Home fitness: accessori da regalare o regalarsi per una palestra home made

Home fitness: accessori da regalare o regalarsi per una palestra home made

Allenarsi tra le quattro mura non è mai stato così facile: basta non perdere la determinazione a aiutarsi con i giusti accessori. Come questi

Questo è il periodo in cui è troppo buio, c’è troppo vento, troppo freddo e piove troppo per avere davvero la voglia di uscire di casa e raggiungere la palestra per la consueta lezione di fitness. Succede tutti gli anni.

Quel che succede in più quest’anno, è l’ansia da Coronavirus: un conto è passare oltre i timori meteorologici, tutt’altro è sentirsi a proprio agio nel fare esercizio, sudare e faticare condividendo spazi chiusi e con altre persone. Sempre che le palestre e i centri fitness siano aperti…

Cosa fare quindi per mantenersi in forma? Crearsi la propria personale palestra tra le quattro mura. E Natale potrebbe essere una buona occasione per regalarsi qualche attrezzo in più per renderla più completa e funzionale.

A confermare il trend che vede sempre più persone allenarsi nel comfort e nella sicurezza della propria casa – e quindi acquistare dispositivi e attrezzi per l’home fitness – è anche Technogym, leader mondiale nella produzione di attrezzi per lo sport e il tempo libero, che evidenzia come nel 2020 ci sia stata una forte crescita della domanda di prodotti di questo settore.

Anche la newyorkese Peloton, nata qualche anno fa da una raccolta fondi su Kickstarter e diventata una delle realtà più importanti del settore, nei primi mesi di quest’anno ha visto le sue vendite salire del 66% rispetto allo stesso periodo del 2019.

E per sfruttare il momento favorevole, l’azienda si dichiara pronta a mettere in vendita una versione più “economica” del non proprio economico tapis-roulant Tread (quasi 4mila euro) e viceversa una versione più costosa della sua Bike (da meno di 2mila a circa 2500 euro), con lo schermo orientabile così che possa essere usata anche senza stare in sella, per esempio per seguire videolezioni di yoga, aerobica o altro.

Ma quali sono invece gli attrezzi e i dispositivi che possiamo già regalarci senza magari spendere un capitale? Per esempio questi.

Sportstech CX625 Cyclette Ellittica

Questo attrezzo da casa permette di allenare efficacemente tutto il corpo senza pesare sulle articolazioni, migliorando notevolmente la resistenza e rafforzando le fasce muscolari principali.

A seconda dell’intensità impostata è possibile bruciare fino a 700 kcal / h. Grazie alla console multifunzione, è possibile tenere sempre sotto controllo tutte le informazioni importanti per l’allenamento.

Velocità, distanza, calorie perse, durata, polso, livello o programma selezionato: tutto è sotto controllo.

Inoltre, con l’Applicazione Fitness compatibile è sufficiente collegare il dispositivo smart al CX625 via Bluetooth per avere a disposizione ulteriori funzionalità.

Prezzo: 599,00 euro

NordicTrack tapis roulant X9i

Il tapis roulant X9i è provvisto di una consolle che permette di avere tutte le informazioni e i comandi a portata di mano. Con una semplice pressione sui pulsanti è possibile scegliere il programma di allenamento preinstallato tra i 44 disponibili.

E si può anche ottimizzare le sedute di preparazione fisica e modificare l’inclinazione o la velocità del tapis roulant.

Dotato di display touch FULL COLOR 7″ e supporto per tablet, è provvisto anche di Sistema audio, pulsanti rapidi per velocità e inclinazione / declinazione, doppio ventilatore AUTOBREEZE e fascia cardio.

Velocità massima: 20 km/h.

Prezzo: 1.999,99 euro

©NordicTrack

Physio Massage Gun di HoMedics

Allenarsi è sinonimo di benessere fisico e non solo. Tra un workout e l’altro o dopo un’attività fisica dispendiosa è importante alleviare la tensione muscolare e promuovere rapidamente il recupero fisico.

