Luca Argentero detective in Cha cha cha

Grande successo per l'attore, protagonista del nuovo thriller di Marco Risi con Eva Herzigova: al Taormina Film Festival ha spopolato accanto alla moglie Myriam Catania

Foto Luca Argentero Cha cha cha

Luca Argentero ha letteralmente spopolato al Taormina Film Festival, ospite in occasione della presentazione ufficiale del nuovo film di Marco Risi Cha Cha Cha, il thriller dalle tinte noir di cui è protagonista. Insieme a lui, oltre al regista e all’ex top model Eva Herzigova che nel film ha recitato al suo fianco, anche la moglie Myriam Catania, attrice e doppiatrice con cui è sposato felicemente da quattro anni. Nel film di Risi, Argentero interpreta il ruolo del detective privato Corso, ingaggiato per risolvere il caso di un sedicenne coinvolto in un misterioso incidente stradale: durante le indagini, l’investigatore arriverà fino alla madre del giovane, l’affascinante Michelle (Eva Herzigova, al suo primo ruolo da protagonista al cinema), con cui ha vissuto una relazione molti anni prima.

Foto Luca Argentero da Facebook

Per Argentero si tratta di un ruolo intenso e decisamente diverso da quelli interpretati finora, forse l’occasione della svolta per la  sua carriera anche grazie alla collaborazione con Risi (il cappotto che Argentero indossa nel film è proprio quello del regista). Più di quindici film all’attivo, diretto da grandi del cinema come Placido, Ozpetek e Comencini, un sorriso che ha conquistato il pubblico: questi gli ingredienti del successo di Luca Argentero, ormai da anni uno degli attori più in voga del cinema italiano. Dopo essersi concesso una parentesi televisiva ad Amici nel ruolo di giurato, l’attore piemontese sta girando l’Italia per la promozione del suo nuovo film, che già gode di un battage pubblicitario di grande importanza, soprattutto grazie ad una scena in particolare che ha catalizzato l’attenzione dei media e che lo stesso Argentero ha anticipato con uno scatto sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Foto locandina Argentero

Della pellicola, nelle sale da giovedì 20 giugno, negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare proprio per il ruolo di Argentero, che in Cha cha cha comparirà senza veli durante una scena molto movimentata. Un nudo “non gratuito“, ha spiegato l’attore in un’intervista a Vanity Fair, piuttosto funzionale alla trama, visto che il detective che interpreta viene sorpreso ed aggredito sotto la doccia. L’escamotage è servito anche a giustificare la scena con la moglie Myriam, che ha accettato di buon grado di vedere sullo schermo suo marito come mamma l’ha fatto. Per la gioia delle sue numerose fans.


Vedi altri articoli su: Celebrity |

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *