Diletta Leotta prima della chirurgia

Diletta Leotta, celebre conduttrice sportiva del piccolo schermo, da sempre nega di essersi affidata alla chirurgia estetica. Ma è proprio così?

09/02/2021

Diletta Leotta da sempre nega di essersi sottoposta a qualche ritocchino, ma è proprio così? Com’è cambiata Diletta Leotta negli anni.

Chi è Diletta Leotta

Diletta Leotta, classe 1991, è una delle conduttrici sportive del piccolo schermo più famose e apprezzate: prima su Sky poi su Dazn. La sua bellezza e sensualità hanno conquistato milioni di telespettatori in tutta Italia. La giovane, originaria di Catania, ha mosso i primi passi per sfondare nel mondo dello spettacolo già a 14 anni: provò a vincere un concorso di bellezza in una trasmissione in onda su una rete locale, ma arrivò seconda. In rete sono spuntati diversi video di quando, da 17enne, si sottoponeva a svariati provini per realizzare il suo sogno: diventare una conduttrice tv.

Gli esordi di Diletta Leotta

Il suo esordio avvenne a 17 anni su Antenna Sicilia: affiancava il conduttore di un programma di calcio. All’epoca, Diletta Leotta non conosceva molto questo sport, ma si è appassionata in fretta. Poi il grande salto; dopo aver studiato dizione e dopo una laurea in Legge alla Luiss, Diletta è approdata su Sky, dove si è fatta conoscere dal grande pubblico e ora è una delle conduttrici di punta di Dazn. L’abbiamo vista in molti programmi tv, di tutti i tipi: sport, ma anche fitness e addirittura ha co-condotto Sanremo al fianco di Amadeus. Ma Diletta Leotta è sempre stata così? A vedere le foto e i video da ragazzina si direbbe proprio di no. La sua bellezza era evidente anche a 17 anni, ma appare chiaro che qualcosa, nel suo volto e nel suo corpo, è cambiato nel corso degli anni. Merito della chirurgia plastica? Lei nega da sempre.


Leggi anche: Diletta Leotta e Can Yaman mai stati insieme? La verità

Diletta Leotta e la chirurgia plastica

La conduttrice è stata più volte al centro dell’attenzione per via dei presunti ‘ritocchini’ a cui si sarebbe sottoposta nel corso degli anni. La questione è stata sollevata da più parti, sia da giornalisti affermati nel campo del gossip sia da programmi tv, come il Tg satirico ‘Striscia la Notizia’, che ha consegnato un tapiro a Diletta Leotta proprio a causa dei rumors sui suoi ritocchini. Lei, da sempre, nega di essersi rifatta. A farle eco anche il fratellastro, Mirko Manola, che di lavoro fa il chirurgo estetico: “Mia sorella non è rifatta”, ha dichiarato più volte a diverse testate.

Le foto a confronto

Ma guardando le foto della giovanissima Diletta Leotta e quelle che attualmente invadono le sue pagine social, verrebbe da dire il contrario. Il corpo e il volto della conduttrice, nel corso degli anni, sono parecchio cambiati. E chi ha messo a confronto le immagini di Diletta di 10 anni fa e quelle di oggi non può non notare alcuni cambiamenti troppo evidenti per essere attribuiti a madre natura. La ragazza si sarebbe sottoposta a mastoplastica additiva, rinoplastica e filler labbra (quest’ultimo non è un vero e proprio intervento di chirurgia plastica, ma di semplice medicina estetica). In poche parole, Diletta si sarebbe rifatta il seno e il naso, oltre a qualche ritocchino alle labbra.


Potrebbe interessarti: Diletta Leotta e Can Yaman: torna il sereno

Bellezza e sensualità

C’è da dire che, chirurgia plastica o meno, Diletta Leotta è comunque bellissima. Le sue foto, postate quotidianamente su Instagram, mettono in luce una sensualità e un fascino che le apparterrebbero con o senza ritocchini estetici. D’altronde, pare che la ragazza abbia preso dalla madre, Ofelia Castorina. Anche lei molto attiva sui social, appare sempre bellissima e in gran forma. La figlia potrebbe aver preso proprio da lei.

Il monologo a Sanremo

Restando in tema di bellezza e chirurgia estetica, aveva fatto molto discutere il monologo di Diletta Leotta durante la prima serata di Sanremo 2020. Nel suo intervento, la conduttrice aveva infatti parlato della bellezza naturale “che capita” e del tempo che passa. Un discorso, il suo, che voleva forse essere autoironico, ma che non ha affatto sortito l’effetto sperato. Dopo il monologo, infatti, Diletta si è tirata addosso parecchie critiche, oltre a essere accusata di ipocrisia. Lei si è difesa, dicendo di essere stata fraintesa, ma il pasticcio ormai era fatto e per giorni non si è parlato di altro.

C’è lo zampino del fratello?

Specie dopo quel monologo, i riflettori si sono riaccesi sulla questione ‘ritocchini’. E in molti si sono chiesti se, a rendere Diletta Leotta ancora più bella, non fosse stato il fratello, Mirko Manola, di professione chirurgo estetico. A confermare che la conduttrice tv non è proprio del tutto naturale è stato anche Giulio Basoccu, anche lui chirurgo estetico. Dopo il discorso a Sanremo, il professionista, intervistato dal ‘Messaggero’, aveva dichiarato: “Con una quinta di seno evidentemente rifatto parlare di bellezza naturale a meno di 30 anni è inopportuno”. Le sue parole di esperto, dunque, confermano che la Leotta, a qualche ritocchino, si è sottoposta eccome.

Gli scandali

Ma di Diletta Leotta non si parla solo perché bella e brava. La conduttrice, nel corso degli anni, è finita anche al centro di alcuni scandali che hanno fatto molto parlare. Uno, su tutti, l’ha toccata, suo malgrado, più degli altri. La ragazza, purtroppo, è stata vittima di un attacco hacker che ha reso pubbliche sul web alcune sue foto e video molto privati, oltre al suo numero telefonico: “Ero a casa, da sola. Da cosa ho capito che la situazione era grave? Dal mio telefonino. Non la smetteva di squillare: chiamate, messaggi, WhatsApp, videochiamate“, aveva raccontato a ‘Il Giornale’.

Gli amori di Diletta Leotta

Anche gli amori di Diletta fanno spesso discutere. La conduttrice è stata legata per tre anni all’imprenditore e manager Sky Matteo Mammì. Poi le sue love story si sono susseguite, tra realtà e false insinuazioni. Le è stata attribuita una relazione con Francesco Monte, smentita prontamente. Reale e appassionata, invece, la storia con il pugile Daniele Scardina; ma dopo pochi mesi i due si sono lasciati. Negli ultimi giorni i gossip su Diletta si inseguono: è stata infatti avvistata in un albergo di Roma assieme all’amatissimo attore turco Can Yaman. Ma nessuno dei due ha confermato (o smentito) il gossip, lanciato dal settimanale ‘Chi’ e ripreso, ovviamente, da tutti i social network.

Foto Credits – Agenzia Fotogramma