Coachella Festival 2014, torna il festival più indie degli Usa

Dall'11 al 13 aprile e dal 18 al 20 aprile in California torna il Coachella Music and Arts Festival, meta preferita da celebrities e fashionistas

Coachella festival

Anche quest’anno sta per cominciare il la nuova edizione del Coachella Valley Music and Arts festival. Negli ultimi anni Coachella è diventato uno dei festival più aspettati dell’anno, grazie all’atmosfera particolare che si respira e alle numorose celebrità che lo frequentano.

Il festival

La prima edizione della manifestazione risale 1999; ma poiché si presentò poca gente, l’anno seguente il festival non ebbe luogo. Dal 2001 però l’evento fu nuovamente organizzato acquistando popolarità di anno in anno.

Il festival si tiene presso l’Empire Polo Club a Indio, in California.

Negli ultimi anni è diventato di fama internazionale non solo per i grandi artisti che hanno calcato i diversi palchi, ma anche per le numerose celebrities che ogni anno vi partecipano: Paris Hilton, Katy Perry, Miranda Kerr, Vanessa Hudgens, Joshua Jackson, Diane Kruger, i Jonas Brother e Alessandra D’Ambrosio sono solo alcuni dei nomi dei VIP in questione.
Come se non bastasse, Coachella è diventato uno dei luoghi preferiti dalle fashionistas, che qui trovano un’occasione perfetta per sfoggiare un look tra l’indie e l’hippie.

Molti saranno anche gli eventi organizzati a diversi brand di moda come H&MGuess e Lacoste.
Una delle cose più particolari è che, se si vuole soggiornare all’interno del festival, lo si può fare sia con la propria macchina (car camping), sia affittando uno dei caratteristici e coloratissimi tepee messi a disposizione all’organizzazione.

Un festival che tira fuori la parte più hippie di noi!

2013 Coachella Valley Music And Arts Festival - Weekend 2 - Day 1
Un'immagine dell'edizione passata del Coachella Festival.

L’edizione 2014

L’edizione di quest’anno si terrà per tre giorni  in due weekend, dall’11 al 13 aprile e dal 18 al 20 aprile.

Tra i performers che saliranno sul palco si possono citare gli Outkast, Ellie Goulding – regina del pop inglese -, Bastille, MuseQueens of the Stone Age, l’australiana Lorde, Pharrel Williams – che quest’anno ha ottenuto grani riconoscimenti grazie al singolo Happy -, Pet Shop Boys, gli Arcade Fire, Lana del Rey – che è stata scelta da Angelina Jolie per la colonna sonora di Maleficent – e molti, molti altri.

Il prezzo non è proprio dei più accessibili (quasi 400 dollari il biglietto base valido per un weekend, 800 il pass VIP), ma grazie alla sua popolarità è già sold out da parecchio.

Il festival prevederà anche diverse installazioni artistiche e il Coachella Art Studio, un corner dove i partecipanti potranno creare opere d’arte.


Vedi altri articoli su: Eventi |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *