Channing Tatum: vita privata e film più famosi

Channing Tatum: vita privata e film più famosi

Channing Tatum: vita privata e film più famosi dell’attore arrivato al successo grazie a film cult come “Step Up” e “Magic Mike”.

Classe 1980, Channing Tatum è uno degli attori più apprezzati del momento. Bellissimo e con un grande talento, ha recitato in tantissimi film divenuti cult e ha fatto discutere per via della sua vita sentimentale.

Channing Tatum, la carriera e i film più famosi

Originario di Cullman, piccola cittadina dell’Alabama, Channing Tatum si trasferisce a soli sei anni in un’area rurale del Mississippi. Vivace e pieno di energia, sin da giovanissimo inizia a praticare sport, specializzandosi in arti marziali, kung fu e baseball.

Trascorre l’adolescenza a Tampa, in Florida, dove frequenta la Tampa Catholic School. In seguito si trasferisce in Virginia, grazie a una borsa di studio presso il Glenville College. L’esperienza all’Università però non dura molto e poco dopo Channing Tatum torna a casa. Da quel momento per vivere si adatta a fare diversi lavori, dall’operaio al venditore, sino allo spogliarellista con lo pseudonimo di Chan Crawford. La sua bellezza, che non passa inosservata, gli consente di ottenere qualche ingaggio nel mondo della moda e della musica. Nel 2000 appare nel video di She Bangs di Ricky Martin come ballerino, due anni dopo è nello spot della Pepsi. In seguito viene scelto come modello da diversi marchi di moda, come Abercrombie & Fitch, Dolce & Gabbana e Armani.

Nel 2005 esordisce al cinema con il film Coach Carter che racconta la vera storia di Ken Carter, allenatore di basket interpretato da Samuel L. Jackson. Il vero grande successo arriva l’anno successivo con Step Up, commedia romantica che ripercorre la storia d’amore fra due ballerini. Sul set Channing Tatum trova la fama e l’amore, innamorandosi della co-protagonista della pellicola. Da quel momento la sua carriera sul grande schermo prende il via per non fermarsi più. Lo vedremo di nuovo in Fighting, Stop Loss e Nemico Pubblico. Nel 2010 recita in Dear John, film tratto dal romanzo Ricordati di guardare la luna di Nicholas Sparks, in seguito compare nel documentario Earth Made of Glass che racconta il periodo successivo al genocidio in Ruanda nel 1994.

Altri film

Nel 2012 un altro successo con Magic Mike, film in cui Channing Tatum regala la sua prova più celebre, vestendo i panni di uno stripper. “Lo striptease maschile nasce negli anni Settanta, ma ci sono voluti quarant’anni perché qualcuno lo raccontasse a questo modo – ha raccontato a Vanity Fair, parlando della sua prova d’attore più conosciuta -, come forma di divertimento socialmente accettabile, umanizzando i corpi di quelli che ne fanno un mestiere”. Un film che ha segnato la carriera di Channning perché legato in qualche modo anche al suo passato: “Per me quello è un capitolo chiuso e non mi manca – ha chiarito -. Il tempo in cui ho fatto lo spogliarellista è stato divertente: soldi, donne, quel che si dice la bella vita. Avevo 19 anni. Ma, a un certo punto, mi sono accorto che stavo sul filo del rasoio, ho cominciato a chiedermi quando sarebbe iniziato il resto, la seconda parte della mia vita. Non avevo grandi sogni, pensavo che forse avrei potuto iscrivermi all’università e intanto fare il modello per mantenermi agli studi. Fare l’attore non era in programma”.

Altre pellicole famose in cui compre sono 21 Jump Street, Knock Out – resa dei conti, Effetti collaterali. L’attore si divide fra generi diversi, recitando accanto a Rachel McAdams in La memoria del cuore e nell’adrenalinico Sotto assedio – White House Down. Fra i suoi lavori più importanti Foxcatcher in cui veste i panni del wrestler David Schultz, ucciso nel 1996, dall’allenatore John du Pont. L’Academy candida il film a cinque premi Oscar, rendendolo un successo.

Channing Tatum, la vita privata

Bello e romantico, Channing Tatum ha vissuto una lunga storia d’amore con Jenna Dewan, conosciuta sul set di Step Up. Un amore nato fra un ciak e l’altro, coronato dalle nozze e dalla nascita di una figlia. Dopo l’enorme successo della pellicola e l’intesa nata di fronte alle telecamere, i due attori avevano confessato di amarsi. Poi era arrivato il matrimonio, celebrato nel 2009 a Malibù, e la piccola Everly Elizabeth Maiselle, nata nel 2013 a Londra. Un amore arrivato al capolinea nel 2018, con un divorzio sereno, senza drammi o strappi, come confermato da entrambi. “Io e Channing abbiamo iniziato a vederci come amici e che ci siamo trovati bene immediatamente – ha raccontato la Dewan poco dopo l’addio al marito, sulle pagine di Vegas Magazine -. Quando ci siamo incontrati sembrava che ci conoscessimo già da anni. Non importa quello che io e Chan stiamo facendo in questo momento, noi siamo davvero grandi amici e credo che questo non cambierà mai”.

“Abbiamo scelto amorevolmente di separarci come coppia – ha confermato lui -. Ci siamo innamorati tanti anni fa, abbiamo fatto un viaggio magico insieme. Non è cambiato nulla per quel che riguarda l’amore che proviamo, ma sentiamo di stare percorrendo cammini diversi”. Dopo il divorzio Channing Tatum ha iniziato a frequentare Jessie J. La love story con la cantante è stata segnata da alti e bassi. I due si sono lasciati più volte per poi ritrovarsi, sino alla rottura definitiva.

Channing Tatum, la lettera per la figlia

Il grande amore di Channing Tatum resta sua figlia che è da sempre il centro del suo mondo. “La mia grossa speranza è che lei abbia il coraggio di essere sempre se stessa – ha spiegato in una lettera pubblicata su Cosmopolitan Usa -. Non dovrà fare quello che gli uomini le chiederanno […] Mia figlia non dovrà aspettare per dichiarare il suo amore e non dovrà permettere che le norme preconcette la influenzino. Dovrà capire cosa vorrà e sentirà e questo le sarà sufficiente per agire in autonomia”. L’attore ha invitato la piccola a seguire il suo cuore, dandole una lezione sentimentale molto particolare e spiegandole come sia bellissimo “darci completamente all’altra persona senza aspettarsi qualcosa in cambio”.



Diletta Leotta prima della chirurgia
Celebrity

Diletta Leotta prima della chirurgia

Alfonso Signorini compagno il compagno del direttore di Chi
Celebrity

Alfonso Signorini compagno: il fidanzato del direttore di Chi

Carlo Conti: età, altezza, figlio e moglie del conduttore
Celebrity

Carlo Conti: età, altezza, figlio e moglie del conduttore

Andrea Perone ex marito di Sabrina Ferilli
Celebrity

Andrea Perone: ex marito di Sabrina Ferilli

Giorgia Linardi: biografia e curriculum dell'attivista
Celebrity

Giorgia Linardi: biografia e curriculum dell’attivista

Alba ed Evelina Sgarbi, chi sono le figlie di Vittorio Sgarbi
Celebrity

Alba ed Evelina Sgarbi, chi sono le figlie di Vittorio Sgarbi

Elisabetta Caltagirone chi è, matrimonio e data di nascita
Celebrity

Elisabetta Caltagirone: chi è, matrimonio e data di nascita

Alessandro Enginoli
Celebrity

Alessandro Enginoli: chi è l’ex marito di Claudia Gerini

Carlo Conti: età, altezza, figlio e moglie del conduttore
Celebrity

Carlo Conti: età, altezza, figlio e moglie del conduttore

Scopri tutto quello che c’è da sapere su Carlo Conti: come è diventato conduttore? Chi è sua moglie? Scopriamolo insieme con questo articolo.

Leggi di più