Alexa Chung, It Girl del momento

La modella inglese, con un libro in uscita e tante idee su come essere una perfetta it girl, mixa sapientemente il suo lato tomboy con quello super femminile

Alexa Chung è la it girl del momento
Alexa Chung è la it girl del momento
  • Alexa Chung è la it girl del momento
Alexa Chung nasce come presentatrice di Mtv per poi diventare subito modella e musa per molti stilisti, ma soprattutto una vera it girl tanto da scriverci un libro.

La Chung ha infatti pubblicato nel settembre 2013 il suo primo libro intitolato giustappunto ‘It’ che racchiude idee su come vivere da it girl!

Londinese di nascita ma con padre cinese, questo la rende ancora più unica e con il suo look un po’ tomboy e rock&roll è la perfetta musa da cui prendere ispirazioni per look super cool. Madrina di Chanel, è stata presa sotto l’ala protettrice di Karl Lagerfeld e sono tante le occasioni in cui la vediamo indossare abiti della maison.

Gambe lunghissime e magrissime sono messe spesso in mostra da vestitini super corti e minigonne con top dai tagli sempre all’avanguardia.

Ama mixare stili e designer passando dai grandi stilisti come Chanel e Burberry a giovani designer londinesi come Christopher Kane.

Resa celebre anche da Mulberry che nel 2009 le ha dedicato una borsa intitolandola a suo nome. La ‘Alexa’ bag è infatti poi diventata un vero must nel guardaroba delle celebrity e non solo.

È poi dal 2011 che ogni anno vince il British Style Award e forse, proprio per il suo mix orientale-europeo, crescendo con due culture e due mondi diversi tra loro ha saputo creare questo suo stile unico che la resa una vera It Girl!


Vedi altri articoli su: Celebrity | Trend |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *