Fuorisalone 2014: 5 tappe da non perdere

Il design incontra il mondo della moda, della valigeria e del gusto. Ecco cosa non perdersi in questa Milan Design Week

Statale di Milano: fino al 24 aprile la mostra
Statale di Milano: fino al 24 aprile la mostra "Feeding New ideas for the city"
  • Statale di Milano: fino al 24 aprile la mostra
  • Borsa Ginny, An Italian Theory, in versione Pasta Italiana
  • An Italian Theory, seduta pennetta di Pasta Italiana, la capsule collection di Alessandro Enriquez
  • ANTEPRIMA: la Teapot Wirebag realizzata in occasione del Salone del Mobile 2014
  • ANTEPRIMA teapot wirebag
  • Schizzo de Serafini presenta
  • Serafini presenta
  • Samsonite e Disney Unlock the Magic, cocktail party a Milano per il Salone del Mobile 2014
  • Samsonite e Disney Unlock the Magic
  • Samsonite e Disney Unlock the Magic
  • Samsonite e Disney Unlock the Magic
  • Samsonite e Disney Unlock the Magic
  • Samsonite e Disney Unlock the Magic
  • Samsonite e Disney Unlock the Magic
  • Samsonite e Disney Unlock the Magic
Il Salone del Mobile e il Fuorisalone non si fermano nemmeno per il weekend. Anzi, a maggior ragione che si tratta di fine settimana, Milano verrà ancora più presa d’assalto dai curiosi che non si vogliono perdere le novità di questa edizione 2014.
Per evitare code e folle, meglio organizzarsi per tempo, scegliendo con cura quali zone visitare, e scegliere alcune tra le più interessanti installazioni. Noi ne abbiamo selezionati cinque: quando il design incontra la moda e il “palato”, il risulato è un Fuorisalone davvero divertente e sorprendente, adatto a tutta la famiglia!

Design e Moda

Se ancora non avete avuto modo di passare per Corso Genova, al numero 6, presso Biffi Boutique ecco in vetrina le sedute, la maglieria e gli accessori di Pasta italiana, progettati da Alessandro Enriquez.
In Corso Como 9, presso la boutique milanese di ANTEPRIMA il direttore creativo della maison, Izumi Ogino, presenta la Teapot Wirebag. La nuova versione dell’ormai iconica borsa del brand italo-giapponese, totalmente handmade e realizzata in Wire di PVC, si ispira alla tradizionale teiera giapponese Nambu. A presentarla la designer Furukawa. Divertente e glamour, non trovate? Perfetta per chi non vuole passare inosservata..
In via Ponte Vetero 11, tra Cairoli e Brera, Serafini presenta la collaborazione con l’architetto Stefano Borioni, partnership che ha portato alla realizzazione di complementi d’arredo pensati come un esercizio grammaticale. Da qui il nome dell’installazione “E” Congiunzione Semplice. Tutti i giorni dalle 10 alle 19 e venerdì 11 dalle 19 alle 23 per la Brera Design District Night.

Design e viaggio

Il mondo Disney incontra quello della valigeria leader a livello mondiale. Se Samsonite ha presentato la nuova collezione limited edition Unlock the Magic in occasione di un eccezionale cocktail party, fino a domenica sera avete tempo per ammirare la collezione che, partendo dall’iconica Cosmolite, si è vestita della magia del mondo di Mickey Mouse. L’anteprima di Cosmolite Disney Limited Edition è in vendita nello store Samsonite di Milano in via San Pietro all’Orto (San Babila) e nei migliori negozi di valigeria partire da luglio 2014. Prezzo al pubblico: 350,00 euro.

Design e gusto

Per festeggiare i 120 anni di attività, in occasione di questa edizione 2014 del Salone del Mobile e Milan Design Week, Amaro Lucano ha deciso di collaborare con l’Istituto Europeo di Design (IED) dando vita a Lucano Celebrating Lab: laboratorio, installazioni ed esposizione di storiche etichette ripercorrono la storia dell’amaro italiano più famoso al mondo presso il Cinc, noto bar nel cuore di Brera, in via Formentini 5. Fino al 12 aprile dalle 9 all’1. Il 13 aprile dalle 11 alle 21

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *