Il cibo si fa bello, a lezione di food styling

Con la food blogger di Cavoletto di Bruxelles, vestita da UnaDONNA.it, scopriremo i segreti di quest'arte per trasformare ogni nostra ricetta in un capolavoro

Sigrid Verbert nella cucina di Il cibo si fa bello
Sigrid Verbert nella cucina di Il cibo si fa bello
  • Sigrid Verbert nella cucina di Il cibo si fa bello
  • Tartufini misti al cioccolato
  • Carrot Cupcake
  • Sigrid vestita da UnaDONNA.it
  • Pere in crosta con salsa inglese
  • A lezione di food styling
  • Mousse al cioccolato bianco e tè alla rosa
  • Bagna Cauda multicolor
  • Mini Hamburger
  • Food blogger all'opera
Dal 9 dicembre, da lunedì a venerdì alle 15.30 su La5 vi aspetta Il cibo si fa bello, il programma tv di cucina che mancava, condotto dalla food blogger Sigrid Verbert, nota come Cavoletto di Bruxelles. Cosa rende tanto speciale e originale Il cibo si fa bello? Il fatto che sia una trasmissione dedicata al food styling, l’arte di presentare i piatti. Vi siete mai chiesti perché la vostra torta di mele non è bella e invitante come quella proposta da uno chef in tv o da una food blogger sulle riviste o su internet? Se la risposta è sì, questo è il programma che fa per voi!

Food styling

Il food styling è un’arte, un insieme di tecniche, segreti, abilità in grado di trasformare una semplice ricetta in un vero e proprio capolavoro. Non importa se si parla di un antipasto, di un primo, di un secondo, di un dolce o di una semplice (e spesso poco invitante) insalata. Grazie ai consigli del food styling il vostro piatto diventerà davvero unico.
All’estero, soprattutto nel mondo anglosassone, quest’arte è molto diffusa. Ci sono tanti libri dedicati al tema mentre ancora in Italia non è molto conosciuta. Il food stylist nel nostro Paese è spesso un food blogger, una persona con buone capacità culinarie e artistiche, in grado di comporre e fotografare al meglio un piatto. Oggi, grazie a Il cibo si fa bello, il food styling non avrà più segreti per nessuno!

verbert
Sigrid Verbert veste Paglia Milano per UnaDONNA.it

Cavoletto di Bruxelles

La food blogger Sigrid Verbert è l’artista dietro al famoso blog Cavoletto di Bruxelles. È di origine belga ma da anni vive a Roma, città in cui ha imparato ad amare il mondo della gastronomia e della fotografia. Così, nel 2005, ha aperto il suo diario online dedicato al food, uno spazio dove trovare ottime ricette, deliziosamente presentate.
Grazie alle sue doti e alla sua esperienza, Sigrid dal 9 dicembre sarà la food stylist di Il cibo si fa bello su La5. Potremo seguirla  mentre cucina (idee semplici, facili da imitare) e, soprattutto, mentre compone e presenta il suo piatto. Ogni puntata terminerà con lo scatto del capolavoro che verrà poi postato su Cavoletto di Bruxelles. Non solo, anche gli spettatori da casa sono invitati a provare e partecipare alla trasmissione. Come? Basterà preparare la ricetta e inviare la fotografia del risultato. L’immagine più bella sarà messa in onda al termine della puntata successiva. In questo modo potrete seguire i consigli di Sigrid e mettere subito in pratica la lezione per diventare anche voi delle vere food stylist.


Vedi altri articoli su: Attualità |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *