#Nopigrizia, la settimana contro la sedentarietà

Promosso da Zumba® e dalla Fondazione per il Tuo cuore, dal 12 al 18 maggio la settimana contro la pigrizia: più attività fisica da condividere sui social e meno sedentarietà!

#Noprigrizia

Con la bella stagione si risvegliano i sensi e la voglia di stare bene, soprattutto con se stesse. Per molte donne questo implica riprendere in mano la propria salute fisica e, in vista della prova costume, cominciare a mangiare cibi sani e fare attività.

Per chi volesse cominciare, questa è la settimana giusta: dal 12 al 18 maggio al via la settimana contro la pigrizia, promossa da Zumba® e dalla Fondazione per il Tuo cuore.

No al divano, sì alle passeggiate

Può sembrare una frase fatta, eppure questo motto descrive benissimo la realtà dei fatti. Secondo un’indagine condotta dall’Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri, ben il 50% degli italiani conduce una vita sedentaria, condizione che porta a soffrire di alcune patologie cardiovascolari e obesità.

#Nopigrizia

E dal momento che prevenire è (molto) meglio che curare, per stare bene fuori e dentro, è meglio darsi da fare. Una passeggiata veloce, una corsetta, evitare di prendere la macchia per brevi tragitti, scegliere i mezzi pubblici preferendo andare a piedi o utilizzare la bicicletta… Sono solo alcuni degli accorgimenti che giorno dopo giorno migliorano la nostra salute psicofisica. Certo, perché è provato che fare attività fisica sarà anche faticoso, ma il nostro corpo rilascia endorfine, le molecole del benessere che ci rendono felici.
Per renderlo ancora più piacevole, per l’occasione questo progetto ha deciso di farsi social: fotografatevi mentre fate attività e condividete gli scatti sui social network accompagnati dall’hashtag #Nopigrizia.

Facciamo diventare virale una vita salutare e all’aria aperta!


Vedi altri articoli su: Attualità |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *