Chi è la figlia di Uma Thurman interprete in Stranger Things 3

Chi è la figlia di Uma Thurman interprete in Stranger Things 3

Scopriamo chi è la bellissima Maya Hawke, attrice di successo e protagonista di Stranger Things 3, ma soprattutto figlia di Uma Thurman.

Maya Hawke è la figlia di Uma Thurman e uno dei protagonisti di Stranger Things 3, la serie di Netflix che ha conquistato tutti. Biondissima ed elegante, la baby Thurman ha stregato il pubblico arrivando al successo grazie al suo grande talento. Dopo essere rimasta a lungo nell’ombra, la giovane ha deciso di inseguire il sogno di diventare attrice e ha ottenuto da subito ruoli importanti. D’altronde resistere a Maya sembra davvero impossibile visto che è il risultato di un mix perfetto: ha ereditato la bellezza da mamma Uma e il fascino da papà Ethan.

Maya Hawke, la bellissima figlia di Uma Thurman ed Ethan Hawke

Erano gli anni Novanta quando Uma Thurman ed Ethan Hawke diventarono una delle coppie più invidiate di Hollywood. Giovani e belli, si incontrarono per la prima volta nel 1998 sul set di un film, nello stesso anno si sposarono e l’attrice diede alla luce la prima figlia. La coppia ebbe anche un altro figlio, Levon Ronan, nato nel 2002, tre anni prima del divorzio. Oggi Ethan è sposato con Ryan Shawhughes che l’ha reso nuovamente padre di due bambine, mentre la Thurman nel 2012 ha avuto un’altra figlia dal compagno Arpad Busson.

L’infanzia di Maya Hawke è stata vissuta, per volere dei genitori, lontano dai riflettori. Gli attori hanno cercato in tutti i modi di difenderla dalla stampa e di regalarle una vita “normale” nonostante fosse la figlia di due divi di Hollywood. Nonostante ciò sin da piccola la giovane è stata influenzata e circondata dall’arte che, a quanto pare, scorre nelle sue vene da molto tempo. Il suo bis-bisnonno infatti era Tennessee Williams, celebre drammaturgo e sceneggiatore, mentre la nonna materna era Nena von Schlebrügge, famosa modella svedese.


Anche se è nata in una famiglia privilegiata, Maya Hawke ha avuto molti problemi sin da piccola, soprattutto a scuola, a causa della dislessia. La figlia di Uma Thurman è affetta da questo disturbo dalla nascita e questo l’ha costretta a cambiare spesso scuola sino a quando non è approdata al Saint Ann’s School, istituto privato di Brooklyn. In questa scuola, dove viene stimolato il processo creativo e non si pensa ai voti, Maya per la prima volta ha pensato di fare l’attrice.

Maya Hawke, la carriera e i primi film

Dopo aver deciso di studiare recitazione, la giovanissima figlia di Uma Thurman ha fatto di tutto per raggiungere il suo obiettivo. Ha frequentato diversi corsi estivi presso la Royal Academy of Dramatic Arts a Londra e lo Stella Adler Studio of Acting a New York. Infine è stata per un anno fra gli studenti della Juilliard. Poco dopo Maya ha deciso di lasciare i banchi di scuola per arrivare direttamente sul set grazie al provino di Little Woman, la miniserie per cui è stata scelta.

Da allora la sua carriera ha spiccato il volo e la giovane Hawke non si è più fermata. Vogue l’ha scelta, come aveva fatto con la madre e la nonna, come protagonista di diversi shooting fotografici. In seguito è comparsa nel video della campagna pubblicitaria di Calvin Klein realizzata dalla regista Sofia Coppola. Nel 2017 la cineasta l’ha scelta per recitare in Ariel, interpretando la Sirenetta, ma poco tempo dopo il film è stato cancellato.

Fra i suoi ruoli più importanti c’è senza dubbio quello di Robin in Stranger Things su Netflix. La serie tv ha messo in luce ancora di più il talento di Maya e in molti hanno iniziato a seguirla, anche sui social. Su Instagram ha migliaia di follower, ma appare molto riservata. Posta soprattutto video e foto promozionali che raccontano la sua carriera e il lavoro, senza svelare niente di più, tranne per qualche selfie con le amiche.