Il massaggiatore sportivo HOMEDICS Physio Massage Gun aiuta a rendere l’allenamento piacevole e benefico grazie all’azione di impulsi ad alta frequenza capaci di penetrare in profondità nel tessuto muscolare.

Questo dispositivo rilassa i muscoli irrigiditi dallo sforzo, per un massaggio professionale in tutta autonomia e sempre a portata di mano. 

Il massaggio a percussione ha tre diversi livelli di intensità con tre diversi attacchi, che possono essere sostituiti con un semplice meccanismo a vite a seconda dell’area da trattare.

Prezzo: 129,99 euro

©HoMedics

Compex Fit 5.0

L’elettrostimolatore COMPEX FIT 5.0, è pensato per chi ha a cuore il proprio benessere e desidera mantenersi in forma e scolpire il proprio corpo. Basato sulla tecnologia wireless – che offre la massima praticità grazie all’assenza di cavi tra gli elettrodi sui muscoli e l’elettrostimolatore – è disponibile nella confezione da due o quattro moduli.

Fit 5.0 offre la possibilità di scelta tra 30 programmi divisi in quattro tipologie di utilizzo: Fitness, Recupero/Massaggio, Antidolore e Riabilitazione.

Fit 5.0 è dotato anche della tecnologia MI-scan, che analizza il muscolo adattando automaticamente i parametri di stimolazione.

La funzione MI-range inoltre indica l’intensità ideale di stimolazione da usare nei programmi.

Prezzo: da 629 euro

©Compex

Chair Gym con DVD

Con i suoi 50 esercizi consente di allenarsi nel comfort di casa. Il DVD
mostra come eseguire correttamente tutti gli esercizi, mentre il sedile
girevole, le maniglie e le fasce di resistenza permettono di variare
l’intensità dell’allenamento.

Disponibile in due varianti colore, è un attrezzo salvaspazio: grazie al suo sistema compatto può essere facilmente ripiegato e riposto una volta che avete finito di utilizzarlo.

Prezzo: 129 euro su QVC.it

©QVC

Jabra Elite Active 75t

Se è necessario praticare un po’ attività fisica casalinga salva-forma in vista delle abbuffate (o se si è alla ricerca di una scusa per allontanarsi dai preparativi per la cena di Natale), gli auricolari Jabra Elite Active 75t rappresentano il compagno ideale per l’attività sportiva.

Dotati della nuova tecnologia ANC, integrabile semplicemente con l’aggiornamento del firmware, assicurano qualità nelle chiamate e nell’ascolto della musica, alto livello di vestibilità, e massima personalizzazione grazie alla app Jabra Sound+.

Gli auricolari sono garantiti contro polvere e sudore e vantano una durata della batteria fino a 28 ore.

È inoltre possibile aggiungere un tocco di vivacità ai cieli grigi di dicembre con le varianti di colore disponibili: Verde menta, Sienna, Blu Marino, Titanio/Nero, Rame/Nero.

Prezzo: da 199,99 euro

©Jabra

Technogym Bike

Per chi non vuole rinunciare al top anche in casa, c’è Technogym Bike l’indoor bike che offre le classi di indoor cycling dei trainers più coinvolgenti, live o on demand, dai fitness studios di diverse città nel mondo.

Progettata in ogni dettaglio dal centro ricerche Technogym, è il frutto di più di trent’anni di studi in biomeccanica e il costante confronto con atleti olimpici.

La sua pedalata è fluida e silenziosa e dalla sua console è possibile scegliere il tuo canale preferito, in base al trainer, alla musica, alla durata, e partecipare alle classi live o selezionarle dall’ampia libreria on-demand.

I canali offrono le sessioni di allenamento di diversi studios in varie lingue e culture in Europa, e in futuro saranno disponibili contenuti prodotti direttamente da Technogym e da altri studios in Europa, Stati Uniti ed Asia.

