Tra le celebrità di casa nostra c’è l’immancabile Belen Rodriguez che si fa ritrarre mentre tira la barba a Babbo Natale o mentre posa davanti all’albero di Natale con la maglietta dell’Inter che le ha regalato il capitano Javier Zanetti. Da Miami la fidanzata di Andrea Perone si fa fotografare davanti all’albero con un messaggio per Francesco Totti tornato in campo dopo un infortunio: un “Bentornato Capitano” scritto sulla pancia per Laura Cremaschi. Poi c’è la neosposa Valeria Marini che si fa immortalare di rosso vestita accando a un Babbo Natale d’eccezione come Massimiliano Rosolino dietro le quinte di Quelli che il calcio, mentre la conduttrice di Made in Sud Elisabetta Gregoraci posta una sua foto accanto all’albero di Natale col piccolo Nathan Falco. Roberto Cavalli posa mentre addobba l’albero con il suo pastore tedesco incantato a guardarlo, mentre Caterina Balivo si siede ai piedi dell’abete con le sue amiche del cuore. Menzione speciale per l’albero addobbato con le pigotte di Federica Panicucci.
Alla dimensione tutto sommato familiare delle nostre celebrità fa da contraltare l’esuberanza delle star intenazionali: c’è Lady Gaga che per mostrare il suo entusiasmo per il Natale decide di mettersi un albero direttamente in testa a mò di cappello, con tanto palline, decorazioni e capelli verdi a fare pendant. Kim Kardashian si appresta a festeggiare un Natale arricchito (in tutti i sensi!) dalla proposta di matrimonio del compagno Kanye West, con tanto di diamante da otto milioni di dollari immortalato su Instagram. Victoria Beckham s’innalza su una scala per addobbare il suo bizzarro albero total pink, ma sempre con stile, visto che il tacco 15 non l’abbandona mai. Sale su una scala anche Alessandra Ambrosio, ma nel suo caso senza tubino nè tacchi, mentre Irina Shayk posa accanto al suo amico a quattro zampe.
Infine c’è lei, la più sconvolgente di tutte, nonostante i suoi appena 21 anni: Miley Cyrus ha trasformato pure il Natale nell’ennesima porno-performance, prima esibendosi in un twerking con Babbo Natale e poi facendo gli auguri di Buon Natale ai suoi fan con un topless su Twitter. In questo caso c’è da specificare che la popstar stava protestando, a modo suo, contro la censura americana, promuovendo il film indipendente Free the nipple. Il popolo della rete come sempre l’ha massacrata, ma lei ha risposto con non chalance: “Sono più coperta in quella foto in topless che in altre in cui sono vestita“. E come darle torto.