Serena Williams ha vinto la sfida della mamme

Serena Williams vs Victoria Azarenka, la sfida tra le due tenniste mamme.

Serena Williams ha vinto la sfida della mamme
Serena Williams ha vinto la sfida della mamme

Agli Indian Wells 2019 si è giocato un match incredibile tra Serena Williams e Victoria Azarenka che si è concluso con la vittoria della prima con il punteggio di 7 a 5.

Entrambe le tenniste hanno fatto tenere il fiato sospeso gli spettatori, grazie alla bravura e una gara combattuta fino alla fine di cui potete leggere il racconto su SportDonna.it

Ancora una volta la Williams è riuscita a dimostrare quanto vale: la tennista statunitense è considerata infatti la migliore tennista di tutti i tempi e anche questa volta non si è smentita.

Il primo set di questo match è stato giocato fino all’ultimo mentre nel secondo è stata la Williams a imporsi sulla bielorussa. Non era di certo la prima volta che le due si scontravano, è accaduto altre volte in passato: stavolta però c’è stato un cambiamento in entrambe le tenniste che sono diventate mamme nel frattempo, la Azarenka nel 2016 mentre la Williams nel 2017.

Dopo lo scontro con la bielorussa, è venuto quello con la spagnola Muguruza ma purtroppo la Williams ha dovuto abbandonare in anticipo la partita a causa di un’influenza intestinale. Arriva così il ritiro ufficiale in anticipo dal torneo californiano Indian Wells 2019.

Nonostante questo inaspettato ritiro siamo sicuri che la tennista americana riuscirà a farsi valere nei prossimi appuntamenti del 2019.

Chi è Serena Williams

Serena Williams è una delle tenniste più forti al mondo grazie alla sua capacità di concentrazione e alla sua forza fisica. È diventata la numero 1 al mondo per la prima volta nel 2002 e continua a mantenere questo primato importante.

Dopo aver attraversato un brutto periodo dal 2004 al 2016 dove non riuscì a vincere nulla, ritorna alla ribalta nel 2007 vincendo l’Australian Open e nel 2009 a Wimbledon.

Per quanto riguarda il gioco del tennis, il suo dritto è considerato uno dei più potenti. Nel corso della sua carriera è capitato di scontrarsi con la sorella Venus, anche lei tennista fortissima.

Anche Venus è stata n°1 al mondo ed è considerata, come la sorella, una delle tenniste più forti di sempre.

Un brutto lutto in famiglia ha sconvolto la vita delle Williams: la sorella maggiore fu assassinata da dei sicari che volevano colpire il compagno.

Questo portò Serena a ritirarsi dalle scene per un po’ a causa del forte dolore e della depressione di cui soffrì per un po’ di tempo. Grazie anche alla fede riuscì a rialzarsi e tornare in campo, dimostrando un’incredibile forza.

In collaborazione con SportDonna


Vedi altri articoli su: Sport Femminili |

Commenti