Maleficent: Angelina Jolie cattivissima per il film Disney

Il trailer del nuovo film Disney, la cui protagonista è la strega cattiva de La bella addormentata nel bosco, interpretata dalla bella Angelina Jolie

Il manifesto del film Malficent, in uscita a maggio nelle sale
Il manifesto del film Malficent, in uscita a maggio nelle sale
  • Il manifesto del film Malficent, in uscita a maggio nelle sale
  • Malefica (Angelina Jolie)
  • Malefica (Angelina Jolie) e la piccola Aurora (Vivienne Jolie Pitt)
  • Malefica (Angelina Jolie)
  • Aurora (Elle Fanning)
  • Malefica (Angelina Jolie)
  • Malefica (Angelina Jolie)
  • Malefica (Angelina Jolie)
  • Re Stefan (Sharlto Copley)
  • Aurora (Elle Fanning)
  • Aurora (Elle Fanning)
La storia de La Bella addormentata nel bosco la conosciamo tutti: Aurora è stata maledetta da bambina da una strega cattiva, si pungerà con un fuso, dormirà per per cento anni e la sveglierà solo il bacio del principe che la salverà.
Ma la storia che racconta Maleficent è un’altra: quella di Malefica, la strega cattiva che maledisse Aurora, e di tutte le traversie che l’hanno portata a tanta cattiveria.
Da maggio nei cinema potremo tutti scoprire la storia di questa strega cattiva che, così lascia intendere la trama, non lo è sempre stata.
Ad interpretarla una glaciale e crudele Angelina Jolie al massimo del suo splendore.

Maleficent

Malefica non è sempre stata una strega: era una giovane donna dal cuore puro che abitava pacificamente nelle foreste, fino a quando un esercito di invasori non la attaccherà, spingendola a proteggere le sue terre con fierezza. Sarà un tradimento a tramutarle il cuore in pietra e a farne ciò che è per tutti noi, l’essenza pura della cattiveria, in confronto alla giovane e indifesa Aurora. Ma la storia ha un’altra prospettiva: il padre di Aurora viene maledetto perché è l’invasore e distruttore delle foreste, delle terre in cui Malefica abita, colui che la spingerà verso il baratro della crudeltà e ad una spietata ed epica battaglia che culminerà con la maledizione lanciata su Aurora.

Il cast

Ad interpretare Malefica, Angelina Jolie che sembra essere stata creata apposta per interpretarla. La piccola e delicata Aurora sarà invece interpretata da Elle Fanning, sorella minore della più famosa Dakota. Pare che tra le due si sia da subito stabilita un grande feeling: molti dicono che Angelina l’abbia guidata attraverso le fasi più delicate della produzione del film. Inoltre, l’ultima figlia di Angelina, Vivienne Jolie Pitt, nata nel 2008, ha interpretato proprio la piccola Aurora nel film.
La colonna sonora è invece scritta ed interpretata da Lana Del Rey.

Il merchandising firmato Maleficent

Il film non è ancora uscito nelle sale, ma pare che i brand che abbiano dedicato una linea a questo film siano già molti.
L’italianissima Faliero Sarti dedicherà due sciarpe, con due ritratti della strega, a questa affascinante storia, ma non è certo l’unica: Mac Cosmetics non solo ha curato il make up di tutto il cast, ma ha creato anche una linea di rossetti (rosso sangue, neanche a dirlo) e di tre smalti proprio per l’uscita del film.
Tra gli altri brand Crow’s nest, che ha creato una linea di gioielli inquietanti, una linea di abbigliamento per Naeem Khan, per Stella McCartney Kids e per David Lerner, tutti e tre ispirati da questa pellicola, ma con risultati molto diversi.


Vedi altri articoli su: Celebrity | Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *