Categories: Celebrity

George Clooney, successi su ogni fronte

Chi l’avrebbe mai detto che l’affascinante Dr. Ross di E.R. – Medici in prima linea sarebbe diventato George Clooney? Era il 1994 quando la star prese parte alla serie tv, dove rimase nei panni del bellissimo pediatra in maniera continuativa fino al 1999, per cinque stagioni e oltre 100 episodi. Da allora ci sono stati film -30 circa come attore- diverse prove alla regia, molte fidanzate, altrettante voci di una latente omosessualità, due case in Italia, due Oscar vinti e tre Golden Globe.

La biografia di un attore

Clooney ha intrapreso la strada della recitazione un po’ per caso, soprattutto a causa di un rifiuto in campo sportivo, da parte della squadra di baseball Cincinnati Reds. Debutta come attore nel 1978 in una miniserie tv americana, che in pochi anni e vari ruoli secondari lo porteranno alla ribalta in televisione, alla consacrazione come sex-symbol e alla vittoria di un Oscar come miglior attore non protagonista per Syriana.

Sotto il sole della Toscana

Tra le ultime notizie battute dalle agenzia stampa sulla sta americana riguarda proprio il nostro Paese: sembra infatti che George Clooney abbia comprato la sua seconda casa in Italia, questa volta in Toscana, dopo la villa sul lago di Como acquistata qualche anno fa a Laglio.


[dup_immagine align=”alignnone” id=”111322″]

Amal, la nuova fidanzata

La notizia della nuova casa italiana non ha però oscurato la novità in campo sentimentale. Sembra infatti che lo scapolo d’oro di Hollywood abbia regalato un anello del valore di 750 mila dollari alla compagna Amal Alamuddin, una ragazza di cui si sa davvero poco, se non che è agli antipodi dal modello di ragazze viste al fianco di Clooney negli ultimi anni. A cominciare da Elisabetta Canalis, altra bellezza locale –oltre alle proprietà immobiliari- apprezzata dalla star americana, con cui ha fatto coppia fissa per circa due anni, fino al giugno 2011, passando subito dalle braccia della ex-velina a quelle della modella Stacey Keibler.

Amal Alamuddin è nata a Beirut ed è un avvocato di fama internazionale, questi i pochi dati certi, e con i suoi 36 anni è la ragazza più invidiata del pianeta. Lei attivista per i diritti umani, lui uno degli attori più impegnati sul fronte sociale, di sicuro avranno qualcosa di cui parlare la sera fuori a cena!

Clooney attore, regista, produttore

Nel 2002 esce il primo film da regista di George Clooney, Confessioni di una mente pericolosa, thriller biografico sulla vita di Chuck Barris, presentatore americano e creatore di giochi a premi televisivi. A questa prima prova, brillantemente riuscita, sono seguiti altri film di successo, come Good night and good luck, Le idi di marzo, dove è anche protagonista al fianco di Ryan Gosling, fino all’ultimo The monuments men, un successo grazie anche ad un battage pubblicitario ad hoc.
Tra i suoi maggiori successi come attori ci sono Ocean’s Eleven (2001) insieme al compagno di merende Brad Pitt, Fratello dove sei? (2000), Up in the Air (2009), Paradiso amaro (2011) e The American (2010), secondo film indipendente realizzato dal fotografo di celebrities Anton Corbijn.

Arianna Trunfio

Web Content Editor & Blogger. La scrittura è la mia passione e la voglia di scoprire nuove cose il mio mantra. Collaboro come web editor su numerose testate (Huffingtonpost e viaggilowcoast), su Unadonna scrivo di lifestyle, travel, beauty, matrimonio, arredamento e cucina.

Share
Published by
Arianna Trunfio

Recent Posts

“Dieta del merluzzo”, il trucco dei nutrizionisti per perdere peso in pochi giorni (senza rinunce) | Per Natale sarai irriconoscibile

Addio alle diete tristi: con la dieta del merluzzo perdi peso, ti sazi e resti…

49 minuti ago

Vogue World 2025: quando la moda e il cinema regalano un sogno

Moda e cinema a braccetto al Vogue World 2025: gli abiti più iconici delle star…

11 ore ago

Con i suoi viali illuminati sorge la MINI TOKYO d’Italia | Il quartiere più amato è quello hi-tech: perfetto per grandi e piccini

Il fascino e l'ordine di questa città rimembrano per certi versi la capitale nipponica. Andiamo…

13 ore ago

Ma è irriconoscibile | Antonella Clerici come NON l’abbiamo mai vista: si presenta così e in studio tutti muti

La conduttrice di È sempre mezzogiorno sa come stupire il suo pubblico, ma questa volta…

17 ore ago

Smartphone, digiti *#4636# e succede l’impensabile | Rischi di scoprire l’ASSURDO: se non sei pronto fermati in tempo

I codici segreti aiutano e non poco a potenziare l'uso del proprio dispositivo. Ognuno di…

20 ore ago

Con le sue colline che scendono verso il mare sorge la PICCOLA LOS ANGELES d’Italia | Meta perfetta per un autunno al caldo

Al contrario di quanto si possa pensare anche l'Italia può vantare una città in pieno…

22 ore ago