Carlo Conti: età, altezza, figlio e moglie del conduttore

Scopri tutto quello che c'è da sapere su Carlo Conti: come è diventato conduttore? Chi è sua moglie? Scopriamolo insieme con questo articolo.

17/01/2021

Carlo Conti è nato a Firenze il giorno 13 marzo 1961 ed è del segno dei pesci, la sua infanzia non è stata delle più semplici ma piuttosto ricca di eventi spiacevoli. Il noto conduttore di trasmissioni televisive di successo, infatti, ha perso il padre a soli 18 mesi di vita ed è cresciuto con la mamma che ha fatto grandi sacrifici per non far mancare niente a suo figlio.

Dopo essersi diplomato in ragioneria, Carlo Conti trova posto in banca e inizia così la sua carriera lavorativa. Dopo alcuni anni quella vita tranquilla con posto fisso e orari regolari iniziano a stargli stretti, decide di dimettersi per coltivare la sua grande passione, la radio. Ed è così che alla fine degli anni ’70 lavora nelle Radio fiorentine entrando in un mondo che ama e che gli darà tante soddisfazioni.

La svolta nella vita di Conti

La vera carriera di Carlo Conti è solo all’inizio ma strada facendo si fa conoscere nel mondo dello spettacolo sempre di più come conduttore nelle radio prima e poi come comico toscano per finire nel piccolo schermo. Il suo successo è sempre più evidente quanto le sue doti naturali e la tenacia che lo portano ad essere il grande conduttore tv che il grande pubblico conosce oggi.


Leggi anche: Biagio Antonacci emozionato: è nato il figlio Carlo

I programmi che hanno avuto la conduzione di Carlo Conti sono molti e tutti hanno riscosso un grande successo grazie alla sua simpatia e preparazione. Il conduttore, inoltre ha ricoperto l’importante ruolo di direttore artistico di Sanremo per diverse edizioni con molta soddisfazione e riconoscimenti per poi proseguire con i suoi impegni in Rai.

Carlo Conti: prendiamo le misure

Il conduttore è nato il 13 marzo 1961 quindi ha raggiunto ormai i 59 anni anche se non li dimostra con il suo spirito sempre giovane e il fisico allenato. I genitori di Carlo Conte sono Giuseppe e Lolette Conti. Lo show man è alto 1,75 cm e pesa all’incirca 80 chilogrammi quindi in forma anche se secondo i dati dell’IMC dovrebbe perdere un paio di chili. Sempre abbronzato e ben curato esteticamente si porta bene la sua età ed è sempre pronto ad affrontare una giornata di lavoro sorridendo con i suoi concorrenti e facendo sorridere il pubblico a casa che lo segue sempre con affetto.

La vita privata di Carlo Conte

Il conduttore ci tiene molto a tenere separata la sua vita privata dal personaggio pubblico ma non sempre ci riesce. Nel 2012 ha preso in moglie Francesca Vaccaro, costumista con 11 anni meno di lui, la cerimonia si è svolta nella cornice spettacolare delle colline fiorentine. Il testimone di nozze della coppia è stato Leonardo Pieraccioni, noto attore comico toscano che è un caro amico di Conti.

Dal profondo amore della coppia televisiva è nato Matteo nel 2014, due anni dopo le nozze. Ma chi è esattamente la moglie di Carlo Conti? Francesca Vaccaro nasce nel 1972 e attualmente svolge il lavoro come stilista e costumista per la televisione.

Fin da bambina ha mostrato la sua grande passione per il mondo della moda e l’ha coltivata fino a farne una vera e propria professione. Ed è proprio nel retroscena degli studi televisivi che Francesca Vaccaro conosce il suo futuro marito, in particolare mentre lavorava dietro le quinte di Domenica In.

Carlo Conti ha dichiarato che l’amore con sua moglie non è stato un colpo di fulmine ma ci è voluto del tempo perché i due si accorgessero della sintonia che si era creata diventano un sentimento importante. Il conduttore ha ammesso che è stata proprio lei a renderlo un marito attento e premuroso verso la moglie lasciando per sempre la sua fama di Don Giovanni.

La famiglia Conti su Instagram

Il profilo Instagram ufficiale di Francesca Vaccaro, il giorno dell’anniversario delle nozze con Conti ha scritto delle parole commoventi che i fan di entrambi hanno molto apprezzato. Il suo post raccontava il momento in cui la coppia si è unita per sempre davanti a Dio aggiungendo che ogni giorno insieme l’amore cresce sempre insieme alla complicità. E termina con una frase ad effetto in cui afferma che c’è un solo posto dove il cuore batte forte ed è tra le braccia di suo marito. Parole riprese dalle poesie di Alda Merini che esprimono la loro unione sempre più forte e salda.

La moglie di Conti è sempre molto presente sul social su cui ha raccolto oltre 21 mila followers, tra i vari post si trovano foto di lei e il conduttore durante momenti di vita quotidiana oltre a progetti di lavoro che la coinvolgono personalmente. Interessanti gli scatti in cui la coppia si mostra in tutta la sua semplicità di vita giornaliera che li fa sentire più vicini ai loro fans sempre attivi e pronti a rispondere alle pubblicazioni con like e commenti.

I programmi Tv di Carlo Conti

Il conduttore fiorentino ha avuto il compito di portare al successo molti programmi della televisione italiana, la sua carriera nel mondo dello spettacolo prosegue ormai da più di vent’anni. I suoi inizi sono segnati dalla collaborazione con i grandi amici e colleghi Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello, un trio che ha lavorato insieme muovendo i primi passi sul palcoscenico del piccolo e grande schermo. I tre amici hanno anche fatto un tour per i teatri italiani che ha avuto un enorme successo grazie alla professionalità e alla simpatia dei personaggi.

Per quanto riguarda la tv, Carlo Conte ha spaziato in diversi campi sempre con ottenendo grandi consensi e soddisfazione in tutto ciò che ha fatto. I programmi televisivi che hanno visto la conduzione di Conti sono davvero innumerevoli, ne citiamo qualcuno.

Oltre a ricoprire il ruolo importantissimo a Sanremo per diversi anni, il poliedrico artista toscano muove i suoi primi passi nella Teleregione Toscana nel 1982 dove partecipa a Un ciak per artisti domani e negli anni seguenti sulla stessa rete, a Succo d’arancia. Approda nel 1985 a Rai 1 con Disco Ring e Il Festival del Pianobar programmi dedicati alla musica per poi passare ad un settore diverso con L’uomo e lo sport.

Programmi tv storici per Conte

Gli anni passano e Carlo Conti continua a offrire la sua conduzione con diversi programmi, partecipa a Telethon, Giochi senza frontiere fino ad arrivare a Miss Italia nel mondo, Domenica In, Sanremo e la tanto acclamata Eredità. Fino a condurre oggi Tale e quale show, un programma musicale in cui i personaggi si travestono imitando i cantanti più famosi e in voga.

Un personaggio e artista poliedrico che è in grado di portare avanti qualunque palco facendo divertire e conducendo artisti e collaboratori con gentilezza e simpatia. Carlo Conti si rivela quindi un marito e un padre attento oltre che un grande personaggio della televisione italiana.