Categories: Lifestyle

GrandPrix della pubblicità: tutti gli special guest della serata

Belen e Stefano De Martino
Il teatro Nazionale di Milano
Belen e Stefano De Martino
Belen e Stefano De Martino
Bruno Pizzul
Bruno Pizzul
Matilde Gioli sul palco. A destra, Federica Fontana
Giulia Muzi e Davide Merlini, protagonisti del musical Romeo e Giulietta
Matilde Gioli, protagonista de Il capitale umano
Matilde Gioli
Piero Chiambretti e Cristian De Sica
Piero Chiambretti e Belen Rodriguez
Piero Chiambretti e Belen Rodriguez
Melissa Castagnoli, ex compagna di Mario Balotelli
Melissa Castagnoli
Belen scatta una selfie
Belen
Antonio Albanese

Un gran galà per celebrare la comunicazione e i suoi protagonisti: è questo, ufficialmente, il cuore del GrandPrix Advertising Strategy, che ogni anno (da 27 edizioni) premia il meglio della pubblicità italiana, dando visibilità a chi, di solito, sta dietro le quinte.

Come tutti gli eventi mondani però anche questo si regge sulle presenze vip che, immancabilmente, attirano le attenzioni della stampa, e che anche stavolta non hanno mancato di popolare la manifestazione.
La più attesa della serata era senza dubbio Belen Rodriguez che si è presentata (con il dovuto ritardo) accompagnata dal marito Stefano De Martino. Da vera star l’argentina non si è concessa troppo ai flash, sgattaiolando in fretta all’interno del Teatro Nazionale di Milano, che ha ospitato l’evento.

La showgirl faceva parte della rosa di special guest selezionati dalla giuria della kermesse per premi particolari. Belen, attivissima sui social e soprattutto su Instagram (dove la sua mania di pubblicare selfie è ormai nota, nonché fonte di parodie), è stata insignita del premio Comunicazione e Digital Life, assegnatole per la sua “Capacità di intraprendere e consolidare un brillante percorso professionale. Giovanissima è già un’artista completa. È la testimonial più amata dagli italiani. Ha girato fiction, condotto trasmissioni tv di successo ed è un’icona femminile capace d’inserirsi abilmente nelle dinamiche del mondo digitale instaurando un rapporto diretto con i propri numerosissimi fan”.


[dup_immagine align=”alignnone” id=”114286″]

Cerimoniere della serata è stato, come di consueto, Piero Chiambretti che, con la sua verve ha saputo risollevare lo show anche nei momenti più difficili, come il finale, in cui la scaletta delle premiazioni è letteralmente saltata, in una confusione generale, in cui non si capiva più chi e per cosa dovesse essere premiato. Un teatrino imbarazzante che si è trasformato in un momento di puro cabaret, proprio grazie a Chiambretti che ha fatto divertire il pubblico nonostante la stanchezza e l’ora tarda. Accanto a Chiambretti è stata chiamata a condurre l’evento anche Federica Fontana, che è stata protagonista di qualche gaffe piuttosto imbarazzante.

Tra gli ospiti speciali a salire sul palco c’è stato anche Christian De Sica, accolto da Chiambretti sul palco con un: “Arriva De Sica e per me è di colpo Natale!“. Battuta alla quale De Sica ha risposto ribadendo la recente fine del suo contratto con De Laurentiis: “No, i Cinepanettoni non li faccio più!”. Poi Chiambretti ha dato anche notizia di un sondaggio di popolarità fatto tra gli italiani in cui l’attore romano è risultato al secondo posto, dopo Sophia Loren. De Sica, accompagnato dalla figlia Mariù (stilista in erba), ha ricevuto il premio Comunicazione e spettacolo con la seguente motivazione: “Galante, con molto charme, divertente, con una nota però di malinconia. Ironico, inesauribile, cantante, regista, attore, showman, grande mattatore, da suo padre ha ereditato l’eleganza e la simpatia“.

Ad alternarsi al cospetto di un Chiambretti in grandissima forma sono stati anche Antonio Albanese, premiato come Protagonista della comunicazione, e il mitico telecronista della nostra nazionale Bruno Pizzul, che ha ricevuto il premio Comunicazione e Sport, ricordando i tempi in cui giocava a calcio nel Catania e nell’Ischia: “In quel periodo ho maturato inevitabilmente una sincera antipatia per giornalisti sportivi che quando scrivevano delle mie prestazioni non è che fossero molto teneri, a giusta ragione. E poi mi è toccato fare questo mestieraccio anche a me…”.

[dup_immagine align=”alignnone” id=”114287″]

Un premio speciale per Sport e comunicazione sociale è andato ad un altro grande protagonista del nostro calcio: Javier Zanetti, ex capitano dell?Inter che ha pubblicato il libro Giocare da uomo (scritto con Gianni Riotta) e che è da tempo impegnato con la fondazione argentina P.U.P.I., fondata con la moglie a favore dei bambini più poveri e disagiati. Zanetti ha parlato della partita interreligiosa per la pace, voluta da Papa Francesco e che si terrà il primo settembre nello stadio Olimpico a Roma. “Sarà un evento importante e avrà un messaggio molto forte”, ha detto Zanetti, al quale Chiambretti ha poi fatto notare: “Tu sei l’argentino più famoso d’Italia dopo il Papa e Belen!”.

Share
Published by

Recent Posts

L’amica del cuore in vacanza: come condividere momenti speciali e affrontare le sfide del viaggio insieme

Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per il weekend del 16 e 17 agosto 2025

Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…

1 mese ago

Ciambellone all’acqua con pesche

Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…

1 mese ago

Melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive

Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…

1 mese ago

Sopracciglia perfette in estate: consigli per definirle e fissarle anche con il caldo

Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…

1 mese ago

Oroscopo: previsioni per la settimana dall’11 al 17 agosto 2025

La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…

1 mese ago