Prezzo: 2.950,00 euro

©Technogym

Oysho_Sport Collezione Cross Fitness

Per allenarsi ci vuole anche il giusto outfit. Oysho_Sport ha recentemente lanciato una collezione dedicata al Cross Fitness, un tipo di allenamento che utilizza diversi esercizi e movimenti ad alta intensità e che richiede capi altamente tecnici. Perfetta quindi anche per le sessioni di fitness domestiche.  

I leggings a vita alta e con parti in silicone aiutano la postura o, con inserti termosigillati, definiscono e modellano la silhouette. Inoltre, i vari strati che compongono il tessuto proteggono il capo da graffi e abrasioni.

La collezione, in colori scuri come il viola o il nero, comprende anche una culotte modellante, reggiseni sportivi con coppe traspiranti e supporto extra, shorts con culotte interna, una maglietta con una maggior protezione sulle spalle, e calze con tecnologia Coolmax®, dal sostegno localizzato e in tessuto quick dry.

Un’altra novità della collezione è la serie di accessori sportivi specializzati. Una corda, guanti paracalli, ginocchiere e un kit che include protezione per le dita e polsini per esercizi specifici come pesi, rope climb o box jump.

©Oysho_Sport

Garmin Index S2™

Che sia per monitorare i parametri in vista della preparazione di una competizione sportiva, o più semplicemente per mantenersi in forma, pesarsi sulla bilancia è un gesto del tutto comune che, però, può rivelare molto di più del proprio peso corporeo.

Lo sa bene Garmin, che propone la bilancia smart Index S2™, in grado di fornire indicazioni approfondite sul trend del peso e di diversi dati biometrici, come percentuale di grasso corporeo, BMI, massa muscolo scheletrica, massa ossea e percentuale di acqua corporea, utili per avere un quadro generale sullo stato di forma complessivo del proprio corpo.

Caratterizzata da un design pulito e da un ampio display a colori ad alta risoluzione, permette a chi desidera condurre uno stile di vita sano e attivo, di non farsi influenzare dalle naturali variazioni del proprio peso corporeo. Questo grazie alla funzione di analisi della tendenza del peso, tramite cui la bilancia visualizza sullo schermo un grafico a linee che mostra i dati dell’utente rilevati nei 30 giorni precedenti, così da dare un quadro più ampio del proprio livello di forma e dei progressi.

Tramite connessione Wi-Fi, si sincronizza poi automaticamente con l’account e la app Garmin Connect™ dell’utente direttamente dallo smartphone, per visualizzare tutte le informazioni dettagliate sullo stato di forma fisica. La configurazione iniziale della nuova Index S2 è semplice e intuitiva grazie al tutorial di utilizzo.

Prezzo: 149,99 euro

©Garmin


Yoga per cervicale, le posizioni
Fitness

Yoga per cervicale, le posizioni

Esercizi per aumentare il seno
Fitness

Esercizi per aumentare il seno

Attività fisica adattata
Fitness

Attività fisica adattata, cos’è ed esercizi

Esercizi glutei, i più efficaci da fare comodamente a casa
Fitness

Esercizi glutei, i più efficaci da fare comodamente a casa

Esercizi con elastici, i più efficaci e benefici
Fitness

Esercizi con elastici, i più efficaci e benefici

Esercizi di riscaldamento, come e perchè farli
Fitness

Esercizi di riscaldamento, come e perché farli

Yoga ormonale, cos'è e come funziona
Fitness

Yoga ormonale, cos’è e come funziona

Esercizi per superare la prova costume velocemente
Fitness

Esercizi per superare la prova costume velocemente

Esercizi per aumentare il seno
Fitness

Esercizi per aumentare il seno

Per aumentare il seno non è necessario ricorrere alla chirurgia plastica: grazie ad alcuni semplici esercizi potrete rendere i pettorali più sodi e alti.

Leggi di più