View this post on Instagram

One summer can change everything.

A post shared by Maya Ray (@maya_hawke) on

Maya Hawke, il fidanzato e la vita privata

Da quando Maya Hawke è diventata famosa, in molti si sono chiesti se sia fidanzata oppure no. Lei non ha mai discusso di questo tema apertamente e non ha rilasciato dichiarazioni di nessun tipo sui social o nelle interviste. Secondo alcune indiscrezioni lanciate dai tabloid però sarebbe felicemente fidanzata con un ragazzo misterioso che si chiama Gus Wenner. Di lui non si sa nulla, solo il nome. Inutile chiedere informazioni a mamma Uma Thurman o papà Ethan Hawke visto che difendono da sempre la privacy della figlia a ogni costo.

Maya Hawke, Stranger Things 3 e il successo

Maya Hawke è stata scelta per recitare nella terza stagione di Stranger Things 3 dove interpreta Robin, una teenager che lavora in una gelateria ed è sempre vestita alla marinara. La ragazza aiuterà a modo suo tutta la comunità di Hawkins a respingere e combattere il male. Maya ha realizzato un lungo e laborioso lavoro di studio per entrare nel cast dello show e il risultato è un personaggio che ha catturato da subito l’attenzione di pubblico e fan.

Anche i genitori della ragazza sono rimasti molto colpiti dal suo talento e l’hanno manifestato sui social. Sia papà Ethan che mamma Uma hanno pubblicato post e video per omaggiare il lavoro della figlia nel telefilm di Netflix.

“Qualcuno di voi si sarà perso Little Women, che la BBC ha prodotto lo scorso anno – ha scritto Hawke – qualcun altro invece si sarà perso il suo lavoro alla Juilliard. So che molti di voi si saranno persi tantissime produzioni scolastiche (accidenti, anche io sono mancato ad alcune pur essendo suo padre). Qualcuno di voi conoscerà già la sua musica, qualcun altro no. Ma, signori e signore, vi presento Maya Hawke. È un fenomeno”.

In occasione della prima puntata di Stranger Things 3 non è mancato nemmeno il commento della Thurman che ha postato una foto della figlia in piscina scrivendo: “La mia amata e vittoriosa sirena. Un weekend trionfante con Stranger Things. Congratulazioni, mia cara Maya Hawke” con l’hashtag #motherlylove, ossia amore materno.

“Se i tuoi genitori sono moviestar hai un punto di vista privilegiato, vedi il quadro completo, spogliato dal glam e dai lustrini – ha confessato lei a Elle -. Mi hanno trasmesso la verità sul mestiere dell’attore e insegnato a evitare alcune trappole. Molti ragazzi vogliono entrare in questo mondo con le motivazioni sbagliate, credono a Instagram e alle foto patinate dei media. Io ho scelto con i piedi ben piantati per terra, in modo lucido e consapevole”.

Foto credits: Agenzia Fotogramma



Jared Harris: chi è, vita privata e carriera dell'attore
Celebrity

Jared Harris: chi è, vita privata e carriera dell’attore

Chi è la moglie di Tom Ellis: curiosità su Meaghan Oppenheimer
Celebrity

Chi è la moglie di Tom Ellis: curiosità su Meaghan Oppenheimer

Chi è Inbar Lavi che interpreta Eve in Lucifer
Celebrity

Chi è Inbar Lavi che interpreta Eve in Lucifer

Celebrity

Da Ilenia a Lolita: l’intervista alla cantante calabrese

Emilia Clarke: prossimi film che la vedranno protagonista
Celebrity

Emilia Clarke: prossimi film che la vedranno protagonista

Celebrity

Kim Kardashian è positiva al Lupus: in cosa consiste questa malattia

Celebrity

Chi è Julia Schlaepfer della serie tv The Politician

Celebrity

Joker: tutti gli attori che lo hanno interpretato

Emilia Clarke: prossimi film che la vedranno protagonista
Celebrity

Emilia Clarke: prossimi film che la vedranno protagonista

I segreti, i dolori e la carriera di Emilia Clarke, protagonista del Trono di Spade e pronta per nuove sfide e soprattutto nuovi film.

Leggi di più