Notte Rosa 2014, il capodanno dell’estate

Concerti di star come Francesco Renga e Arisa, degustazioni, feste in spiaggia e intrattenimento per i bambini. Pronte per un weekend speciale sulla Riviera Romagnola?

notte rosa 2014

Dal 4 al 6 luglio 2014 torna il capodanno dell’estate, la Notte Rosa della Riviera Romagnola. Per un weekend, lungo la costa adriatica che va da Cattolica (Rn) ai Lidi di Comacchio (Fe), si susseguiranno una serie di eventi, spettacoli, feste in spiaggia, concerti, attività per bambini e degustazioni ispirate, per questa edizione, al tema della passione. Il manifesto, creato dal designer Marco Morosini, ritrae il bacio tra Francesca Da Rimini e Paolo Malatesta, raccontato da Dante nell’Inferno. Due figure tra passato e presente che ritroveremo anche nelle mostre e negli incontri di Rimini in occasione delle Giornate Internazionali Francesca Da Rimini (4-5 luglio).

Come ogni anno la Notte Rosa sarà location di grandi concerti di artisti italiani, da Elisa (Rimini, 4 luglio), Luca Carboni (Riviera di Comacchio, 4 luglio), Arisa (Cesenatico, 4 luglio), Ivana Spagna (San Mauro Mare, 5 luglio), Francesco Renga (Riccione, 5 luglio) e i Negramaro (Cattolica, 5 luglio).

Notte rosa
La Notte Rosa 2014 fornirà anche un palco speciale a uno spettacolo internazionale di danza e acrobatica, il Festival del Sole (Riccione, 4 luglio), anticipato dalla lezione di Welldance di Raffaele Paganini, corso fitness che ha riscosso grande successo all’ultima Fiera del Wellness.

E per i più golosi, non perdetevi la piadina romagnola color rosa, le degustazioni di mortadella e di prodotti tipici in collaborazione con la Strada dei vini e dei sapori di Rimini, gli assaggi di crepes flambé con gelato, aperitivi in rosa e tanto altro ancora.

Per un weekend in famiglia vi consigliamo una visita alle saline di Cervia dove i più piccoli potranno vedere dal vivo i fenicotteri rosa (e l’ingresso è gratuito per le donne) e la notte rosa Winx a Bellaria Igea Marina. E per finire… grande spettacolo di fuochi d’artificio in contemporanea lungo tutto la Riviera!


Vedi altri articoli su: Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *