciate due stagioni: la prima era condotta da Elettra Lamborghini, mentre la seconda da Cecilia Rodriguez. Lo spettacolo segue le vicende di otto ospiti che vengono invitati a trascorrere delle vacanze su spiagge esotiche. Lo scopo, tuttavia, non è quello di permettere loro di trovare un nuovo amore. Quanto piuttosto di scombinare tutti i piani fatti da Cupido portando sulla stessa spiaggia anche le vecchie fiamme.

I migliori programmi di Mtv: Just Tattoo of US

Questa serie televisiva è di origine britannica e rappresenta una vera innovazione nel mondo dei reality. Prevede infatti la presenza di due protagonisti, siano essi due amici, una coppia, due fratelli o due sorelle che dovranno scegliere il tatuaggio da fare all’altro. Naturalmente, ognuno dei protagonisti sceglie il tattoo per l’altro senza che questi ne sappia niente fino a che il disegno non viene completato. La scelta del tatuaggio e della parte del corpo su cui verrà effettuato viene fatta con il supporto di tatuatori professionisti. Con i quali ci si potrà confrontare per definire al meglio le possibilità. I due protagonisti, quindi, si troveranno al termine della puntata con un nuovo tatuaggio: sarà di loro gradimento?

I migliori programmi di Mtv: Catfish, False Identità

Quando si parla di Catfish in rete si intende qualcuno che ha creato una falsa identità. Fingendo di essere una persona diversa da quello che realmente si è. Si tratta di una pratica abbastanza comune, soprattutto sui social. Qui molte persone si fingono altri, e creano quindi una falsa identità, con tanto di foto, informazioni biografiche e personalità. Proprio basandosi su questo fenomeno, il conduttore Nev Schulman ha pensato di realizzare un vero e proprio programma, in cui in ogni puntata viene seguita una storia diversa. I protagonisti della storia richiedono al conduttore di MTV di scoprire se la persona conosciuta in rete sia realmente come si descrive o se, viceversa, sia un catfish. Tramite indagini e tecniche investigative, al termine della puntata si potrà sapere se le persone coinvolte sono state sincere durante i loro incontri in rete. Oppure se hanno mentito presentandosi sotto una diversa identità.

Non solo show ma anche tanta musica

Restando fedele alla sua origine, MTV propone sempre anche moltissimi programmi musicali, video clip, classifiche e molto altro. Seguendo la piattaforma MTV si potrà quindi restare sempre aggiornati su tutto quanto riguarda la musica e i musicisti in Italia e nel mondo.



La casa di carta ci sarà una quinta stagione
TV

La casa di carta: ci sarà una quinta stagione?

Amici speciali
TV

Amici Speciali: protagonisti, giudici e novità

Avengers trama e protagonisti dei film della saga
TV

Avengers: trama e protagonisti dei film della saga

Gaia Gozzi e Giulia, l'ultima sfida di inediti: ascoltateli qui
TV

Gaia Gozzi e Giulia, l’ultima sfida: ascoltate gli inediti qui

Gaia Gozzi, Nyv e Giulia: ascoltate i loro inediti e votate!
TV

Gaia Gozzi, Nyv e Giulia: ascoltate i loro inediti e votate!

Gaia Gozzi o Giulia? Ascoltate il loro inedito e votate!
TV

Gaia Gozzi e Giulia: ascoltate il loro inedito qui e votate!

Tatiana de la Casa di Carta: chi è e che ruolo ha nella 4 stagione?
TV

Tatiana de la Casa di Carta 4: chi è e che ruolo ha

Gaia Gozzi o Nyv, quale inedito vi piace di più? Ascoltateli qui!
TV

Gaia Gozzi o Nyv, quale inedito vi piace di più? Ascoltateli qui!

Gaia Gozzi o Giulia? Ascoltate il loro inedito e votate!
TV

Gaia Gozzi e Giulia: ascoltate il loro inedito qui e votate!

È partita oggi la nuova gara di inediti ad #Amici19. La sfida è tra Gaia e Giulia, ascoltate il loro inedito e votate. Chi vincerà?

Leggi di più