Il cibo si fa bello, a lezione di food styling
Con la food blogger di Cavoletto di Bruxelles, vestita da UnaDONNA.it, scopriremo i segreti di quest’arte per trasformare ogni nostra ricetta in un capolavoro
Food styling
Il food styling è un’arte, un insieme di tecniche, segreti, abilità in grado di trasformare una semplice ricetta in un vero e proprio capolavoro. Non importa se si parla di un antipasto, di un primo, di un secondo, di un dolce o di una semplice (e spesso poco invitante) insalata. Grazie ai consigli del food styling il vostro piatto diventerà davvero unico.
All’estero, soprattutto nel mondo anglosassone, quest’arte è molto diffusa. Ci sono tanti libri dedicati al tema mentre ancora in Italia non è molto conosciuta. Il food stylist nel nostro Paese è spesso un food blogger, una persona con buone capacità culinarie e artistiche, in grado di comporre e fotografare al meglio un piatto. Oggi, grazie a Il cibo si fa bello, il food styling non avrà più segreti per nessuno!
[dup_immagine align=”aligncenter” id=”71720″]
Cavoletto di Bruxelles
La food blogger Sigrid Verbert è l’artista dietro al famoso blog Cavoletto di Bruxelles. È di origine belga ma da anni vive a Roma, città in cui ha imparato ad amare il mondo della gastronomia e della fotografia. Così, nel 2005, ha aperto il suo diario online dedicato al food, uno spazio dove trovare ottime ricette, deliziosamente presentate.
Grazie alle sue doti e alla sua esperienza, Sigrid dal 9 dicembre sarà la food stylist di Il cibo si fa bello su La5. Potremo seguirla mentre cucina (idee semplici, facili da imitare) e, soprattutto, mentre compone e presenta il suo piatto. Ogni puntata terminerà con lo scatto del capolavoro che verrà poi postato su Cavoletto di Bruxelles. Non solo, anche gli spettatori da casa sono invitati a provare e partecipare alla trasmissione. Come? Basterà preparare la ricetta e inviare la fotografia del risultato. L’immagine più bella sarà messa in onda al termine della puntata successiva. In questo modo potrete seguire i consigli di Sigrid e mettere subito in pratica la lezione per diventare anche voi delle vere food stylist.