Alfonso Signorini compagno il compagno del direttore di Chi

Alfonso Signorini compagno: il fidanzato del direttore di Chi

Chi è il compagno di Alfonso Signorini, direttore di “Chi” e conduttore del “GF Vip”.

Direttore di Chi e conduttore del GF Vip, Alfonso Signorini è un personaggio noto al grande pubblico, ma pochi conoscono i dettagli riguardo la sua vita privata. Chi è il compagno del presentatore e giornalista? Nonostante sia un volto televisivo, Signorini ha sempre protetto la propria privacy e non ha mai accettato interferenze nella sfera sentimentale.

Alfonso Signorini, la carriera

Classe 1964, Alfonso Signorini è nato a Milano. Papà impiegato e mamma casalinga, si è diplomato al Liceo Classico Omero, continuando gli studi all’Università Cattolica di Milano. Qui si è laureato in Lettere Classiche con specializzazione in Filologia Medievale e Umanistica. Nello stesso periodo ha iniziato a studiare pianoforte, ottenendo il diploma in Conservatorio. “Non potrei mai vivere senza musica – ha confessato -, da piccolo passavo le ore attaccato alla cuffia a sentire Verdi, Puccini, mentre mio padre continuava a regalarmi le piste per le macchinine. E ho ascoltato talmente tanto che sono diventato sordo”. Dopo la laurea ha iniziato a lavorare come insegnante di latino e greco presso il Liceo gesuita Leone XXIII di Milano.

Oltre alla passione per i libri, Signorini ha coltivato sempre quella per il giornalismo. Lasciata la cattedra di docente ha iniziato a lavorare per il quotidiano La provincia di Como. In seguito ha collaborato con Panorama, diventando uno fra i massimi esperti di gossip. La sua bravura gli ha permesso di arrivare sino al settimanale Chi dove è diventato co-direttore, prima accanto a Silvana Giacobini, poi con Umberto Brindani. Nel 2006, dopo una lunga gavetta, è diventato il direttore del magazine. Nel giugno del 2008 infine è sbarcato anche a Tv Sorrisi e Canzoni.

Come ha debuttato in tv

Il debutto in tv è arrivato nel 2002 quando è stato scelto da Piero Chiambretti fra gli ospiti fissi della sua trasmissione in onda su Rai Due. In seguito è diventato un personaggio molto richiesto negli show televisivi, partecipando all’Isola dei Famosi come opinionista. Nel 2005 è diventato conduttore, insieme a Paola Perego, di Verissimo, entrando poi nel cast di Scherzi a Parte.

Non solo televisione, nel 2006, Signorini è stato scelto da Radio Monte Carlo per condurre un suo show, mentre dal 2008 al 2012, per cinque edizioni del Grande Fratello, è stato accanto ad Alessia Marcuzzi nel ruolo di opinionista. Il debutto come conduttore è arrivato nel 2010 quando ha esordito su Canale Cinque con Kalispéra!, un talk fuori dagli schemi che è entrano nel cuore del pubblico. Nel corso degli anni Alfonso si è diviso fra la carta stampata e il piccolo schermo. Nel 2011 ha condotto La Notte degli Chef e la seconda edizione di Kalispéra! Dal 2015 è stato l’opinionista di punta dell’Isola dei Famosi, formando un duo divertentissimo con Mara Venier. Nel 2016 insieme a Ilary Blasi ha inaugurato la versione vip del Grande Fratello, ma la vera svolta nella sua carriera è arrivata nel 2020 quando, dopo l’addio al programma di Lady Totti, è diventato il conduttore dello show.

Alfonso Signorini, la malattia

La vita di Alfonso Signorini è stata segnata da grandi successi, ma anche da prove importanti che il giornalista ha affrontato con coraggio. Fra queste c’è la lotta contro la leucemia mieloide che ha affrontato nel 2014. “Il 23 dicembre 2014 ero in diretta a Kalispera! c’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare – ha raccontato tempo dopo a La Verità -. A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele”. Poi gli esami e la diagnosi dei medici, seguita da una cura che ha consentito al conduttore di sconfiggere il male. “La leucemia mi ha fatto capire il valore delle cose – ha spiegato -. Non volevo leggere la preoccupazione negli occhi della persona che mi stava accanto. Mi ha aiutato la fede e ringrazio il cielo di averla sempre avuta”. A segnare profondamente Signorini anche la morte dell’amatissima mamma. “L’ultimo giorno mi ha detto ‘la mamma va via perché sa che puoi farcela’ – ha ricordato a Verissimo -. Sono contento perché ho fatto in tempo a salutarla, sentivo dentro di me che dovevo salutarla l’ultima volta”.

La vita privata

Alfonso Signorini è sempre stato molto geloso della sua vita privata. Ha raccontato di aver fatto coming out a 39 anni, durante un pranzo in famiglia. “Non avevo il coraggio di parlarne ai miei genitori – ha confidato -. Una domenica sono andato a mangiare da loro come facevo tutte le domeniche e davanti alla gallina bollita ho fatto un respirone. C’erano al tavolo mia mamma, mio papà e mia zia, allora ho preso coraggio perché amavo tanto il mio compagno e ho detto ‘Io amo una persona’. Mia mamma allora ha detto ‘Che bello, perché non ce l’hai portata?’, allora io ho detto ‘È un uomo!’. Ci sono stati 10 secondi di silenzio. Mio papà, che era un vecchio saggio milanese, ruppe il silenzio dicendo: ‘Io l’avevo sempre detto!’”.

Chi è il compagno di Alfonso Signorini?

In passato il conduttore del GF Vip è stato legato a Paolo Galimberti, l’ex presidente di Confcommercio, socio di Euronics ed esponente del partito del Popolo della Libertà. In seguito ha sempre tenuto segrete le sue relazioni. Durante il lockdown però il giornalista si è lasciato andare a una rivelazione, affermando di essere di nuovo innamorato e di avere una persona importante nella sua vita. Parlando del suo compleanno, celebrato in quarantena, ha detto all’Adnkronos: “Festeggerò il mio compleanno, mettendomi stasera in conference call con il mio compagno e spegnerò le candeline con una Sacher preparata da me e una bella bottiglia di vino. Durante questo periodo di quarantena ho scoperto di essere bravissimo a fare le torte”. Per ora l’identità dell’uomo non è stata svelata.



Channing Tatum: vita privata e film più famosi
Celebrity

Channing Tatum: vita privata e film più famosi

Diletta Leotta prima della chirurgia
Celebrity

Diletta Leotta prima della chirurgia

Carlo Conti: età, altezza, figlio e moglie del conduttore
Celebrity

Carlo Conti: età, altezza, figlio e moglie del conduttore

Andrea Perone ex marito di Sabrina Ferilli
Celebrity

Andrea Perone: ex marito di Sabrina Ferilli

Giorgia Linardi: biografia e curriculum dell'attivista
Celebrity

Giorgia Linardi: biografia e curriculum dell’attivista

Alba ed Evelina Sgarbi, chi sono le figlie di Vittorio Sgarbi
Celebrity

Alba ed Evelina Sgarbi, chi sono le figlie di Vittorio Sgarbi

Elisabetta Caltagirone chi è, matrimonio e data di nascita
Celebrity

Elisabetta Caltagirone: chi è, matrimonio e data di nascita

Alessandro Enginoli
Celebrity

Alessandro Enginoli: chi è l’ex marito di Claudia Gerini

Isole Chatham destinazione del mondo più lontano dall'Italia
Viaggi

Isole Chatham, il luogo più lontano dall’Italia

Le Isole Chatham sono un arcipelago remoto al largo della Nuova Zelanda: lontane e inaccessibili, sono divenute una meta popolare in tempi di pandemia

Leggi di più