Trattamenti all’arancia per superare la prova costume

L'arancia è un agrume prezioso, ottimo per combattere la cellulite, levigare la pelle, distendere i nervi e prepararsi all'estate

11/04/2014

Le vacanze di Pasqua sono il momento perfetto per dedicarsi alla propria bellezza e al proprio benessere preparando il corpo alla prova costume. Il segreto? Un trattamento all’arancia da provare alla Splash e SPA Tamaro vicino a Lugano, Svizzera. L’arancia infatti è ricca di preziosi principi attivi particolarmente utili per il nostro corpo. Prima di tutto la vitamina C, che riattiva la circolazione e dona il buonumore, ma anche la vitamina B, lo zinco, il potassio, il ferro ed il calcio, che aiutano a rimuovere le tossine accumulate e donano una pelle liscia e setosa.
L’arancia inoltre è un alleato perfetto per sconfiggere la cellulite e drenare i liquidi grazie alla presenza dei bioflavonoidi che prevengono il ristagno dei liquidi e la fragilità capillare. Infine la luteina, che si trova nella sua polpa, riduce le imperfezioni della pelle e i danni causati dal sole, ma soprattutto tonifica l’epidermide.
Un vero frutto del piacere e del benessere da provare nei vari trattamenti benessere offerti da Splash e SPA Tamaro come il massaggio lipo-drenante a base di olio d’avocado ed essenza d’arancio. Una coccola di 25 minuti, altamente rilassante, per eliminare i cuscinetti di grasso, drenare i liquidi e purificare l’organismo dalle tossine accumulate.
Il massaggio schiena-cervicale si basa invece sui principi della filosofia thai ed è praticato con un delicato olio aromatizzato all’arancio dall’effetto energizzante e rasserenante, perfetto per chi soffre di cervicale e dolori alla schiena. Infine l’impacco corpo ai fiori d’arancio, un mix a base di essenze e fiori d’arancio che rinfresca la pelle e tonifica il tessuto connettivo attenuando gli inestetismi e donando un incarnato luminoso e compatto.

A Firenze invece il Centro Benessere Nicla, insieme con la rinomata azienda cosmetica Comfort Zone, lancia l’iniziativa “Perfect Body Week”, una settimana, dal 9 al 14 giugno, dedicata alla cura e alla bellezza del corpo. Durante questo periodo infatti potrete provare un trattamento corpo tonificante ed elasticizzante al prezzo esclusivo di 25 Euro e acquistire un buono sconto di 20 Euro per acquistare un prodotto della linea Comfort Zone, scegliendo fra scrub, creme rassodanti ed anticellulite.