Festa del Cinema: dall’8 al 15 maggio, tutti al cinema a 3 euro!

Dall'8 al 15 maggio, biglietti a 3 euro per tutte le sale italiane (5 euro per i 3D). Ma anche un'estrazione finale e un concorso...

Festa del Cinema, 8-15 maggio 2014
Festa del Cinema, 8-15 maggio 2014

Ben venga maggio… e con lui la festa del cinema. Che torna, dopo il successo dello scorso anno, nei cinema di tutta Italia. Per una settimana, da giovedì 8 a giovedì 15 maggio l’ingresso per le proiezioni in 2D a 3 euro, e a 5 euro per il 3D per tutti gli spettacoli. Come partecipare? Basta andare al cinema.

8-15 maggio: Festa del Cinema in tutta Italia

Festa del Cinema: un festa da urlo!
Festa del Cinema: un festa da urlo!
Un’iniziativa possibile grazie alle associazioni dell’industria cinematografica ANICA, ANEM, ANEC, ACEC e FICE, che per un’intera settimana avvicina il pubblico allo spettacolo e alla magia del cinema riducendo il prezzo del biglietto per tutti gli spettacoli in Italia. Una vera festa del cinema, per ricordarne e rilanciare l’importanza culturale e sociale: dall’8 al 15 maggio, nelle sale di tutte le città, va in scena il più importante evento legato alla settima arte in Italia.

Non solo biglietto ridotto per tutti: chi si registra sul sito della Festa del Cinema – che ogni giorno ospita un attore tra i più amati dagli italiani come testimonial dell’iniziativa – si può potrà partecipare all’estrazione finale di interessantissimi premi: dalla sceneggiatura autografata de La Grande Bellezza, a magliette in edizione limitata, da locandine a libri e cofanetti DVD. E per i cinefili più appassionati, un Quiz da urlo! In palio fino a un anno di cinema gratis.

I film nelle sale durante la Festa del Cinema

"Grace di Monaco", con Nicole Kidman
Tra i film che si potranno vedere durante la Festa del Cinema: la commedia The English Teacher e quella, tutta italiana, Un fidanzato per mia madre. Tra i film horror spicca La stirpe del male, tra quelli d‘azione Godzilla, che uscirà nelle sale proprio il prossimo 15 maggio. Tra i drammatici, Alabama Monroe di Felix Van Groeningen, una storia d’amore, tatuaggi e bluegrass, l’atteso Tracks di John Curran, che racconta la vera traversata del deserto australiano da parte di una giovane donna, e Grace di Monaco, la pellicola di Olivier Dahan con protagonista Nicole Kidman, candidata a Cannes 2014 e già al centro di non poche polemiche. Per i bambini, The Nut Job. Operazione noccioline, Violetta. Backstage Pass, e La principessa Monoke, di Hayao Miyazaki (evento esclusivo 8-15 maggio).


Vedi altri articoli su: Attualità | Cultura | Eventi | Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *