Gli anni Ottanta al cinema: tra remake e novità

Tornano al cinema i film più amati dai ragazzi degli anni '80: Gremlins, Karate Kid, Scuola di Polizia e molti altri...

gremlin
Gizmo, uno dei Gremlin del film

I film degli anni ’80

Continua il filone di ripresa dei vecchi film degli anni ’80, film cult di una generazione cresciuta con la televisione.
Dopo il remake di Karate Kid e la notizia di un sequel per I Goonies, di un remake di Top Gun e di Scuola di Polizia, pare che la Warner si sia buttata sul rifacimento di Gremlins, film girato da Joe Dante nel 1984.

Karate Kid

Si tratta di una vera operazione “nostalgia” che punta a recuperare i film che hanno segnato un’intera generazione.
A dettare il primo passo è stato Karate Kid, con l’uscita del quinto film, che ha visto come protagonisti Jaden Smith, figlio di Will Smith, e Jackie Chan. Il film, nonostante i punti in comune con il primo capitolo, non è da considerarsi un remake. Infatti, voci dicono che un vero e proprio remake del primo film verrà realizzato prossimamente.

I Gremlins

Su questa ondata di recupero, ecco che arriva la notizia del remake di Gremlins: negli anni ’80 i piccoli mostricciattoli avevano spaventato i ragazzini dell’epoca, diventando uno dei film classici dedicati ad un pubblico più giovane.
Per questa nuova edizione è  stata confermata la produzione di Steven Spielberg, come nell’originale, ma non si sa ancora se sarà presente anche il regista Joe Dante.

Pare invece che per il terzo capitolo di Ghostbuster – Acchiappafantasmi, non ci siano ancora notizie definitive dato che i due registi designati, Phil Lord e Chris Miller (The Lego Movie) non potranno parteciparvi.

Resta da capire se tutti questi remake verranno accettati dai fan più accaniti, quelli che da bambini sono cresciuti con questi film.


Vedi altri articoli su: Attualità | Spettacoli |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *