Angelina Jolie agli Oscar 2014

Angelina Jolie, nuova operazione nella lotta contro il cancro

L’attrice e compagna di Brad Pitt torna sotto i ferri dopo un anno dalla doppia mastectomia preventiva: la sua battaglia contro il cancro continua

Non c’è pace per Angelina Jolie. La sua lotta contro il cancro sta assumendo le proporzioni di un’epopea senza fine. Dopo la doppia mastectomia preventiva operata un anno fa, operazione con cui si è fatta asportare entrambi i seni sostituendoli con delle protesi e che tanto ha fatto discutere anche tra gli specialisti del settore, ecco le nuove rivelazioni dell’attrice, produttrice e filantropa sulle sue condizioni di salute.

In un’ntervista esclusiva rilasciata a Entertainment Weekly la compagna di Brad Pitt, con cui da anni si vocifera sia in procinto di convolare a nozze, ha spiegato che per scongiurare il rischio di ammalarsi di cancro una volta per tutte si sottoporrà a un nuovo intervento di mastectomia dopo quello realizzato lo scorso 14 maggio 2013.

Angelina Jolie e Brad Pitt agli Oscar 2014
Angelina Jolie e Brad Pitt sul red carpet degli Oscar 2014

Dopo la doppia asportazione dei seni, raccontata con grande coraggio ai media per condividere con altre donne la sua condizione, molto presto Angelina Jolie tornerà nuovamente in sala operatoria per un intervento di stabilizzazione, necessario al fine di risolvere il problema in maniera auspicabilmente definitiva. La nuova operazione dovrebbe ridurre ulteriormente la possibilità di andare incontro alla malattia.

L’attrice si era sottoposta all’aspotazione preventiva un anno fa per scongiurare il rischio di un cancro al seno, avendo una probabilità dell’87% di contrarre la malattia a causa del gene BRCA1. L’attrice ha perso sua madre, Marcheline Bertrand, per un cancro alle ovaie all’età di 56 anni, mentre la zia Debbie Martin è scomparsa per un tumore al seno. Alla luce del test genico che ha rivelato la sua predisposizione al cancro, ha deciso di farsi asportare entrambi i seni.

Foto Angelina Jolie
Angelina Jolie sul red carpet

Madre di sei figli tra adottati e naturali (Maddox, Zahara, Shiloh Nouvel, Pax Thien e i gemellini Knox Leon e Vivienne), Angelina Jolie ha preso una decisione dolorosa e contrastata soprattutto per non privare la sua famiglia della presenza di una madre: “I miei figli non devono temere di perdermi” ha ripetuto oggi come un anno fa. Una scelta di prevenzione mirata che molti medici hanno contestato, mentre altri hanno elogiato l’attrice come esempio di coraggio per aver spinto così molte altre donne ad informarsi sulla mastectomia e a prestare più attenzione al cancro.

L’ex bad girl di Hollywood, oggi mamma coraggio e attivista per i diritti umani nel mondo (da diversi anni è ambasciatrice dell’ONU), continua dunque la sua battaglia. Intanto a maggio tornerà al cinema come protagonista di Maleficent, nuovo film Disney che metterà in scena la storia de La bella addormentata nel bosco raccontata non dal punto di vista della principessa ma da quello più intrigante ed oscuro della strega cattiva, impersonata appunto dalla Jolie. Un’immagine decisamente inedita per lei che, vestita di nero con una carnagione pallidissima e un rossetto color sangue, ha spaventato perfino i suoi bambini.



Celebrity

Stefania Orlando: il sostegno per la Sardegna

Celebrity

Maria De Filippi: favorevole al DDL Zan

Celebrity

Rosa di Grazia insieme a Alessandro Zarino?

Celebrity

Paola Turani attaccata per il Green Pass

Celebrity

Andrea Zenga ha un’altra? Le parole di Rosalinda

Celebrity

GF Vip 6: Soleil Sorge tra i concorrenti?

Celebrity

Giulia De Lellis: weekend d’amore con Carlo

Celebrity

Antonella Elia: pronta per un nuovo programma?