Monica Bellucci
Li abbiamo visti sorridenti sui red carpet internazionali, alle première, sfilare nella notte degli Oscar, sul tappeto rosso della Croisette, per non parlare delle paparazzate dell’impietoso obiettivo dei fotografi. Ciò nonostante loro si sono saputi distinguere da tutte le altre celebs proprio per il loro stile sempre impeccabile, sia nelle situazioni formali che nella vita di tutti i giorni. Stiamo parlando dei Vip, ma non di celebrità qualunque: sono i re e le regine dello stile targato 2013.
Si sa, quando l’anno vecchio sta per scadere lasciando il posto a quello che verrà, siamo tutti pronti a fare i soliti bilanci e il cosiddetto punto della situazione. Non è stato da meno Showroomprive, noto sito di e-commerce che ha stilato la classifica dei migliori look delle celebrità italiane e internazionali.
Tra le signore italiane è Monica Bellucci a farla da padrona, sempre sensuale e impeccabile nelle sue mise, seguita a ruota dalla futura mamma Melissa Satta, nota per saper alternare look eleganti ad outfit ben più sportivi nella vita di tutti i giorni; a comparire nella prestigiosa classifica anche Kasia Smutniak, Alessia Marcuzzi (quasi pari merito al terzo posto), Bianca Balti, Isabella Ferrari, Eva Riccobono, Anita Caprioli, la blogger Chiara Ferragni e, a chiudere la top ten, l’attrice Valeria Solarino.
In fatto di stile non se la cavano male nemmeno i maschietti italiani, tra nomi quasi scontati, come quello di Lapo Elkann, ad altri che lasciano davvero stupefatti, è il caso di Philippe Daverio, il famoso critico d’arte noto per i suo accostamenti cromatici e i papillon a stampe davvero fantasiose. Sul podio della classifica ecco tre attori sex symbol: Raoul Bova, Luca Argentero e Alessandro Gassman, seguiti dal già citato Lapo Elkann, Fiorello, Luca Cordero di Montezemolo, Lorenzo Cherubini alias Jovanotti, Pierfrancesco Favino, Philippe Daverio e, a sorpresa, il giornalista Vittorio Feltri.
Lasciamo l’Italia e passiamo alle Vip straniere: regina di stile internazionale non poteva essere che lei, Victoria Beckham, seguita a ruota da Emma Watson e Jennifer Lawrence; fuori dal podio ecco Miranda Kerr, Olivia Palermo, Diane Kruger, Cara Delevingne, Tilda Swinton e Alexa Chung. E per gli uomini? Ovviamente a essere incoronato re dello stile 2013 è George Clooney che a 50 anni suonati resta il più grande sex symbol di tutti i tempi. Ma nella classifica di Showroomprive ci sono altri personalità di tutto rispetto: Daniel Craig, Ashton Kutcher, Colin Firth, Sean Penn, Ryan Gosling, Mick Jagger, Daniel Day Lewis, Jamie Dornan e Jeff Bezos.
Come si sono contraddistinti questi personaggi? Scopritelo nella nostra fotogallery!
Andare in vacanza con la propria migliore amica può essere un’esperienza indimenticabile, ma anche una…
Il weekend di metà agosto si apre con energia, voglia di leggerezza e nuove emozioni.…
Il ciambellone all’acqua con pesche è un dolce semplice e genuino, perfetto per la colazione…
Le melanzane ripiene di riso integrale, pomodorini e olive sono un piatto completo, profumato e…
Con il caldo estivo e l’umidità, mantenere le sopracciglia definite e ordinate può diventare una…
La settimana centrale di agosto porta con sé emozioni forti, nuovi inizi e momenti di…