Mondiali 2014, la top ten dei calciatori più belli in Brasile

Quali sono i calciatori più belli dei Mondiali di Brasile 2014? Ecco uno sguardo sul lato "sexy" del torneo più atteso

Daniel Osvaldo, Cristiano Ronaldo e Fernando Llorente tra i più belli dei Mondiali 2014
Daniel Osvaldo, Cristiano Ronaldo e Fernando Llorente tra i più belli dei Mondiali 2014
  • Daniel Osvaldo, Cristiano Ronaldo e Fernando Llorente tra i più belli dei Mondiali 2014
  • L'attaccante Daniel Pablo Osvaldo in Italia vs Germania
  • Il centrocampista  Daniele De Rossi in Italia vs Irlanda
  • Claudio Marchisio nella partita Italia vs Irlanda
  • Il calciatore francese Yoann Gourcuff
  • Cristiano Ronaldo in campo per Real Madrid vs Atletico de Madrid
  • Fernando Llorente in Catania vs Juventus
  • Il portiere Gigi Buffon a Coverciano
  • Ezequel Lavezzi Ecuador vs Argentina
  • L'olandese Wesley Sneijder
  • Gonzalo Higuain in Napoli vs Cagliari
  • Il portiere del Real Madrid Iker Casillas
  • L'attaccante del Barcelona Leo Messi
  • Il difensore Leonardo Bonucci in allenamento
  • L'attaccante del Milan e della Nazionale Mario Balotelli
  • Il calciatore francese Olivier Giroud
  • Il calciatore spagnolo Sergio Ramos
  • Il campione del Real Madrid e della nazionale spagnola Xabi Alonso
  • Il centrocampista azzurro Andrea Pirlo
In vista dei Mondiali di Brasile 2014 le nazionali di tutto il mondo sono sbarcate in terra carioca per conquistare la Coppa più ambita del calcio: protagonisti del torneo che sta per cominciare sono alcuni degli sportivi più affascinanti del globo, perché va da sé che dei match brasiliani gli spettatori coglieranno soprattutto l’agonismo sportivo, ma le spettatrici, mentre gli uomini guarderanno le partite, si godranno anche lo spettacolo dei corpi che scenderanno in campo, e non mancheranno nemmeno i commenti sulle wags, le mogli e le compagne dei calciatori.

La partenza è prevista il 12 di giugno allo Stadio San Paolo, con la partita inaugurale che vede scontrarsi Brasile e Croazia, e  in vista del fischio d’inizio vi proponiamo una carrellata dei volti più sexy dei mondiali 2014.

10. La nostra top ten dei calciatori più belli che animeranno i Mondiali di Brasile parte dal numero 10 Leo Messi: soprannominato la Pulce per la sua statura, non è certo considerato un sex symbol al pari di altri colleghi, ma per il fascino sfoderato in occasione di alcune campagne pubblicitarie per noti brand (Adidas, per citarne uno) l’attaccante del Barcelona può tranquillamente piazzarsi in decima posizione.

9. Dietro di lui il connazionale Ezequiel Lavezzi, attaccante argentino rimasto nel cuore dei tifosi pertenopei anche dopo la partenza per il Paris Saint Germain: il calciatore pluritautato ha dalla sua una faccia da furbastro che ne fa un vero scugnizzo, come direbbero a Napoli.

8. Ottavo posto per Wesley Sneijder, l’olandese che ha militato nell’Inter del triplete, talmente innamorato dell’Italia da scegliere un piccolo borgo in provincia di Siena per il suo matrimonio con l’attrice e modella Yolanthe Cabau van Kasbergen.

Gigi Buffon a Coverciano
Il portiere Gigi Buffon a Coverciano
7. In settima posizione, con i suoi occhi azzurro cielo, Fernando Llorente, attaccante spagnolo in forze alla Juventus campione d’Italia.

6. Lo segue il portierone della Nazionale azzurra Gigi Buffon: 35 anni, praticamente inamovibile nel ruolo di estremo difensore, il calciatore della Juventus è il capitano dell’Italia e mantiene intatto il suo fascino. Lo confermano le recenti vicende sentimentali che ne hanno fatto un volto da copertina per i giornali di gossip: mollata la moglie Alena Seredova, madre dei suoi 3 figli, il portiere azzurro ha conquistato l’affascinante giornalista Ilaria D’Amico, anche se la relazione tra i due non è ancora stata ufficializzata.

5. Quinto posto per quello che comunemente viene indicato come il più sexy al mondo tra i calciatori, Cristiano Ronaldo: al compagno di Irina Shayk riserviamo solo un magro piazzamento, perchè quel fascino da uomo che non deve chiedere mai è fin troppo rude.

4. Lo statuario calciatore francese Olivier Giroud arriva ad un soffio dal nostro podio: attaccante dell’Arsenal e della Nazionale, forse lo ricorderete per essere stato il protagonista di un presunto bacio gay (smentito dai diretti interessati) col compagno di squadra Mathieu Debuchy durante i festeggiamenti in campo per la vittoria di un match, episodio che ne ha fatto rapidamente un personaggio gay-friendly.

Cristiano Ronaldo: Real Madrid vs Atletico
Cristiano Ronaldo in campo per Real Madrid vs Atletico de Madrid

3. Il podio, non solo per spirito patriottico, lo dedichiamo quasi tutto agli Azzurri: terzo posto per il principino Claudio Marchisio, talentuoso centrocampista juventino dagli occhi azzurri e la faccia da bravo ragazzo.

2. Subito dopo di lui, l’altro centrocampista perno della nostra Nazionale, il romano e romanista Daniele De Rossi: potente e versatile, vero e proprio jolly in campo per il ct Cesare Prandelli, il fascino di Capitan Futuro è cresciuto sempre di più negli anni.

1. Primo posto per l’intrigante e giovane volto di Yoann Gourcuff, centrocampista offensivo dell’Olympique Lione e della Nazionale francese: classe 1986, una breve militanza nel Milan, è una delle giovani promesse del calcio europeo. E sicuramente in Brasile conquisterà molte ammiratrici.

Menzione speciale, visto che non è nella lista per il mondiale Brasile 2014, per il più cinematografico tra i volti dei nostri calciatori, l’argentino naturalizzato italiano Daniel Pablo Osvaldo: una vaga somiglianza con Johnny Depp ma anche con Gabriel Batistuta, si è fatto conoscere ed amare durante le stagioni trascorse alla Roma. Un fascino non comune il suo, spesso celato dietro grandi occhialoni da vista, per questo talentuoso e ricercatissimo attaccante ora alla Juventus, in prestito dal Southampton. Fosse stato in campo, avremmo certamente riservato a lui la vetta della nostra classifica.

Daniel Pablo Osvaldo in Italia vs Germania
L'attaccante Daniel Pablo Osvaldo in Italia vs Germania

Fuori dalla top ten, ma comunque tra i più affascinanti dei Mondiali 2014,  il badboy Mario Balotelli, il maturo Andrea Pirlo, l’argentino Gonzalo Higuain, lo spagnolo Sergio Ramos, il misterioso Xabi Alonso, il giovane Leonardo Bonucci. Insomma, ce n’è davvero per tutti i gusti.


Vedi altri articoli su: MondialiRosa |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *