Anne Hathaway

Le celebrity che non si abbronzano

Il look sunkissed sembra essere passato di moda. Alcune star preferiscono sfoggiare una pelle candida come neve. Sarà una nuova tendenza?

Un leggero colorito dorato che dia l’illusione di una giornata trascorsa sulla spiaggia pare essere il desiderio di tutti.

Eppure alcune star sembrano non essere d’accordo: le sorelle Elle e Dakota Fanning, Emma Stone, Kristen Stewart, Anne Hathaway e Nicole Kidman dimostrano, anzi, che avere una pelle di porcellana non significa necessariamente avere un aspetto “malaticcio”. E sarà forse un caso se negli ultimi anni Hollywood ha proposto ben due film su Biancaneve? Che stia tornando la moda della pelle diafana? Anche in campo beauty linvasione delle BB e poi delle CC cream sembra suggerire un passo in questa direzione.

Come ottenere una pelle di porcellana

Una carnagione perfetta, eterea, senza impurità né rossori come quella delle modelle sulle riviste, è il sogno di tutte. Un simile risultato richiede tempo e pazienza, non è un miracolo che accade in una notte. Avere una pelle bella e sana significa riservarle una cura adeguata tutti i giorni unita a delle piccole attenzioni costanti.

Ecco tre step da osservare per rivelare un incarnato uniforme, cancellare i rossori e appianare le piccole rughe.

Individuare la tipologia di pelle

Prima di comprare qualsiasi tipo di prodotto, dai detergenti ai sieri, dai peeling ai tonici, è fondamentale conoscere la propria tipologia di pelle. Prendete del tempo per capire se avete una cute grassa, mista o secca, se riscontrate una tendenza acneica, o soffrite di eritemi… Se necessario consultate un dermatologo, così che vi possa consigliare prodotti professionali qualora ce ne fosse bisogno.

Sviluppare una “skin care routine”

Il prossimo passo è selezionare quei prodotti che non solo combattono i rossori, le macchie brune o le piccole rughe ma che li prevengano.
Sono tre i cosmetici necessari da applicare quotidianamente per mantenere una pelle di porcellana: un detergente specifico, una crema idratante e un siero che contenga retinolo. Il detergente vi libererà dal sebo in eccesso che, se non tenuto sotto controllo, può provocare punti neri e comedoni. Se avete una pelle a tendenza acneica, scegliete gel idratanti non comedogeni e oil free che non ostruiscono i pori e prevengono la formazione dei punti neri. Usare un siero contenente retinolo stimola il rinnovo cellulare, la crescita del collagene e aiuta a ridurre le piccole rughe.
Evitate i prodotti che promettono risultati immediati, una pelle sana e libera da impurità richiede tempo e cure costanti.

Proteggere la pelle

Usare prodotti specifici non è sufficiente, occorre anche prendersi cura della cute dall’interno, mangiando cibi ricchi di antiossidanti e vitamine, proteggersi dai raggi UV usando quotidianamente un crema contenente SPF ed evitando esposizioni prolungate alla luce diretta. Anche il tabacco e alcuni agenti chimici possono influire negativamente sulla pelle.

Il make up

Prendersi cura della pelle è fondamentale e più efficace di qualsiasi trucco applicato sulla pelle, ma per le occasioni speciali un aiuto in più è sempre gradito. Il mercato ha proposto delle creme di ultima generazione con tecnologia anti-blur che riducono momentaneamente l’aspetto dei pori dilatati e le discromie della pelle.


Vedi Anche


Ti potrebbe interessare anche

Meghan Markle, tutte le regole infrante dalla Duchessa
Celebrity

Meghan Markle, tutte le regole infrante dalla Duchessa

remake di Aladdin Disney
Celebrity

Il remake di Aladdin in stile Broadway, sontuoso, idealista e femminista

Celebrity

Un’Avventura, il film con le canzoni di Battisti e Mogol tra melò e musical

Non ci resta che il crimine
Celebrity

Non ci resta che il crimine con Giallini, Gassmann e Tognazzi

Se la strada potesse parlare
Celebrity

Se la strada potesse parlare tra questione razziale e romanticismo, il sogno americano che diventa incubo

Sognare è Vivere, Natalie Portman
Celebrity

Sontuoso esordio alla regia per Natalie Portman in Sognare è Vivere, dal romanzo di Amos Oz (recensione in anteprima)

I Pirati dei Caraibi 5 la battaglia vita - morte e il senso di famiglia con La Vendetta di Salazar (recensione)
Celebrity

Ne I Pirati dei Caraibi 5 la battaglia vita – morte e il senso di famiglia con La Vendetta di Salazar (recensione)

Nicolai Lilin - I miei 60 giorni all'inferno
Celebrity

Intervista a Nicolai Lilin, voce de I miei 60 giorni all’inferno su Sky: “In carcere per guardarci dentro”

Meghan Markle, tutte le regole infrante dalla Duchessa
Celebrity

Meghan Markle, tutte le regole infrante dalla Duchessa

Nonostante il protocollo reale sia una faccenda seria, la duchessa di Sussex ha infranto più di una regola. Scopriamo cosa ha combinato Meghan Markle.

Leggi di più